russurrogate.com

Fine gravidanza: vomito

ohanasempre

Fine gravidanza: vomito

Messaggio da ohanasempre »

sono alla 33 settimana,è da quasi 2 settimane ormai che mi basta tossire,o lavarmi i denti che rigurgito,mi infastidiscono gli odori,cioè come all'inizio gravidanza,solo che non mi dura tutto il giorno e non è ogni giorno.Come è possibile che abbia questi fastidi di nuovo,e specialmente a fine gravidanza?Ho chiesto alla mia gine e mi ha detto di prendere gaviscon,lo prendo sempre e non cambia nulla,non penso sia dovuto all'ansia o alla curva ormai fatta da 1 mese,anche se è dal giorno che sto così
Se è successo anche a voi almeno mi rassegno
gorryna

Re: Fine gravidanza: vomito

Messaggio da gorryna »

Purtroppo ho sentito che è una cosa abbastanza comune. mi dispiace tanto!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Capitava a mia nipote (io non ho esperienza diretta, sob!), negli ultimi mesi, quando credeva di essersela scampata. La sua gine le aveva detto, non so con quanto fondamento, che dipendeva anche dal fatto che la pancia era posizionata "alta", per cui la bimba comprimeva molto lo stomaco... a lei, infatti, capitava soprattutto dopo mangiato se stava seduta o distesa... ma stare in piedi con quel pancione...
astrid

Messaggio da astrid »

che ridere leggere tutti questi commenti. Mio marito ultimamente non mi sopporta più. Russo tantissimo da circa un mesetto (quindi da dopo la 30^ settimana) e lui tenta di smuovermi per farmi smettere ma con alcun risultato. Poverino! Eppure quando mi addormento non ho mai il naso chiuso. Va beh, i mariti si devono armare di pazienza e sopportarci.
astrid

Messaggio da astrid »

e' successo anche a me.
pochissima nausea ad inizio gravidanza e tanta verso la fine!
un abbraccio
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Comunque è successo anche a me: niente nausea all'inizio della gravidanza, proprio 0, ma in compenso ho vomitato tutti i giorni almeno 2 volte al giorno, per le ultime 4 settimane (e continuavo cmq a prendere peso, nonostante il vomito icon_rolleyes.gif ). La gine mi spiegò che la causa era meramente meccanica: utero enorme e bimba grande che spingevano sullo stomaco che non aveva più proprio lo spazio necessario per funzionare a dovere.
Il problema è scoparso immediatamente dopo il parto.
Cerca di mangiare porzioni piccolissime di cibo e spesso, per evitare di riempire lo stomaco.
030.gif

P.S. Aggiungo postilla: il Gaviscon non serve a farti passare la nausea o il male allo stomaco, come erroneamente molti credono... Serve ad evitare che ti venga un'esofagite causata dagli acidi dello stomaco che risalgono spesso l'esofago (bruciandolo). Quindi se anche ti sembra che non ti aiuti, continua a prenderlo se vomiti spesso, altrimenti ti troverai con i fastidiosissimi disturbi che comporta un'esofagite. Io prendevo anche il Maalox che lì per lì qualcosina faceva (non molto però, ammetto)
miracle

Messaggio da miracle »

Io ho avuto nausea vomito a inizio gravidanza,poi sono stat un pò meglio e pensavo di essere uscita dal tunnel delle vomitate poi invece ho ricominciato ad avere le nausee,anche peggiori di quelle iiziali e me le sono portate fino al parto,poi tutto è scomparso.ho vomitato anche il giorno prima di partorire quando ho sentito odore di pesce...
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Confermo il problema "meccanico"! Sono all'inizio della 37 e il bimbo ha le ginocchia/sederino dalle parti del mio stomaco! Mi sta capitando spessissimo di avere conati di vomito, fortunatamente senza esito, anche semplicemente chinandomi per raccogliere qualcosa da terra. Non ne parliamo la sera dopo cena, che ovviamente ormai è fatta di porzioni micro.
kassia

Messaggio da kassia »

L'ho sentito anch'io di donne che vomitavano a fine gravidanza.
A me (37sett) succede che non mi ci sta piu' molto cibo nello stomaco perchè mi viene da rigurgitare (anzi l'acido refluisce costantemente e fa proprio schifo) perchè non c'è piu' molto spazio ed il piccolo scalcia proprio in direzione stomaco. Anche a me il gine mi ha detto di prendere il maalox, ma non è quello che risolve. Mi aiuta stare piu' dritta e soprattutto devo fare attenzione a non piegarmi o inchinarmi o ammucchiarmi dopo mangiato sennò lo stomaco mi si schiaccia proprio!
Ma ormai mi manca poco...
Constu

Messaggio da Constu »

Per prapararvi vi dico anche che durante le mie 14 ore di travaglio ho vomitato almeno 5 volte, ma è tutto assolutamente normale, le contrazioni dell'utero e il bimbo che si muove molto in preparazione all'espulsione fanno anche quest'effetto sullo stomaco sacrificatissimo! Per questo, a chi soffre di questi disturbi nelle ultime settimane, io consiglierei di tenersi leggerissime quando parte il travaglio: mangiate cose molto energetiche ma piccole porzioni (tipo frutta secca, cioccolata etc), avrete bisogno di forze per partorire, ma di uno stomaco il più possibile vuoto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”