russurrogate.com

Crescita fetale

nekkelle

Re: Crescita fetale

Messaggio da nekkelle »

Scusa l'ignoranza. Leggo spesso di questi massaggi ma in cosa consistono?
kassia

Messaggio da kassia »

ti pensavo tanto eprchè alla prima misurazione la circonferenza cranica era venuta 310mm... poi lostetrica ha detto che era al 95° percentile e l'ha rimisurata ed è venuta 290mm, al 50° percentile
la ginecologa mi spiegava che basta puntare il mouse appena più in qua o più in là, che sembra magari messo bene ma invece non è proprio messo perfettamente, che la misura un po' si sballa. ma non vuol dire niente. insomma, parliamo di 2cm di circonferenza, quanto fa a diametro? non sarà quel mezzo cm o cm in più o in meno a fare la differenza tra uno squarcio e nemmeno un punto. state tranquille.
salsa

Messaggio da salsa »

Vedendo le tue misure la mia polpetta nn mi sembra una gigante, forse è proprio vero che il mio ginecologo è un allarmista che mi ha rovinato gli ultimi 2 mesi di gravidanza :buuu
Le misure che vedi in uno dei miei ultimi interventi erano della mia piccola a 34 settimane di amenorrrea ( ma la piccola è stata concepita una settimana prima quindi lei è a 35 settimane). Adesso pesa 2kili e 600 e la tua?
Grazie di avermi fatto sapere mi sento un pò più tranquilla perchè la bimba mi sembra nella norma.spero di risentirti presto. Baci
luigina2

Messaggio da luigina2 »

E noi siamo tutti e 2 piccolini, ma per "fortuna" ho il bacino largo. Anche a me hanno detto che è lunga ma per il peso non ci faccio troppo caso, è una misura quanto meno probabilistica. Fai un salto nelle marzoline, così puoi confrontarti con le nostre misure
krizza

Messaggio da krizza »

il mio nano2 a 31+5 è stimato 1,850kg
mi sembra che possiamo esserci, come misure. cioè, che tra 4 settimane anche lui potrebbe pesare come la tua ora.

in ogni caso ricorda che il peso stimato non ci prende quasi mai, ma comunque non è tanto la ciccetta a fare la differenza nell'uscita: la parte più impegnativa è la testolina, una volta passata quella il resto sguscia fuori quasi da solo (io non ci credevo finchè non l'ho fatto, ma per poco non sfuggiva alle ostetriche perchè mi è proprio sgusciato via, invece di fermarsi, dopo aver fatto uscire la testa, fino alla contrazione successiva :D )
e la testa della tua bimba mi sembra nella norma
miracle

Messaggio da miracle »

Cmq la mia polpetta sembra essere nella norma eccenzion fatta per il fatto che sarà una stangona.....ma anche il tuo pargolo eh!? ...mica scherza:sorrisoo
Io cmq continuo a stare attenta nel mangiare anche se dopo il parto ho gia ordinato almeno un kilo di fettuccine ed un mega panino con il salame..... :risatina: :risatina: :risatina: Oddio!!!! Quanto mi mancano ste cose
Mindy

Messaggio da Mindy »

io ho prenotato un panino col gorgonzola fresco :fischia
quello al prosciutto l'avevo ordinato col primo figlio
aBez

Messaggio da aBez »

Il mio ultimo pupo a 30 settimane aveva queste misure:
BPD 81
CC 285
CA 275
LF 62
peso stimato 1900g
è nato di 3560 per 52 cm e la capocchia era 34,8 cm
saraflow

Messaggio da saraflow »

Ciao ragazze!! Ho visto questo topic e leggendovi mi viene un pò di ansia...perchè a me sta succedendo l'opposto.
Ieri visita dalla gine la misura della della testa è nella media, invece quella dell'addome è stata datata 1 settimana indietro! A 28+2 l'ecografo me lo data di 27 come AC e peso...1kg.
Secondo la gine può darsi che sia magrolino di suo, ma fin'ora le misure erano sempre state perfett
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

posso dirti che per quanto la mia polpetta è una gigante ha una CA di una settimana in meno. QUello che posso dirti è che solo la flussimetria ti può dire se è ben ossigenata e se riceve bene gli scambi con te e poi nn importa di quanto cresce ma basta che la curva di crescita sia sempre in positivo anche se di poco. Io avrei preferito crescesse meno la mia piccola ma pare che stia una meraviglia dentro di me :ok
Per quanto riguarda gli altri paramentri sono ok no?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”