russurrogate.com

Propoli in gravidanza?!

Rispondi
fragolina

Propoli in gravidanza?!

Messaggio da fragolina »

Ciao a tutte...sono a casa COTTA a puntino dall'influenza...ma stranissima...febbre bassetta °(37.5 di media) ma rotta come se fosse 40°...noduli gonfi al collo..e una gola che fa un male che nn ho ricordi...mi fa così male che credo abbia dei riflessi anche sulle orecchie.

Ho preso oggi pomeriggio 3 cucchiaini di miele di Propoli...e ho sentito un miglioramento ASSURDO (manco lo Iodosan gola ha fatto tanto..anzi nulla direi)...SOLOOOOOOO che ho letto poco fa in internet che nn si deve usare in gravidanza!! E ora?!?!?!?!? ho fatto danni secondo voi!?!?!?!?!?!?!?!?
reginaXx

Re: Propoli in gravidanza?!

Messaggio da reginaXx »

Non credo che 3 cucchiaini possano fare chissà cosa... io ho letto cose contrastanti sul propoli... alcuni dicono che faccia male, altri che non vi sono evidenze scientifiche al riguardo.
Però non penso che ingerire 3 cucchini possa fare male. Ad ogni modo domani chiama il medico così ti togli ogni dubbio
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Anche io in gravidanza l'ho preso (pastiglie di propoli e sparay per la gola puro). E' una cosa così naturale, non sapevo che non si potesse prendere.
Ho chiesto spiegazioni alla farmacista, mi ha detto che non si dovrebbe prendere perchè non si sa che reazione potrebbe avere sul bambino.
Mah... m'è sembrata una spiegazione un po' campata per aria
chizza

Messaggio da chizza »

vorrei tranquillizzarti. In farmacia mi hanno spiegato che il motivo per cui si dovrebbe evitare la propoli e' perche' puo' dare reazioni allergiche alla mamma e/o al feto. Sullo stesso principio sarebbe opportuno evitare anche il miele (ma che esagerazioni! :ahaha e poi mai sentito dai ginecologi). Se controlli sulla confezione della Propoli da spruzzare infatti c'e' scritto "evitare l'uso in gravidanza" o qualcosa del genere. Fatto sta che la farmacista non mi ha venduto le caramelle alla propoli ma le Valda senza zucchero (miracolose per il prurito da mal di gola)

Ma se hai sempre fatto uso regolare di propoli e miele, di sicuro non sei allergica.
jexy

Messaggio da jexy »

vorrei tranquillizzarti. In farmacia mi hanno spiegato che il motivo per cui si dovrebbe evitare la propoli e' perche' puo' dare reazioni allergiche alla mamma e/o al feto. Sullo stesso principio sarebbe opportuno evitare anche il miele (ma che esagerazioni! :ahaha e poi mai sentito dai ginecologi). Se controlli sulla confezione della Propoli da spruzzare infatti c'e' scritto "evitare l'uso in gravidanza" o qualcosa del genere. Fatto sta che la farmacista non mi ha venduto le caramelle alla propoli ma le Valda senza zucchero (miracolose per il prurito da mal di gola)
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

E' importante bere anche per scongiurare la possibilità di calcoli renali:in gravidanza si è più soggette alla formazione,
io bevevo non meno di 3lt al giorno eppure una volta mi sono venuti (sfiga nera);il gine in quell'occasione mi spiegò quanto fosse quind FONDAMENTALE bere tantissimo,aldilà della ritenzione idrica,proprio perchè in gravidanza si è più sensibili alla formazione dei calcoli
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”