russurrogate.com

Microonde, computer & apparecchi vari

salsa

Re: Microonde, computer & apparecchi vari

Messaggio da salsa »

Scusate ieri sera una trasmissione televisiva (Gabanelli) illustrava ampliamente i possibili danni delle connessioni a Internet senza fili.
A me è venuto un colpo. In casa abbiamo solo la rete wireless, il mio compagno lavora tantissimo con internet e anch'io. Adesso sono a casa tutto il giorno (sono alla nona settimana, bloccata in casa per aborti precedenti) e uso spesso il pc sia per lavoro che per CUB.
Ma farà male? SHOCKED.gif
Qualcuna di voi usa le reti wireless ?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io la uso, per la verità non così spesso ma mi sono preoccupata anch'io vedendo la trasmissione, anche pensando a quando ci sarà il bimbo. credo però siano altrettanto dannosi altri apparecchi di uso quotidiano tipo cellulari, forni a microonde e tutto ciò che emana onde elettromagnetiche, spesso non ne siamo consapevoli ma abbiamo sui tetti delle nostre case o dei nostri vicini i ripetitori. credo sia davvero difficile difendersi dalla nocività della tecnologia, ne siamo talmente abituati che difficilmente riusciremo a farne a meno. quante volte ci siamo adirate perché il cellulare non aveva campo? Si può, però, incidere sicuramente su altri comportamenti come l'alimentazione e l'attività fisica. ieri Report ha parlato anche degli aromi utilizzati per la produzione degli alimenti. imparare a leggere le etichette degli alimenti e di conseguenza scegliere i più "naturali" non mi sembra altrettanto difficile.
krizza

Messaggio da krizza »

Io la uso, ma un mio amico tecnico pc, la cui moglie ha perso 3 figli ed è riuscita ad averne uno con 9 mesi a letto mi ha cazz..iata dicendo che fa malissimo e di non tenerla, almeno h24. il fatto è se tanto io la spengo ed il mio vicino ce l'ha accesa che cambia? non psarliamo delle antenne telefono, radio e qusnt'altro che ho sul colle (della Maddalena) di fronte a casa...
miracle

Messaggio da miracle »

io sono circondata da reti wireless dai vicini in casa. Nella scorsa gravidanza, ce l'avevo anch'io. Non ho visto la trasmissione, ma il mio bimbo è nato forte e sano. purtroppo si sa che le onde elettromagnetiche non fanno bene, a nessuna età icon_sad.gif e purtroppo non c'è modo per difendersi...la togli da casa tua, la rete, ti ritrovi quelle dei vicini che spuntano come funghi con segnale ottimo: cosa cambia? nulla...
Mindy

Messaggio da Mindy »

Pure io ho visto quella trasmissione e sono un po' preoccupata.

L'unica cosa che consiglio è di spegnere il modem/router durante le ore in cui non lo si usa (tipo la notte) e di tenere conto che gli effetti decrescono rapidamente con la distanza dalla sorgente, quindi averlo a un metro non è come risentire di quello del vicino; quindi cerco di tenerlo il più lontano possibile...
aBez

Messaggio da aBez »

Mi accodo alla discussione perchè ad una mia amica, costretta a letto causa minaccia d'aborto, è stato consigliato dalla propria ginecologa di astenersi dall'utilizzo del PC fino, per lo meno, al raggiungimento del primo trimestre.
Sono rimasta basita....
se a tutte le gestanti fosse sconsigliato l'utilizzo del PC "fino, ad almeno, il raggiungimento del primo trimestre" si avrebbe un importante problema a livello sociale (pensa a tutte le impiegate e a tutte le lavoratrici a rischio che, apppunto, durante la gravidanza vengono regolarmente adibite a lavori "meno usuranti" quali le mansioni d'ufficio).
Dall'altra, penso anche che una stimata dottoressa non si inventi di sana pianta un porblema che non esiste.
Qualcuno ha maggiorni info a proposito?
saraflow

Messaggio da saraflow »

se non avessi avuto il pc portatile a farmi compagnia nei primi tre mesi che ho passato a letto per minacce d'aborto, sarei andata in crisi e se fossi andata al lavoro sarei stata circondata da computer facendo l'impiegata, eppure il mio cresce bene nella pancia senza problemi! So delle fotocopiatrici, che bisognerebbe starne alla larga, ma anche li, come si fa se uno lavora in ufficio?
Non so, ci sono pareri contrastanti, come in tutte le cose. Io comunque il portatile lo tengo spesso sulle gambe con un cuscino o da parte sul divano!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

concordo con te e come precisavo nel mio post precedente, nel caso in cui tale precauzione trovasse fondamento, saremmo di fronte ad un "caso" sociale, proprio per i motivi che esponevo sinteticamente.
Dall'altra non vedo ragione per cui una stimata professionista inviti ad astenersi dall'utilizzo del PC per almeno il primo trimeste di gestazione, se non ci sono rischi oggettivi.
La motivazione è l'inquinamento da onde elettromagnetiche, ma nella quotidianità moderna - io non sono certo un'esperta - siamo circondati ovonque e in ogni dove da campi elettromagnetici.
Chiedevo se qualcuno, magari con nozioni in materia, potesse illuminarci.
Anch'io ho sempre usato il PC durante la gravidanza e la mia bimba è nata sana, ma saperne di più mi farebbe piacere.
vitima

Messaggio da vitima »

come dici tu, l'inquinamento da onde elettromagnetiche non è evitabile salvo forse per chi abita in località molto remote. (ma, anche lì, quale località remota oggi non ha neanche un ripetitore gsm nelle vicinanze?). Sinceramente credo che la ginecologa della tua amica le abbia detto una cosa un po' priva di fondamento scientifico. Se la tua amica le avesse chiesto (e magari l'ha fatto) la ragione, probabilmente si sarebbe sentita dire che le onde del pc sono dannose e che quindi aumentano i rischi in una gravidanza difficile. Ma se chiedi a chiunque di dimostrare un'affermazione del genere, è impossibile. Ci sono studi sulle malattie provocate dall'inquinamento elettromagnetico ma nessuno è conclusivo e definitivo.
Si dice anche che le donne incinte non dovrebbero usare i microonde e, anzi, dovrebbero tenersene alla larga. Si dice (mi è arrivato un lungo email su questa cosa, tipo catena di S Antonio) che non si dovrebbero mai caricare pc e computer accanto al letto né nella stanza in cui si dorme. Sono sicurissima che le onde elettromagnetiche interferiscano in qualche modo con la nostra salute ma finchè non ci sarà uno studio scientificamente comprovato e definitivo che ci spieghi in dettaglio in che modo...io continuerò a vivere come faccio..
benna

Messaggio da benna »

in effetti non ci sono prove concrete e tante opinioni diverse! Per non correre rischi, se ci sono, sta a noi limitare le esposizioni se lo riteniamo necessario. Io in effetti all'inizio mi sono fatta un pò di letture sul web, visto che ero costretta a letto, non sapevo se potevo tenerci anche il pc, ed in effetti non ho trovato nessun articolo che affermava con prove pratiche la pewricolosità del pc! semplicemente invece di tenerlo due ore sulle gambe, me lo metto da parte....anche perchè il portatile scalda anche se lo metto su un cuscinone....e per le gambe non è il top!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”