Ripartire?
Ripartire?
Il mio figlio ha ora quasi 1 anno e mezzo... E inizio sempre più a pensare al Numero Bis... Non vorrei che avessero molti anni di differenza e per come prendo io le decisioni sono già quasi in ritardo!lol!
Fino a qualche mese fa era un 'si li darò una sorellina' , un pensare al futuro, ipotetico, e che ritenevo molto lontano.
Ora devo iniziare a farmi un progettino perché la gravidanza dura 9 mesi e se voglio il transfer (il primo) andrebbe fatto entro l'inizio del 2017, non un tempo infinito...
Dunque, i contro...
- Avrò tutti contro. Genitori (ma so già che poi Numerobis li conquisterà), sorella, alcuni parenti...
- Sarà tutto più complicato. Gestire un bambino è facile, due di età diverse molto meno
- Toglierò risorse e tempo a Numero Uno
- Rivivrò la pma e mi esporrò a nuove delusioni
- Rivivrei lo stress dei primi giorni e del latte che non arriva
- Economicamente sarebbe più faticoso tirare avanti, soprattutto nel periodo al 30%
- La scuola: un anno senza andarci, anzi 13 mesi, più un altro anno e mezzo part time. A questi si aggiungerebbe un altro anno senza andarci ed eventualmente un altro tempo a part time. Riprendere alla fine, e con due figli, sarà durissimo.
Poi ci sono i dubbi...
- Si può davvero amare il secondo come hai amato il primo?
- E' giusto fare un figlio (o almeno, provarci) perché non vuoi che chi c'è già stia da solo?
- Riuscirei a sopravvivere se le cose andassero davvero male (malformazioni, mef, etc etc)
- Come potrei continuare ad allattare il bimbo durante i trattamenti (ammesso e non concesso che lui lo voglia ancora e che io abbia ancora latte fra un annetto...)
E infine, i pro...
- Innanzitutto, il motivo principale per cui voglio ributtarmi in pista: Margaret avrebbe un compagno per la vita
- Rivivrei le meraviglie della gravidanza, del parto e di un figlio daccapo
- io un altro figlio lo voglio davvero.
- Fra un anno finisco i due mutui, casa e auto. DI punto in bianco avrò a disposizione quasi il doppio di stipendio e quindi non avrei difficoltà enormi a gestire due bimbi.
A questi dubbi esistenziali si aggiungono quelli pratici...
- Tabella di marcia: come e quando fare cosa
- La clinica: la stessa (Biotexcom) o cambio?
- Il trattamento: da fresco?
- Stessa donatrice, se disponibile? Se si, lui avrebbe un fratello/sorella genetico, utile nei casi in cui fosse necessario un trapianto di midollo (non è detto, ma ci sarebbe una chance in più) e viceversa. D'altro canto, se la donatrice fosse diversa, avrei meno aspettative nel confronto del secondo bimbo
Ora mi dò tempo fino a gennaio per risolvere le questioni 'esistenziali', se ci riesco. O almeno per rifletterci. Intanto se qualcuna delle fatine ha esperienze personali nelle cliniche Fertia, Fiv Marbella, Ginefiv e Barcelona IVF e ha voglia di raccontarle sono tutt'orecchi.
Fino a qualche mese fa era un 'si li darò una sorellina' , un pensare al futuro, ipotetico, e che ritenevo molto lontano.
Ora devo iniziare a farmi un progettino perché la gravidanza dura 9 mesi e se voglio il transfer (il primo) andrebbe fatto entro l'inizio del 2017, non un tempo infinito...
Dunque, i contro...
- Avrò tutti contro. Genitori (ma so già che poi Numerobis li conquisterà), sorella, alcuni parenti...
- Sarà tutto più complicato. Gestire un bambino è facile, due di età diverse molto meno
- Toglierò risorse e tempo a Numero Uno
- Rivivrò la pma e mi esporrò a nuove delusioni
- Rivivrei lo stress dei primi giorni e del latte che non arriva
- Economicamente sarebbe più faticoso tirare avanti, soprattutto nel periodo al 30%
- La scuola: un anno senza andarci, anzi 13 mesi, più un altro anno e mezzo part time. A questi si aggiungerebbe un altro anno senza andarci ed eventualmente un altro tempo a part time. Riprendere alla fine, e con due figli, sarà durissimo.
Poi ci sono i dubbi...
- Si può davvero amare il secondo come hai amato il primo?
- E' giusto fare un figlio (o almeno, provarci) perché non vuoi che chi c'è già stia da solo?
- Riuscirei a sopravvivere se le cose andassero davvero male (malformazioni, mef, etc etc)
- Come potrei continuare ad allattare il bimbo durante i trattamenti (ammesso e non concesso che lui lo voglia ancora e che io abbia ancora latte fra un annetto...)
E infine, i pro...
- Innanzitutto, il motivo principale per cui voglio ributtarmi in pista: Margaret avrebbe un compagno per la vita
- Rivivrei le meraviglie della gravidanza, del parto e di un figlio daccapo
- io un altro figlio lo voglio davvero.
- Fra un anno finisco i due mutui, casa e auto. DI punto in bianco avrò a disposizione quasi il doppio di stipendio e quindi non avrei difficoltà enormi a gestire due bimbi.
A questi dubbi esistenziali si aggiungono quelli pratici...
- Tabella di marcia: come e quando fare cosa
- La clinica: la stessa (Biotexcom) o cambio?
- Il trattamento: da fresco?
- Stessa donatrice, se disponibile? Se si, lui avrebbe un fratello/sorella genetico, utile nei casi in cui fosse necessario un trapianto di midollo (non è detto, ma ci sarebbe una chance in più) e viceversa. D'altro canto, se la donatrice fosse diversa, avrei meno aspettative nel confronto del secondo bimbo
Ora mi dò tempo fino a gennaio per risolvere le questioni 'esistenziali', se ci riesco. O almeno per rifletterci. Intanto se qualcuna delle fatine ha esperienze personali nelle cliniche Fertia, Fiv Marbella, Ginefiv e Barcelona IVF e ha voglia di raccontarle sono tutt'orecchi.
Re: Ripartire?
Gia il fatto che ci stai pensando su... vuol dire che sei pronta per ripartire!
Devi solo trovare il momento giusto, ma questo devi deciderlo tu, con tuo marito. Delle cliniche che hai parlato, non so molto... so che in Spagna i prezzi sono un po piu alti... ma ti consiglio di cercare qualche forum dedicato.
In bocca al lupo!
Devi solo trovare il momento giusto, ma questo devi deciderlo tu, con tuo marito. Delle cliniche che hai parlato, non so molto... so che in Spagna i prezzi sono un po piu alti... ma ti consiglio di cercare qualche forum dedicato.
In bocca al lupo!
Mamma mia quanti punti interrogativi. Io ti posso dire solo che se davvero vuoi il secondo io mi affiderei alla stessa clinica, probabilmente non troverai la donatrice. Per la questione trapianti è utile avere lo stesso gruppo sanguigno, quindi chiederei sicuramente una donatrice con lo stesso gruppo. Per tutto il resto purtroppo le risposte le puoi avere solo tu...
Grande cubanita.......io ho guardato solo la seconda parte....siiiii secondo bambino!
Stessa clinica....xche cambiare?
Stessa clinica....xche cambiare?
Eh, cubanita, sei troppo complicata!quercia33 ha scritto:Mamma mia quanti punti interrogativi. .

xchè vuoi cambiare clinica?se ti sei trovata bene andrei nuovamente li!squadra che vince non si cambia! !!
-
Ciao cubanita... sì, concordo con le altre... squadra che vince non si cambia! Ovviamente poi ognuno fa i conti con innumerevoli fattori. Da quel che mi è parso di capire, nonostante i "contro" che hai elencato, tu un secondo figlio lo vuoi davvero. Nonostante il listone mi è parso di capire che sei una persona molto riflessiva... fai bene a pensarci fino a gennaio. Mi farebbe piacere se ci tenessi aggiornate e ti auguro un immenso in bocca al lupo, qualsiasi tu scelta prenda noi ti sosterremo.
Mamma mia quanti quesiti Razz e soprattutto quanti termini a me sconosciuti...
Ma fai bene a pensare a tutto, anche se penso che alla fine vincerà il cuore.
Ma fai bene a pensare a tutto, anche se penso che alla fine vincerà il cuore.
Io mi sono concentrata su 2 punti (e questo dipende da me che sono terrorizzata dalle questioni economiche):
- stai x finire di pagare il mutuo
- il numero 2 lo vuoi davvero
..... corri a farlo!
- stai x finire di pagare il mutuo
- il numero 2 lo vuoi davvero
..... corri a farlo!
-
Ma credo che il primo sarà sempre il primo nel nostro caso e che la seconda gravidanza non sarà per emozioni e trasporto come la prima....
Si possono amare infinitamente i figli ma credo che primo e secondo figlio diano sentimenti diversi in base alla strada percorsa...
Si possono amare infinitamente i figli ma credo che primo e secondo figlio diano sentimenti diversi in base alla strada percorsa...