russurrogate.com

glicemia bassa

saraflow

Re: glicemia bassa

Messaggio da saraflow »

Anche io ho la pressione bassa, io normalmente ho 55 su 90..... adesso ce l'ho sotto terra 45 su 85!!!! La glicemia va bene.....
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Glicemia...pressione... icon_rolleyes.gif
Ecco oggi è una giornata no per me.
Ho ritirato stamane esami del sangue:
Glicemia sotto il range 54 (minimo 60)
Ho misurato la pressione e dice 128/86 quando generalmente ho 100/65, ma non capisco se va bene o se è altina...
Volevo fare un salto al PS....forte nausea e vomito bile..
vitima

Messaggio da vitima »

Ciao girls! volevo sapere se è normale avere la glicemia bassa (sotto il range minimo) in gravidanza. Il mio gine dice che è normale e che in gravidanza si abbassa fisiologicamente ma mi sembra una stronzata francamente. Non mangio dolci ma mangio carboidrati, sono quasi 90 chili ( 7.gif ) com'è possibile che io abbia la glicemia sotto i piedi? soffro anche di pressione bassa (54-93). Qualcuno ne sa qualcosa?
benna

Messaggio da benna »

Anche a me avevano detto che la glicemia tende ad abbassarsi in gravidanza.
A me avevano consigliato di evitare i pasti abbondanti, ma di fare pasti piccoli, ma più frequenti.
Quando, la precedente gravidanza mi hanno "raccolto" dopo che mi ero sentita male, e misurando glicemia e pressione al PS avevo tutte e due sotto le scarpe, avevo fatto una bella colazione abbondante. E alla mia obiezione "ma come faccio ad avere la glicemia così bassa con tutto quello che ho mangiato" mi risposero proprio così, che in gravidanza la glicemia tende ad abbassarsi di più e più rapidamente del normale, e che quindi è meglio fare piccoli spuntini ma più frequenti, in modo da mantenere i valori sempre nella norma.
Non è necessario mangiare chissachè. Può bastare un frutto, in modo da far salire un pò gli zuccheri nel sangue, senza però aumentare di peso.
barbja

Messaggio da barbja »

Anche me hanno detto che un calo della glicemia è normale in grvidanza e che perciò ogni tanto bisogna mangiare qualcosa. Considerato che quando sul lavoro mi misuro la pressione sono sempre su 80/50 e sono anemica direi che è già molto che sto in piedi delle volte.....però se ogni tanto mangio un biscotto o qualcosa di simile poi va un pò meglio
didina

Messaggio da didina »

mi chiedevo: gruebel.gif se è normale che la glicemia si abbassi come mai quando si è in sovrappeso si rischia il diabete gestazionale? si vede che per una percentuale di gestanti la glicemia si alza eccome!
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

io che mi controllo spesso tutti i valori anche fuori della gravidanza, ho la glicemia bassa sempre, mentre la pressione è normale. Mangio pasta tutti i giorni anche due volte al giorno ma raramente dolci. Non sono assolutamente in sovrappeso.
nikhi

Messaggio da nikhi »

Certo, ma quella è, appunto, una condizione patologica. Voglio dire: normalmente in gravidanza la glicemia tende ad essere più bassa, o comunque ad abbassarsi più rapidamente (e questo è appunto fisiologico). poi esistono delle donne, con particolari fattori predisponenti nelle quali la glicemia si alza, arrivando al diabete gestazionale, che però non è più fisiologico, ma patologico.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

ironia della sorte dopo una gravidanza con diabete gestazionale, due aborti causati MOLTO PROBABILMENTE da una mia intolleranza al glucosio, mi ritrovo alla 16+4 con la glicemia bassa, non tantissimo, il range di riferimento è 75-110 ed io adesso l'ho a 73, dagli esami del secondo trimestre, era bassa anche in quelli del primo 74 ma adesso ancora di più. Volevo sapere cosa comporta. Grazie mille!!!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

... ti rispondo perche' ho appena fatto la curva di carico e la mia glicemia basale e' 69 con un range 60 - 110 ...
.. anche qdo ho fatto la glicemia semplice il range era 65- 110
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”