In gravidanza bisogna bere molto?
Re: In gravidanza bisogna bere molto?
Il mio gine ha minacciato di mettermi in gola un imbuto se non gli giuravo che avrei bevuto almeno 2 litri - 2 litri e mezzo al di'... icon_mrgreen.gif
Secondo me ha preso una topica colossale...
Credo che comunque sia opportuno in gravidanza farsi seguire, quantomeno per le "dritte" generali, da qualcuno esperto in nutrizione.
Ci sono gine che studiano molto anche questo argomento, altri che non ne sanno nulla. Ma in questo caso sarebbe bene si astenessero dal dare consigli e si limitassero a fare quello che sanno sicuramente fare bene, cios' il ginecologo...
Secondo me ha preso una topica colossale...
Credo che comunque sia opportuno in gravidanza farsi seguire, quantomeno per le "dritte" generali, da qualcuno esperto in nutrizione.
Ci sono gine che studiano molto anche questo argomento, altri che non ne sanno nulla. Ma in questo caso sarebbe bene si astenessero dal dare consigli e si limitassero a fare quello che sanno sicuramente fare bene, cios' il ginecologo...
fin dall'inizio hanno consigliato di bere molto soprattutto perche' sono soggetta a frequenti cali di pressione! Quindi viaggio tra i due e i2 e mezzo litri al giorno! E tra l'altro penso che sia proprio grazie a questo che, nonostante le schifezze che si mangiano qui' e che chiaramente tento di evitare ma che non sempre e' possibile, sono alla 28 + 6 e ho preso 6 kg e 700 grammi che non credo sia molto! E poi come hanno dett anche le altre fa bene anche a bambino per il liquido amniotico!
Fossi in te continuerei a bere senza problemi!
Fossi in te continuerei a bere senza problemi!
A me la dietista mi ha detto di bere almeno 2 litri d'acqua (con molti minerali) al giorno..anzi di cercarne qualcuna con molto calcio.
Non dimentichiamoci che in gravidanza le scorie del nostro piccolo le eliminiamo noi quindi i nostri reni per lavorare anzi per lavarsi bene hanno bisogno di acqua.....quindi direi che bere è fondamentale in gravidanza e nella vita quotidiana......C...ata che ha detto
Io già prima di rimanere incinta avevo grossi problemi di ritenzione idrica (anche io riuscivo a misurarla anche in un paio di chili da un giorno all'altro...) e ora sono un pò impensierita da cosa mi succederà in gravidanza... per carità, pure diventassi una balena sarei contenta lo stesso, con tutto quello che ho cercato questo fuffino... io bebvevo già due litri d'acqua al giorno e mi sembrava di essere sempre con una bottiglietta in mano... davvero ora dovrei arrivare a quattro? Non sò mica se ce la faccio....
.secondo me 4 son veramente troppi, anche a me sembra di bere ogni momento e sono a 2,5 litri....
Comntinua con i tuoi soliti 2 e vedi come va, al max aumenti un pò!
Comntinua con i tuoi soliti 2 e vedi come va, al max aumenti un pò!
anche a me hanno consigliato di bere molta acqua, almeno tre litri al giorno, fin dall'inizio della gravidanza e soprattutto per evitare il rischio di cistiti e infezioni urinarie (nei primi due mesi in effetti ne ho avute due e poi tutto ok...)
inizialmente, con le nausee è stato un vero problema, ma adesso con il caldo arrivo anche a quattro litri... floet.gif
inizialmente, con le nausee è stato un vero problema, ma adesso con il caldo arrivo anche a quattro litri... floet.gif
Mah a me il gine mi chiede sempre se bevo abbastanza ma non mi ha mai dato una dose fissa minima.. io ora bevo 1 litro, 1 litro e mezzo che sembra poco ma è 3 volte tanto quello che bevevo prima di essere incinta quindi credo che per il mio corpo vada bene (anche il gine dice che va bene e di passare magari a 1,5 - 2 litri quando comincerà a far caldo)..
Mangio anche molta verdura e non credo che assieme a frutta, the e succhi non siano da contare come liquidi per il corpo
Mangio anche molta verdura e non credo che assieme a frutta, the e succhi non siano da contare come liquidi per il corpo
Anche a me è stato detto di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Prima di rimanere incinta bevevo anche 3 litri al giorno ma da quando sono rimasta incinta faccio davvero fatica a bere qualsiasi cosa ma soprattutto acqua. Sono alla 13sett ed ho forte nausee/vomito da almeno 6 sett. Infatti sono dimagrita di 8 kilo - vado avanti a biscotti secchi, mele e banane e quando posso qualche bistecca, formaggio e verdure ma sempre porzioni minuscule. Credo di arrivare a bere 5 bicchieri di acqua al giorno +2 tisane se sono fortunata. Infatti sono un po' preoccupata per questo. Se il fatto che non bevo porta a problemi con la placenta me lo direbbe la gine vero? Infatti ho fatto 3 ecografie fino ad ora e nessuno ha commentato in merito.
capisco che i primi mesi possa essere difficile bere, a me la gine ha consigliato di bere quel che riuscivo a bere e cercare di integrare con cibi più ricchi di liquidi. Vedrai che tra qualche settimana bere acqua non sarà più un problema