Sacchettini nascita
Sacchettini nascita
oddio è prestissimo parlare di queste cose... ma la suocera già vorrebbe acquistare di tutto... io invece sarà perché è la mia prima gravidanza tanto cercata e desiderata...e perché ho tanto tempo a disposizione...mi piace preparare e confezionare la maggior parte delle cose io! personalmente! ovviamente ci vuole molto tempo... ma volevo sapere da voi... i sacchettini per la nascita si distribuiscono solo ai parenti stretti e amici intimi? oppure sono da regalare a tutte le persone che ti fanno visita?!
Re: Sacchettini nascita
Mmhh ignoro
Non saprei davvero aiutarti... Non lo battezzeremo, daremo solo una "festa di benvenuto" e penso che in quel caso faremo qualcosa per chi verrà... Boh... Non mi sono ancora posta il problema.
Non saprei davvero aiutarti... Non lo battezzeremo, daremo solo una "festa di benvenuto" e penso che in quel caso faremo qualcosa per chi verrà... Boh... Non mi sono ancora posta il problema.
Ignoravo
Anch'io questa usanza. Cioè, non c'entra niente col battesimo allora?.
Anch'io questa usanza. Cioè, non c'entra niente col battesimo allora?.
Penso sia un usanza
di alcuni paesi... non ne ho idea.. mia mamma è contraria all idea...lei è più giovanile... mia suocera invece è rimasta alla sua gravidanza 30 anni fa!!! vedrò che ne pensa il marito... cosi da decidere...
di alcuni paesi... non ne ho idea.. mia mamma è contraria all idea...lei è più giovanile... mia suocera invece è rimasta alla sua gravidanza 30 anni fa!!! vedrò che ne pensa il marito... cosi da decidere...
Da me
non si usa quindi non so aiutarti!!
non si usa quindi non so aiutarti!!
Nemmeno io
Ho idea di cosa si tratti. Sono sacchetti di confetti? Da noi piuttosto si fa stampare una foto e si manda a chi vuoi, una cosa tipo "ciao! Mi chiamo...., sono nato il..., peso, lunghezza e una frase carina tipo per la gioia di mamma e papà".
Ho idea di cosa si tratti. Sono sacchetti di confetti? Da noi piuttosto si fa stampare una foto e si manda a chi vuoi, una cosa tipo "ciao! Mi chiamo...., sono nato il..., peso, lunghezza e una frase carina tipo per la gioia di mamma e papà".
-
Da noi c'è questa usanza
di fare questi sacchetti con confetti...diciamo come quelli che si danno non so al battesimo... io sapevo si regalavano a chi veniva a farti visita... ma io non abito più nel mio paesello di pochi abitanti rimasti all età della pietra... mia mamma mi ha detto "non si usa più!" mio marito "io non so se è il caso!" mia suocera fai conto che già è andata a vedere dove acquistarli! mah... credo non farò nulla...
di fare questi sacchetti con confetti...diciamo come quelli che si danno non so al battesimo... io sapevo si regalavano a chi veniva a farti visita... ma io non abito più nel mio paesello di pochi abitanti rimasti all età della pietra... mia mamma mi ha detto "non si usa più!" mio marito "io non so se è il caso!" mia suocera fai conto che già è andata a vedere dove acquistarli! mah... credo non farò nulla...
Ah ste suocere
Credo che sia una scelta che spetta a genitori...usanza o non usanza
Credo che sia una scelta che spetta a genitori...usanza o non usanza
A ma i sacchetti
con i confetti tipo?? non saprei guarda perchè da me non si è mai usato fare quei sacchetti!
con i confetti tipo?? non saprei guarda perchè da me non si è mai usato fare quei sacchetti!
ho deciso
che non li farò...mi sembra solo uno spreco di soldi!
che non li farò...mi sembra solo uno spreco di soldi!