russurrogate.com

Sos peso...

Rispondi
star

Sos peso...

Messaggio da star »

agazze ogni mese rifaccio sto post...ma io nn riesco a essere tranquilla!
So che il peso della mamma non influisce con quello del bimbo e ogni volta che qualcuna lo chiede sono la prima a dirlo...però. ..io davvero ho preso pochissimo!
Sono a 29 settimane (28+6 per l esattezza) e pesata stamattina: 53,3....partivo da 50!! La cosa che più mi preoccupa è che peso 53 da 2 mesi!! Perché non aumento? Io mangio sano, è vero, non mangio schifezze e dolci...ma mangio!!
Ho paura che alla visita di venerdì mi dicano che il bimbo non è cresciuto, anche se finora la crescita è sempre stata buona...alla morfo era 500 gr e due sett dopo circa 700...perciò nulla mi fa pensare ad un problema di crescita fetale...però mi domando...come cresce se non cresco io? Ora dovrebbe essere sui 1200 gr circa...ma se io un questo mese mezzo kg non l ho preso ma ho preso solo 3 etti...può essere che lui sia cresciuto bene lo stesso??
Forse lui cresce e io dimagrisco??forse influisce la grande stanchezza e il caldo ( ho una bimba di nemmeno due anni che mi da molti da fare)??
Vi dico come mangio:
Colazione latte e cereali o biscotti
Spuntini frutta o jogurt o entrambi
Pranzo e cena: o primo oppure carne o pesce o uova o formaggi magri con verdura e pane...
Ogni tanto un dolce ma non spesso
secondo voi è poco? Eppure tutti raccomandano di non mangiare troppo o troppo grasso un gravidanza!
eloise

Re: Sos peso...

Messaggio da eloise »

Due cose non riesco a mangiarle...
Se mangio troppo non digerisco e vomito...credo sia peggio!
Infatti spesso per mangiare carboidrati evito la pasta che non so perché mi resta pesante e mangio carne verdura e pane...due fette di pane le accosto meglio alla carne...invece il primo mi intoppa infatti preferisco mangiarlo a cena.
Mi spiegava il gine che ciò che fa crescere maggiormente il bimbo sono le proteine magre mentre i carboidrati servono per l energia della mamma...
Non è così?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ciao una mia amica
ha partorito una vitellina di 3 kg e 700 e lei era dimagrita di 8 kg, hai capito bene non ha messo neanche un kg!!! mangiava regolarmente la bimba ora ha sei mesi sta benissimo. ora ti dici la mia esperienza, alta 1.83 peso pregravidico 70,5 quindi normopeso, sono arrivata a pesare 66,5 al 2 mese (quindi avevo perso 4 kg) per poi recuperare 1 kg al terzo: peso 67.5. oggi sono 18+0 quindi quinto mese e peso ancora 67.5!!! e mangio!! non nascondo che mangio anche qualche schifezza tipo mc donalds ogni tanto...il gine mi ha detto che tutto va bene, e che anzi spera che io non metta peso fino almeno al sesto mese...dunque, il mio peso è anche inferiore a quello pregravidico, ma due gine mi dicono che è tutto nella norma!! non ti preoccupare, continua a mangiate sano, e come consiglia verdeoro carboidrati a colazione e pranzo!!! un bacio!!
nuvola

Messaggio da nuvola »

nn so che dirti
Io sono a 33 settimane ho preso 7kg, all'ultima visita la bimba era 1,6kg giusta x la sua epoca
Da qualche tempo ho ripreso ad avere nausee e vomito,credo per colpa del caldo.
Penso che il peso della mamma non influisca sulla crescita del bimbo, anche perché sennò.con il primo avrei partorito un.vitello di 6kg
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Grazie ragazze!
Per fortuna mi tranquillizzate sempre! Io schifezze in gravidanza soprattutto non ne mangio perché ho il terrore di gestosi e diabete gestazionale.. sono molto ansiosa e pensate che la paura mi basta a farmi alzare la pressione ( è una cosa emotiva non patologica)...ma essendo così. ..mangiar sano mi fa stare più serena...
mi fa piacere sentire di esperienze di donne che hanno partorito bei bimbi nonostante loro fossero rimaste magre. ..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”