russurrogate.com

Ecografia esterna o interna in gravidanza?

axia56

Re: Ecografia esterna o interna in gravidanza?

Messaggio da axia56 »

...più che altro mi chiedo perchè certe cose non ce le spieghino mahh...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ma che stiamo scherzando?
Mai fatta quella interna in gravidanza,a me hanno detto che non si fa fino alla fine della gravidanza in cui controllano l'utero ma a fine dove non ci sono rischi gravi di nessun tipo,ne infezioni ne altri problemi perche purtroppo è un punto delicato in gravidanza....anche se ho sentito che a parecchie lo fanno interno,comunque qst differenza l'ho notata da nord a sud io ora vivo al sud prima al nord e al nord la maggior parte le fanno interne al sud tutte esterne e ve lo posso assicurare ma non so quale poi sia la differenza....
salsa

Messaggio da salsa »

Io sono a trentatré settimane e ancora adesso mi fa eco interna ed esterna...e' andato tutto bene...un bacio
luigina2

Messaggio da luigina2 »

All'inizio interna perchè soprattutto se si ha tessuto adiposo non si vede bene
A me gia dalla seconda eco poi esterna (cioè il gine ha detto "vediamo se ci riusciamo esterna se no facciamo quella interna" e invece si è visto benone)
krizza

Messaggio da krizza »

Ciao
Io sono a 18 sett e fino ad ora il mio gine me l'ha sempre fatta sia esterna che interna.
Lui mi ha spiegato che molte misure e molte cose si vedono meglio con quella interna finchè il bimbo nn è più grande
fracla

Messaggio da fracla »

...guarda io so solo che vorrei mi spiegassero meglio le cose. Io che ne so di cosa è meglio o peggio?? Per carità faccio tutto quello che bisogna fare x il bene del mio bimbo ma quella interna a me ha sempre dato un gran fastidio, sento sempre male...l'ultima volta poi si è visto il piccolo che ha sobbalzato e la gine mi ha detto "Ah guarda gli abbiamo dato fastidio.." ....e io mi son detta "e perchè me l'hai fatta interna allora??"
Mindy

Messaggio da Mindy »

Nella scorsa
Gravidanza l'ho fatta interna le prime 3 volte. . Invece mercoledì che era la prima a 8+1 me l'ha fatta esterna (forse perché stavolta sono molto più magra di prima?) Infatti mi sn stupita ma lui appena si è seduto è andato a colpo sicuro. .. e con mia sorpresa si è visto!
aBez

Messaggio da aBez »

oggi mi ha fatto il tampone con visita interna, poi martedì farò la morfologica... Praticamente fanno sia una che l'altra da quanto ho capito...
saraflow

Messaggio da saraflow »

Io sono a 25+1
E da sempre le faccio sia interne che esterne,anche a me quelle imterne fanno un po male e sono fastidiose e man mano che la piccola cresce danno un po fastidio anche a lei,ma la mia ginecologa ha detto che serve per prendere meglio le misure e vedere il collo dell'utero,quelle esterne di solito e piu approfondita per vedere se va tutto bene
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

....infatti credo si facciano entrambe. Venerdì ho fatto quella interna mentre martedì mi ha gia detto che mi farà quella esterna... L'importante è saperle le cose...io sono alla mia prima gravidanza ed è tutto decisamente nuovo..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”