russurrogate.com

Cesareo programmato, quando si prenota?

cloud

Cesareo programmato, quando si prenota?

Messaggio da cloud »

Salve ragazze... sono qui...con la bimba bella grossa alla 35+5 ancora podalica che non ha alcuna intensione di girarsi. Inoltre avendo una bella storia di gravidanza a rischio non mi fanno nè la mossa...nè la moxa o agopuntura... insomma me la tengo così.....
E così mentre sto preparando la valigia... mi è venuto in mente...ma quando si fissa il cesareo???
Al corso pre parto mi hanno detto che se era parto naturale avrei telefonato alla 38 all'ospedale per fissare il tracciato della 40° settimana.
Ma essendo oramai quasi certo che sarà cesareo, fra una cosa e l'altra, mi chiedo ...quanto pirma devo telefonare? telefono già...fisso ??? O devo andare all'ospedale e fissare...?
Insomma qualcuna di voi mi sa dire come funziona???!!!!
giuffy

Re: Cesareo programmato, quando si prenota?

Messaggio da giuffy »

Ciao! Ecco la mia esperienza: alla penultima visita ginecologica il medico mi ha detto di prenotare in ospedale i monitoraggi e parlare con la caposala per fissare il TC (questo quando mancavano circa tre settimane alla data che il mio ginecologo riteneva giusta per il TC).
Quindi la settimana dopo sono andata in ospedale, ho fatto il primo monitoraggio ed ho parlato con la caposala, questa mi ha chiesto la data scelta del ginecolo ed in base alla disponibilità della sala operatoria mi ha fissato il giorno.
E' stato tutto molto semplice, fin troppo... pensavo che sarebbe stato un pò meno assettico... Invece il compleanno delle mie bimbe è stato scelto in base alla disponibilità della sala...
Tieni però presente che io ero seguita privatamente da uno dei principali ginecologi dell'ospedale, quindi le cose sono andate liscissime, aveva già parlato lui in ospedale ed ho anche avuto la fortuna di essere operata da lui.
In bocca al lupo!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Nel mio ospedale consigliano di prenotare 40 gg circa prima della data prevista ( di solito 38 settimane), la ginecologa mi ha fatto un foglio con la richiesta per una data che abbiamo concordato insieme e sono andata a parlare con la caposala. Per fortuna c'era ancora posto icon_smile.gif
astrid

Messaggio da astrid »

Ma penso che siano cose da stabilire col gine che ti segue no?
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Anch'io credo che vada stabilito con il gine che ti segue .
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

ciao ieri al corso pre parto c'era una futura mamma che ci diceva che quando ha fatto l'ultima eco con la sua ginecologa hanno visto che il pupo era podalico e la dottoressa ha fissato direttamente il TC ora dovra' fare un altro paio di eco x verificare che non si sia girato ancora ed in assenza di novita' il 13 sera avra' il ricovero.
mag11

Messaggio da mag11 »

Il discorso è un pò complicato... nel senso che il mio gine che mi segue non lavora nell'ospedale che ho scelto per il parto. Ovvero lui insegna a un ospedale, ma a quello più lontano da casa mia.... e come saprete.... sono stata ricoverta diverse volte durante questa gravidanza e durante tale ricoveri ho "provato" i vari ospedali... Mi sono trovata meglio in questo vicino a casa mia. Sia per la vicinanza che per il rapporto umano. Quindi andrò a partorire qui...senza di lui..che cmq visto che è professore universitario..non mi garantisce la sua presenza. (invece è garantita la presenza di specializzandi...e vi posso giurare che non è per niente PIACEVOLE!!!!)
Ieri sera ho fatto la mia ultima ecografia... alla 36° settimana. Lì mi è stato detto che oramai la bimba che non è più solo podalica...ma mentre si faceva l'eco si spostava di traverso... e che pesa già sui kg 2,700, ha poche probabilità di girarsi.
Quindi oggi vado all'ospedale per ritirare il risultato del tampone e proverò a parlare con la caposala.... Sentiamo un pò..
nabuu

Messaggio da nabuu »

anch'io ho dovuto fare il cesareo perchè il bimbo era podalico e di li non si girava. con il gine abbiamo deciso di farlo un paio di settmane prime della data ufficiale, perchè avevo anche iniziato ad avere qualche contrazione, non ho fatto ne manovre strane ne moxa anche se l'ostetrica me l'aveva consigliato. per fortuna!!, perchè Michele non si girava per aveva il cordone ombellicale con ben 3 giri attorno al collo. con cesareo è andato tutto bene. l'unuca cosa che si fatica un pò dopo il parto a gestire il bambino avendo comunque subito un intervento , con i punti e la ferita che fanno un gran male. comunque tutto passa, in bocca al lupo! fammi sapere ciao.
preziosa

Messaggio da preziosa »

sono stata dal gine e all'ambulatorio ostetrico di dove voglio partorire.
Il gine mi ha detto chiaramente... che se mai me ne fossi dimenticata... che a prescindere che Viola non si sia girata...anzi adesso si è messa pure di TRAVERSO!!!! avendo fatto una PMA-ICSI, avendo endo...fibroma...avendo avuto 4 mimacce d'aborto...la placenta previa..ecc...ecc... ho vinto di diritto il cesareo... icon_rolleyes.gif e io che avevo i dubbi!!!!!
Sono andata quindi anche all'ospedale vicino a casa dove ho parlato con l'ostetrica di turno che difatti appena mi ha fatto le prime domande di rito..."Gravidanza fisilogica?"... "come è andata?" già sfogliava le pagine per fissarmi l'appuntamento con l'anestesista... senza nenache attendere che le dicessi che era di traverso.... icon_sad.gif
L'appuntamento lo avrò il 18 giugno...quindi vicino alla 38 setimana. In quell'occasione mi faranno anche il tracciato e si fisserà la data effettiva del parto in anticipo di una settimana sul DDP...quindi il 26 giugno..circa.
baci a tutte.
antares99

Messaggio da antares99 »

Sono alla 34+4 e giorno 18 /06 ho l'ultima eco privata con il gine che mi segue.Lui lavora nell'ospedale dove andrò a partorire.Premetto che questa è la mia seconda gravidanza.La prima ho fatto taglio cesareo alla trentottesima settimana.Il gine mi ha detto che posso sceglere la data già dalla 38+4.Lui nell'ultima visita mi dirà quando andare in ospedale per le analisi del sangue e il tracciato.Secondo me è importante che il gine lavori nello stesso ospedale dove si andrà a partorire, è sempre un punto di riferimento non indifferente.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”