glicemia bassa
glicemia bassa
ragazze ho ritirato l'esito delle analisi e la mia gine nn e' raggiungibile..
ho la glicemia a 57,bassa rispetto ai valori di norma.
possibile che mi giri la testa per questo motivo?sono sempre imbambolata con tutto che mi gira intorno..aiuto... icon_rolleyes.gif
grazie a tutte in anticipo..
ho la glicemia a 57,bassa rispetto ai valori di norma.
possibile che mi giri la testa per questo motivo?sono sempre imbambolata con tutto che mi gira intorno..aiuto... icon_rolleyes.gif
grazie a tutte in anticipo..
Re: glicemia bassa
Credo sia piu' probabile che tu abbia la pressione molto bassa...hai iniziato a provarla?
A me fa questo effetto anche il Ferro, in caduta libera proprio dalla 20° settimana!
Quanto ce l'hai?
Per la glicemia non so molto, io ce l'ho alle stelle
A me fa questo effetto anche il Ferro, in caduta libera proprio dalla 20° settimana!
Quanto ce l'hai?
Per la glicemia non so molto, io ce l'ho alle stelle
ferritina 48.3
pressione 102 / 62
nn sto capendo nullaaaa....
pressione 102 / 62
nn sto capendo nullaaaa....
Beh, hai la pressione minima bassina, ma molto meglio cosi' icon_wink.gif , niente rischio gestosi.
Anche il Ferro e' basso, credo che il valore minimo sia 40....non hai i range di riferimento del labo di analisi?Cque sia il mio gine consiglia prodotti integratori di Ferro (tipo Ferrograd) sotto i 50.
Anche il Ferro e' basso, credo che il valore minimo sia 40....non hai i range di riferimento del labo di analisi?Cque sia il mio gine consiglia prodotti integratori di Ferro (tipo Ferrograd) sotto i 50.
Ma quali integratori ti hanno prescritto?
...sulla pressione...non e' alta, ma dipende dai dati su cui ti attesti di solito...io dal basso dei miei 60/90 quando passo i 100 faccio festa grande e mi sento ipertesa...
...sulla pressione...non e' alta, ma dipende dai dati su cui ti attesti di solito...io dal basso dei miei 60/90 quando passo i 100 faccio festa grande e mi sento ipertesa...
prendo folina ovvero acido folico 2 volte al di e multicentium materna ma nn tutti i giorni..mi ha detto all'occorrenza,se mi sento stanca e giu'..mah..
sudo in continuazione e stanotte in seguito ad un sogno avevo il cuore a mille...mah...non sto capendo piu' nullaaaaaaaaa
sudo in continuazione e stanotte in seguito ad un sogno avevo il cuore a mille...mah...non sto capendo piu' nullaaaaaaaaa
Guarda, io l'acido folico ed il ferro (e anche il multicentrum...a mensarci ho fatto la fortuna del farmacista, ecco perche' mi salutava sempre... gruebel.gif ) li ho presi per tutta la gravidanza...credo che passata una certa epoca gestazionale l'acido folico serva soprattutto a facilitare l'assunzione di ferro.
Soprattutto se sudi tanto, poi, la debolezza puo' essere spiegata in questo modo...a parte l'ovvio consiglio di bere, cerca di reintegrare i sali minerali per quanto possibile. I reintegratori che danno ai bimbi piccoli (Prereid, Hydravita) non dovrebbero avere controindicazioni.
Soprattutto se sudi tanto, poi, la debolezza puo' essere spiegata in questo modo...a parte l'ovvio consiglio di bere, cerca di reintegrare i sali minerali per quanto possibile. I reintegratori che danno ai bimbi piccoli (Prereid, Hydravita) non dovrebbero avere controindicazioni.
la glicemia a 57 effettivamente è bassa e viene detta ipoglicemia.
Le sensazioni dell' ipoglicemia sono:
-sudore freddo
-fame improvvisa
-sensazione di testa vuota
-difficoltà ad esprimersi
-giramento di testa
-tremore alle mani tipo persona drogata in crisi di astinenza icon_sad.gif
ATTENZIONE le sensazioni che ti ho elencato variano da persona a persona sia come manifestazione sia come entità.
Nei primi 3 mesi di gravidanza le cellule responsabili dell'insulina si modificano ed aumentano il loro effetto o meglio amplificano il loro operato.
Mi sono spiegata? gruebel.gif
Considerando anche che la tua pressione è bassina....direi che questi malesseri che hai sono dovuti ad entrambe le cose, pressione e glicemia bassina.
Quando ti senti così prova a mangiare qualcosa anche poco, con dello zucchero immediato e vedi come ti senti.
Le sensazioni dell' ipoglicemia sono:
-sudore freddo
-fame improvvisa
-sensazione di testa vuota
-difficoltà ad esprimersi
-giramento di testa
-tremore alle mani tipo persona drogata in crisi di astinenza icon_sad.gif
ATTENZIONE le sensazioni che ti ho elencato variano da persona a persona sia come manifestazione sia come entità.
Nei primi 3 mesi di gravidanza le cellule responsabili dell'insulina si modificano ed aumentano il loro effetto o meglio amplificano il loro operato.
Mi sono spiegata? gruebel.gif
Considerando anche che la tua pressione è bassina....direi che questi malesseri che hai sono dovuti ad entrambe le cose, pressione e glicemia bassina.
Quando ti senti così prova a mangiare qualcosa anche poco, con dello zucchero immediato e vedi come ti senti.
Ora mi spiego l'unico sintomo... icon_neutral.gif
una fame mostruosa e improvvisa che mi impedisce di connettere! e mi dà persino tremore alle mani! icon_confused.gif
Sono da poco incinta...e questa è l'unica cosa che mi capita (ad esempio l'altro ieri sera)!!
E' una senzazione bruttissima che mi da' una debolezza assurda. Il problema è che si manifesta all'improvviso!
Comunque avevo supposto di avere gli zuccheri bassi e già oggi per evitarla avevo bevuto a metà mattina un succo alla pera!
una fame mostruosa e improvvisa che mi impedisce di connettere! e mi dà persino tremore alle mani! icon_confused.gif
Sono da poco incinta...e questa è l'unica cosa che mi capita (ad esempio l'altro ieri sera)!!
E' una senzazione bruttissima che mi da' una debolezza assurda. Il problema è che si manifesta all'improvviso!
Comunque avevo supposto di avere gli zuccheri bassi e già oggi per evitarla avevo bevuto a metà mattina un succo alla pera!
le mie analisi dicono che la glicemia è 64 per un range minimo di 60. La pressione sempre stata 50/80. In effetti ho le sensazioni descritte sopra, soprattutto quando cammino a lungo.
Poi ora alla 25 sett. mi sento più stanca dei primi mesi.
Poi ora alla 25 sett. mi sento più stanca dei primi mesi.