COVID IN GRAVIDANZA
COVID IN GRAVIDANZA
Buonasera a tutte. Per una serie di motivi non ho potuto ricevere il vaccino per il covid 19 e purtroppo adesso che mi trovo nella 17 settimana (16+4) sono positiva da 3 giorni al covid così come mia figlia ( asintomatica 6 anni al 6 gg di positività e mio marito ( sintomi leggeri ormai come tossetta e raffreddore al 6 gg di positività. Io sono risultata positiva da 3 giorni con oggi ma i sintomi sono iniziati da 4 gg . Tosse produttiva e raffreddore . Faccio gai terapia... qualcuna ha avuto esperienze dirette o indirette di covid in gravidanza? Grazie a chi vorrà donarmi un po del suo supporto
Re: COVID IN GRAVIDANZA
Una mia amica l'ha avuto in gravidanza intorno al sesto mese. Un paio di linee di febbre un giorno. Il bambino ha adesso 4 mesi e sta benissimo..
ciao, anche io l'ho avuto al settimo mese durato 2 mesi(svariati tamponi bassa carica)!ora sono al nono mese di gravidanza, come sintomi per fortuna ho avuto solo sinusite, tosse e pochissima febbriciattola a 37-37,2 qualche sera... fortunatamente nient'altro!E' difficile ma tenta di stare tranquilla a riposo..
-
ohanasempre
Ma la tosse quanto ti è durata???
Menomale ... io febbre mai solo tosse e raffreddore
la tosse parecchio sara' durata 2 settimane circa o piu'..ci vuole tempo poi inizia a calare e scompare..comunque io non ho mai preso niente di niente, la tosse era un po' stizzosa, ho tentato di parlare il meno possibile per stare a riposo..
Ciao, ti sto vicina, perché sono incinta come te in 18 settimane, e so la paura che provo solo al pensiero. Provengo da un percorso PMA e per paura non appena mi hanno dato l'ok ho fatto il vaccino alla 12 settimana e poi alla 15 settimana, ma non è che la paura mi è passata. Tu prova a stare tranquilla e fatti consigliare da un medico e dal ginecologo che ti segue. Ci sono tantissime persone assintomatiche o che hanno sintomi leggeri, non ti far prendere dalle paranoie, ma ovviamente se senti qualcosa di fuori dalla norma, chiama il numero covid per farti consigliare.
io il covid l ho preso proprio da un vaccinato che ha ignorato i sintomi. Purtroppo c è molta disinformazione tra chi si vaccina e spesso dimenticano di dover usare le stesse accortezze di chi non lo è.
per ora va tutto bene . speriamo che la situazione possa solo migliorare ...grazie di cuore a tutte
per ora va tutto bene . speriamo che la situazione possa solo migliorare ...grazie di cuore a tutte
Conosco delle ragazze che si sono prese il Covid in gravidanza, alcune sintomatiche, una ha avuto anche un pò di polmonite, ma, non ha voluto ricoverarsi, poi sono guarite ed hanno partorito senza problemi figli sani.
Senti il medico.
MA COME CACCHIO É POSSIBILE CHE NON SEI RIUSCITA A VACCINARTI???
MA COME CACCHIO É POSSIBILE CHE NON SEI RIUSCITA A VACCINARTI???