russurrogate.com

Cesareo programmato, quando si prenota?

grissina

Re: Cesareo programmato, quando si prenota?

Messaggio da grissina »

La gine che mi ha seguito x tutta la gravidanza lavora nello stesso ospedale in cui partorirò e all'ultima visita (29/09) mi ha dato un foglio che devo consegnare mercoledì prossimo (15/10) alla caposala x fare tutti gli esami pre-ricovero, ECG, colloquio con anestesista, etc. e confermare la sala operatoria. Speriamo bene!
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Dopo insistenze varie siamo riusciti a farci programmare il cesareo alla 38+6 quindi il 30 ottobre...ma che fatica!
Anche io ritengo inutile aspettare la 40 con il rischio che inizi il travaglio se già si sa che cesareo deve essere, a meno che non ci siano indicazioni particolari chi impongono di sfruttare tutti i giorni possibili, tipo scarsa crescita del bambino....
puffetta

Messaggio da puffetta »

Allora io ce l'ho programmato intorno alla 37+3 o 37+4. Fa tutto il mio ginecologo, nel senso che mette in nota il mio TC e mi chiamano loro per fare gli esami, l'elettrocardiogramma, i tamponi, etc... cacchio manca veramente poco...
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Beh, questo è quanto è successo a me, dunque i casi esistono. Le motivazioni per la scelta del parto elettivo possono essere svariate.

Ho partorito con cesareo programmato perchè ho un blocco atrioventricolare cardiaco completo e dunque era il caso di evitare un travaglio. Ma la situazione, dai monitoraggi periodici era regolare e dunque il ginecologo ha voluto aspettare la 40^. Credo si debba distinguere tra cesareo d'urgenza e cesareo programmato e il topic riguarda quest'ultimo mi pare. Poi Per questa seconda gravidanza il TC è stato programmato per la 38 + 2.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”