russurrogate.com

Maternità anticipata e contratto a termine

Rispondi
pepita

Maternità anticipata e contratto a termine

Messaggio da pepita »

Ciao a tutte!
sono una barista e sono in maternità anticipata per lavoro a rischio, ma mi scade il contratto il 15 novembre.
Dopo la scadenza del contratto se non viene rinnovato non prenderó più niente, ma se mi viene rinnovato? La maternità anticipata continuerà in automatico oppure dovrò rifare un'altra domnda di maternita anticipata?
hoping

Re: Maternità anticipata e contratto a termine

Messaggio da hoping »

ti consiglio di chiedere ad un sindacato. In ogni caso se il privato funziona come il pubblico, prenderesti la maternità sulla disoccupazione (io sono collaboratrice scolastica e il sindacato mi aveva detto che, finito il contratto, se non sei in maternità obbligatoria, si chiede la disoccupazione e la maternità viene continuata da lì.. E sempre se gli ambiti sono uguali, sei coperta per due anni)... Prendi tutto con le pinze perché ti do le risposte che mi hanno dato in base al mio lavoro, ma spero valga anche per il privato. Se ti rinnovano, e te lo auguro, la maternità continua. Non se se le pratiche vanno rifatte, ma continua perché lo stato tuo è sempre lo stesso e la tipologia del lavoro rimane anche la stessa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”