russurrogate.com

è troppo grande/pesa troppo?

elenaleone

Re: è troppo grande/pesa troppo?

Messaggio da elenaleone »

la mia bimba alla successiva ecografia è tornata nei range di riferimento...risulta un pò lunghetta per la media ma non ha più il panciotto gonfio...
Io credo ...e ho avuto conferma dal mio ginecologo che cmq a 22 settimane ancora hanno davanti molta strada da fare per crescere e allungarsi e ingrassare...quindi per dire se è "obesa" ce ne vuole!!!! ( infatti la tipa che mi ha fatto l'ecografia alla 22 credo avesse una giornata storta!! xchè la volta dopo è stata tutta carina!!!!)
Inoltre dai tuoi parametri mi sembra che vada tutto bene...
inoltre ti hanno ridatato di due giorni in più ...che non sono niente... nl mio caso parlavano di 2 settimane in avanti...e avendo fatto la ICSI era un pò atipico...icon_eek.gif
Importante poi, caso mai, è sapere quanto sei ingrassata te... io sono purtroppo sopra i 15/16 Kg... quindi il problema era effettivamente fondato...
Quindi non mi sembra che tu ti debba preoccupare...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

io non sono ingrassata tanto : durante queste 22 settimane ho preso solo 6 chili, però quando sono rimasta incinta ero sopra di 5 chili rispetto al mio peso forma.
Però credo che questo non sia un problema per me, non mi sento esageratamente grassa.
Attenderò la prossima morfologica e vedrò come cresce.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Sono alla 27 settimana ed ho fatto un controllo dal mio ginecologo che da sempre un'occhiata con l'ecografia e prende qualche misura... mi ha detto che la mia bimba è "grossa" (io sono ingrassata solo 4 chili ... mangia tutto lei???)- Le sue misure sono corrispondenti al 90° centile. Poi ha aggiunto: "sentiamo cosa ci dicono quando fa l'ecografia della crescita"...
Insomma, effettivamente è grossa... ma ci sono rischi? Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile... oppure rischio solo che mi ridatino la gravidanza?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ciao a tutte, ho bisogno di un confronto e dunque ieri (inizio 18^ settimana) ho effettuato un'eco da dove si è evinto che il mio bimbo (maschietto) è lungo circa 12 cm e peso circa 270gr!
Navigando in internet ho trovato alcune tabelle di accrescimento fetale e dunque il mio bambino risulta pesare circa il doppio di quello che dovrebbe essere il suo peso effettivo!!!!!
La lunghezza sembra essere quella ma non sarà obeso?????
E dire che io (normopeso da sempre) fino ad oggi ho preso solo 1,5 kg
Grazie a chi vorrà illuminarmi
dafne

Messaggio da dafne »

Carissima, io ho fatto un'eco pre morfologica alla 15+4 e la pargola era stimata 160 grammi... ed effettivamente anch'io guardando le tabelle davano 80 grammi!!! L'ho detto al gine ecografista e si e' messo ridere dicendomi di lasciar perdere quelle tabelle che andava bene cosi'.... Non ci ho piu' pensato.. Ora vediamo la/le morfo che faro' il 13 luglio alla 19+3 ed il 19 luglio alla 20+2
reika

Messaggio da reika »

Il mio bimbo la scorsa settimana (19) pesava 274 gr e il medico mi ha detto che è al 50 percentile: quindi credo che la tabella che hai trovato è sbagliata. In internet si trovano spesso cavolate. Il tuo gine che ti ha detto. Va bene, no?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”