SUSHI IN GRAVIDANZA
Re: SUSHI IN GRAVIDANZA
beata te che sei immune alla toxo :fischia io purtroppo niente carne cruda.
Il mio gine mi fa mangiare sia pesce crudo che uova crude (es crema al mascarpone). Certo il pesce deve essere mangiato in posti "sicuri", generalmente il sushi viene prima congelato per evitare contaminazioni. Le uova, se consumate crude, meglio se sono di supermercato, sono + controllate. Per le uova da cuocere invece mi fornisco dal contadino, sono troppo buone! :ok
Io sono d'accordo nel fare attenzione ma con la regola del giusto mezzo, e il mio gine è dello stesso parere.
Perciò mi concedo 2 caffè al giorno e un bicchiere di vino ogni tanto
Il mio gine mi fa mangiare sia pesce crudo che uova crude (es crema al mascarpone). Certo il pesce deve essere mangiato in posti "sicuri", generalmente il sushi viene prima congelato per evitare contaminazioni. Le uova, se consumate crude, meglio se sono di supermercato, sono + controllate. Per le uova da cuocere invece mi fornisco dal contadino, sono troppo buone! :ok
Io sono d'accordo nel fare attenzione ma con la regola del giusto mezzo, e il mio gine è dello stesso parere.
Perciò mi concedo 2 caffè al giorno e un bicchiere di vino ogni tanto
secondo me se è stato surgelato si puo mangiare tranquillamente, se è fresco ci sono dei rischi....
anche io sono per la regola del "tutto ma senza esagerare" (ovviamente se si può e se non ci sono patologie).
Il mezzo bicchiere di vino me lo concedo anche io, un caffè al giorno e un bicchiere di birra fresca alla quale non posso proprio rinunciare insieme alla pizza. :sorrisoo
Ovviamente evito superalcolici, non fumo, i medicinali assolutamente non li prendo (evito anche il buscopan).
Ma per il resto di tutto un pò...ecco.
Per la mia prima gravidanza ho fatto così ed è stata splendida.
Il mezzo bicchiere di vino me lo concedo anche io, un caffè al giorno e un bicchiere di birra fresca alla quale non posso proprio rinunciare insieme alla pizza. :sorrisoo
Ovviamente evito superalcolici, non fumo, i medicinali assolutamente non li prendo (evito anche il buscopan).
Ma per il resto di tutto un pò...ecco.
Per la mia prima gravidanza ho fatto così ed è stata splendida.
Dio mio ho una voglia... sono golosissima di sushi ma... preferisco aspettare che nasca e poi ne ordino una quintalata... me lo sogno anche la notte ormai..
io dovrò aspettare sino quasi a dicembre per un misero maki... :buuu
anche io niente superalcolici, fumo e come medicinali mi sono concessa esclusivamente il riopan, perchè purtroppo soffro di terribili bruciori di stomaco :
ma lo posso mangiare il pesce crudo? :domanda
come sempre ci sono ipotesi discordanti su internet....
come sempre ci sono ipotesi discordanti su internet....
scusa...ma poi vorrei capire cosa ci incastra il sushi nelle indagini prenatali!!
è che avevo letto c'entrasse qualcosa con la toxo... chiedo scusa se ho sbagliato luogo...
io se ero sicura dell'origine e del trattamento lo mangiavo
avevo chiesto al gine
avevo chiesto al gine