russurrogate.com

E' podalico, si può ancora girare?

blackflower

Re: E' podalico, si può ancora girare?

Messaggio da blackflower »

L'ostetrica del corso preparto mi ha detto che è praticamente impossibile, mentre può succedere esattamente il contrario e cioè che da podalica diventi cefalica, anche se non ci ha spiegato il motivo, fino all'ultimo momento.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

il mio maschio si e pena rigarito di nuovo cevalico ma mia echografista ha detto che si po girare al fine il giorno del parto anche se sono gemelli
carioca

Messaggio da carioca »

Da quanto ne sappiamo noi si possono girare sia da cefalico a podalico che viceversa fino all'ultimo giorno, ovviamente più si riducono gli spazi e meno la manovra è semplice.
babyluv

Messaggio da babyluv »

sarà l'ansia delle ultime settimane che mi preme penso. 146.gif che devo fà.....la gine la vedo proprio il 7 di settembre ciè prima di 3 gg della scadenza della gravidanza (magari partorisco anche prima perchè il bimbo è avanti di 1 settimana per la grandezza gruebel.gif ) quindi....è dalla prossima settimana dalla fine cioè comincio i monitoraggi in ospedale del battito mio e delle contrazioni li mi sapranno dire se è cefalico come era o no...ma penso di si perchè lo sento nello stesso modo sempre soltanto adesso la pancia è aumentata notevolmente durante queste 2 settimane SHOCKED.gif !!!! e quindi....lo sento un pò dapertutto....
grissina

Messaggio da grissina »

Ho fatto l'eco della 30a settimana: il mio piccolo sta benissimo, pesa kg 1,500 ed è podalico icon_lol.gif
Fa lo stesso, tanto sapevo già di dover fare il cesareo! Nell'ospedale dove partoriro', lo fanno di routine in caso di fivet. Comunque non mi dispiace affatto. Collo chiusissimo, cm 3,9 (con tutte 'ste contrazioni icon_eek.gif ), placenta e liquido ok. Il gine mi ha detto di continuare con il riposo, visto che ho fatto tanto!!
camilla66

Messaggio da camilla66 »

la mia alla 30^ era trasversale ma la settimana dopo si era già girata per cui.....

Sono contenta che vada tutto bene!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

ho fatto la morfologica lunedi scorso: tutto bene e sono felicissima anche perchè ero molto preoccupata per la pancia di ridotte dimensioni. (io sono di costituzione normale ne magra ne grassa e non capisco ).
Mi hanno detto che la presentazione è "podice" e speriamo che si giri.
Sto cercando di capire a questa data (20 settimane) come si presentanto la maggior parte dei bambini. Mi dite la vostra esperienza?
kikiara

Messaggio da kikiara »

tranquilla cara, hanno tempo per girarsi, quasi fino al termine, Alice anche lei alla morfologica era podalica, ma si e' girata 2 settimane prima di nascere.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Complimenti per la morfo. Pure io ero preoccupata per le ridotte dimensioni della pancia.... gruebel.gif

Il mio a 20 settimane e' messo in posizione orizzontale (testa a dx), ho la placenta posteriore alta, spostata a destra, non so se dipende da quello....

Credo che il tuo pupo abbia ancora un sacco di tempo per girarsi.
kilde

Messaggio da kilde »

Le mie gemelle alla morfologica sono risultate a testa in giu'...la prima mezz'ora. Poi la gemella di destra con un'abile piroetta ed un calcione sulle gengive alla povera sorella, si é girata ! Anche a me il gine ha detto di non preoccuparsi. Si gireranno definitivamente ( spero) più tardi!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”