Ciao! Non so se ti può tranquillizzare, ma io 6 anni fa, quando aspettavo il mio maschietto ho voluto lavorare in ufficio fino al pen'ultimo mese di gravidanza fino alle 18 di sera (che pirla sono stata a ripensarci! icon_mrgreen.gif ) e mi INCA@@AVO praticamente tutti i giorni!
In più, sono di mio: APPRENSIVA, PARANOICA, IPOCONDRIACA, PIGNOLA E ROMPIBALLE!
Bè, quando è nato mio figlio, manco piangeva in Ospedale! Ti dico: UN MONUMENTO DI TRANQUILLITA'!
Pensa te che a metà notte dovevo svegliarlo io per dargli il latte, altrimenti manco si svegliava! icon_rofl2.gif
Non mi ha mai fatto perdere una notte! Insomma: un AMORE di TRANQUILLITA'.....E a volte mi chiedo: ma con due genitori come me e mio marito, da dove è saltato fuori questo Angioletto? 039.gif
Spero con la mia testimonianza di averti un pochino tranquillizzata! Ai tempi, TUTTI mi dicevano che "dovevo darmi una calmata" ma come sai anche tu, è impossibile snaturare il proprio carattere, tantopiù in gravidanza dove ci si mettono pure gli Ormoni! 018.gif
Quindi: NON SENTIRTI IN COLPA!
Stress, rabbia e ansia: il bambino ne risente?
Re: Stress, rabbia e ansia: il bambino ne risente?
Io ho lavorato fino ad una settimana prima del parto.
Lavoro d'ufficio e di magazzino, praticamente ho fatto pacchi fino all'ultimo.
Come da una vita a questa parte ho dovuto litigare con fornitori, clienti morosi e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Senza contare che tutte i giorni ci facevamo 100 km al giorno per andare al lavoro con tutti
gli intoppi che si possono trovare in autostrada e che ci scombinavano i programmi della giornata!
Senza contare le mie paranoie, la mia paura che qualcosa potesse accadere alla mia cucciola....
insomma praticamente uno stress per nove mesi!
eppure Irene e' qui, tranquillissima e serena, piange solo se sono in ritardo con la pappa o quando è particolarmente stanca. e al mattino si sveglia con il sorriso!
Lavoro d'ufficio e di magazzino, praticamente ho fatto pacchi fino all'ultimo.
Come da una vita a questa parte ho dovuto litigare con fornitori, clienti morosi e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Senza contare che tutte i giorni ci facevamo 100 km al giorno per andare al lavoro con tutti
gli intoppi che si possono trovare in autostrada e che ci scombinavano i programmi della giornata!
Senza contare le mie paranoie, la mia paura che qualcosa potesse accadere alla mia cucciola....
insomma praticamente uno stress per nove mesi!
eppure Irene e' qui, tranquillissima e serena, piange solo se sono in ritardo con la pappa o quando è particolarmente stanca. e al mattino si sveglia con il sorriso!
sono alla 16 di una gravidanza gemellare e in questo periodo ho un grosso problema di stress...in breve sto prendendo una seconda laurea abilitante all'insegnamento, mi è necessaria per inserirmi nelle graduatorie che vengono aperte quest'anno...devo preparare una tesi di laurea e una relazione su un percorso di tirocinio che è abbastanza complessa, in pratica un altra tesi...ho continue scadenze nella consegna dei materiali e questo mi provoca un forte stress sia fisico che psicologico perchè sono sempre molto stanca e faccio una fatica tremenda a scrivere e poi purtroppo mi è capitato un relatore di quelli super pignoli che non me ne fa passare una liscia...secondo voi tutto questo stress può danneggiare i piccoli?? il mio ginecologo è stato vago su questo punto mi piacerebbe avere un vostro parere..
Guarda, ho partorito ad Aprile.
Il Novembre prima e' arrivato qui il nuovo Direttore che ha esordito minacciando (anzi, preannunciando) il licenziamento a tutta la dirigenza me compresa dopo circa una settimana. Cosi', per gradire. E il bello era che lo poteva fare, per fortuna in quel caso voleva solo vedere che effetto faceva.. gruebel.gif
Dopodiche' mi faceva stare fino alle 8 per litigare in sua vece con mezzo mondo
Ma giusto per dirti il clima...
Eppure e' andato tutto bene.
Sei tu che stai male pero', e non va bene....mi spiace!
Il Novembre prima e' arrivato qui il nuovo Direttore che ha esordito minacciando (anzi, preannunciando) il licenziamento a tutta la dirigenza me compresa dopo circa una settimana. Cosi', per gradire. E il bello era che lo poteva fare, per fortuna in quel caso voleva solo vedere che effetto faceva.. gruebel.gif
Dopodiche' mi faceva stare fino alle 8 per litigare in sua vece con mezzo mondo
Ma giusto per dirti il clima...
Eppure e' andato tutto bene.
Sei tu che stai male pero', e non va bene....mi spiace!
Ciao ragazze,mi riallaccio a questo topic è un po' di tempo che dire mi sento irascibile è dir poco.
Sono al quinto mese e praticamente fino ad adesso sono stata a casa ,causa contrazioni e utero accorciato.
Sono un tipo abbastanza ansioso ma in questo periodo sono piena di rabbia scatto per un nonnulla , sono stanca sarà che devo rimanere a casa fino alla fine della gravidanza.
Passo dei giorni tranquilli come se avessi trovato la pace dei sensi ma altri non mi si può parlare.
Quando mi arrabbio poi mi sento in colpa perchè ho paura di far male al bambino.
E' così? Vi prego aiutatemi. Grazie
Sono al quinto mese e praticamente fino ad adesso sono stata a casa ,causa contrazioni e utero accorciato.
Sono un tipo abbastanza ansioso ma in questo periodo sono piena di rabbia scatto per un nonnulla , sono stanca sarà che devo rimanere a casa fino alla fine della gravidanza.
Passo dei giorni tranquilli come se avessi trovato la pace dei sensi ma altri non mi si può parlare.
Quando mi arrabbio poi mi sento in colpa perchè ho paura di far male al bambino.
E' così? Vi prego aiutatemi. Grazie
appena letto quello che avevi scritto mi sono ritrovata in pieno nella mia situazione...
Anche a me è capitato, dopo i primi tre mesi trascorsi a non "accettare" la finalmente tanto desiderata gravidanza perchè mi dicevo continuamente: tanto mi capiterà qualcosa di brutto! ...nei mesi successivi dopo una felicità incontenibile sono passata ad un nervoso ed una rabbia che spesso era inspiegabile!
Premetto che anche io sono molto ansiosa e intorno a me deve essere tutto iper-preciso! 17.gif
Anche io durante le mie sfuriate furious3.gif , e ti assicuro che facevo delle cose pazzesche, piangevo e mi disperavo e mi sentivo terribilmente in colpa Hail.gif perchè pensavo di fargli del male, mi sono rivolta ad una naturopata, anche solo per parlarne e ti posso dire che un pò è servito e comunque tutti mi hanno detto che non gli avrei fatto del male!
Per quello che mi riguarda ti posso dire che il mio piccolo è un angelo e se avesse assorbito tutta l'ansia, la rabbia, etc...che avevo dentro e che spesso provavo adesso sarebbe stato un seek.gif !
Io penso che anche questo faccia parte della partita che abbiamo intrapreso, nel senso che attendiamo con tanta trepidazione di leggere finalmente queste beta positive che poi vorremmo dare il massimo e ci aspettiamo da noi di essere sempre felici!
Spesso dobbiamo accettare che siamo normali così!
Anche a me è capitato, dopo i primi tre mesi trascorsi a non "accettare" la finalmente tanto desiderata gravidanza perchè mi dicevo continuamente: tanto mi capiterà qualcosa di brutto! ...nei mesi successivi dopo una felicità incontenibile sono passata ad un nervoso ed una rabbia che spesso era inspiegabile!
Premetto che anche io sono molto ansiosa e intorno a me deve essere tutto iper-preciso! 17.gif
Anche io durante le mie sfuriate furious3.gif , e ti assicuro che facevo delle cose pazzesche, piangevo e mi disperavo e mi sentivo terribilmente in colpa Hail.gif perchè pensavo di fargli del male, mi sono rivolta ad una naturopata, anche solo per parlarne e ti posso dire che un pò è servito e comunque tutti mi hanno detto che non gli avrei fatto del male!
Per quello che mi riguarda ti posso dire che il mio piccolo è un angelo e se avesse assorbito tutta l'ansia, la rabbia, etc...che avevo dentro e che spesso provavo adesso sarebbe stato un seek.gif !
Io penso che anche questo faccia parte della partita che abbiamo intrapreso, nel senso che attendiamo con tanta trepidazione di leggere finalmente queste beta positive che poi vorremmo dare il massimo e ci aspettiamo da noi di essere sempre felici!
Spesso dobbiamo accettare che siamo normali così!
non sai come ti capisco, io sono di 28 settimane e a volte cambio umore improvvisamente, basta una parola detta per scherzo che io da sorridente ed allegra mi rabbuio e mi arrabbio, sfurio e piango. Penso che sia normale anche se chi mi vede, mi guarda come se fossi matta. Poi quando mi calmo parlo ai miei piccini dicendogli che va tutto bene di non preoccuparsi.
Però non credo che faccia male al bambino, stai tranquilla.
Però non credo che faccia male al bambino, stai tranquilla.