peso
peso
Ragazze...sono alla 16 settimana ....magari vi faccio una domanda stupida il punto è che nei prime 3 mesi sono aumentata di 1,5 Kg ora dalla è da 2 mesi ke aumento una media di 400g a settimana è troppo?io mangio normale nn di più ma bene i dolci mi fanno venire male allo stomaco quindi nulla pero 400g a sett mi sembrano troppi...ke dite?! il fatto è ke il mio gine nn ma ha mai pesata e questo nn mi aiuta perchè è vero che posso farlo da sola ma come faccio a sapere se ingrasso troppo o viceversa....?
Re: peso
un aumento "giusto" è circa 1kg al mese, tenuto conto che negli ultimi mesi però si mette di più, per un totale di 10-12kg in tutta la gravidanza
cerca di regolarti con questi pesi
400g a settimana significano 1,2-1,5 gk circa al mese, non è poi così tanto, ma se fosse un pochino meno sarebbe meglio
cerca di regolarti con questi pesi
400g a settimana significano 1,2-1,5 gk circa al mese, non è poi così tanto, ma se fosse un pochino meno sarebbe meglio
Tieni conto anche del peso da cui parti...se eri normopeso o sovrappeso..nell'ultimo caso è meglio limitare un po' di più l'ascesa..anche io come te tendo a prendere alla fine, ora sono a 5 mesi e una settimana e ho preso solo 4 chili dall'inizio però questi 4 li ho presi tutti in due mesi :buuu quindi ora devo stare un po' attenta!(e parto un pochino sovrappeso :che_dici )
dipende dal tuo peso iniziale.... io ho messo su ben di più di 1 kg al mese, ma partivo sottopeso... e comunque ho fatto la curva glicemica ed era tutto a posto.
La mia ginecologa mi ha detto di non fissarmi troppo sulla bilancia, perchè la storia del kg al mese è per lo più una statistica, ma poi ci sono mille variabili, tra cui la ritenzione idrica (ovvio, se uno parte sovrappeso di molto è un po' diversa)
Per cui chiedi al massimo al tuo medico ma non fissarti troppo, specialmente se non ti stai ingozzando di schifezze ma stai mangiando sano e bene... evidentemente il tuo corpo ha bisogno di scorte...
La mia ginecologa mi ha detto di non fissarmi troppo sulla bilancia, perchè la storia del kg al mese è per lo più una statistica, ma poi ci sono mille variabili, tra cui la ritenzione idrica (ovvio, se uno parte sovrappeso di molto è un po' diversa)
Per cui chiedi al massimo al tuo medico ma non fissarti troppo, specialmente se non ti stai ingozzando di schifezze ma stai mangiando sano e bene... evidentemente il tuo corpo ha bisogno di scorte...