russurrogate.com

SUSHI IN GRAVIDANZA

gulliver

Re: SUSHI IN GRAVIDANZA

Messaggio da gulliver »

ci sono due teorie, una che vieta molluschi e crostacei e l'altra che dice che non ci sono controindicazioni... la tua gine che dice???
neve419

Messaggio da neve419 »

io le ho mangiate. ma molti ginecologi le vietano.
amyupa

Messaggio da amyupa »

La mia gine ancora non mi ha neanche vista ... ho avuto la conferma di aspettare un bimbo solo ieri :cuore ... andrò alla visita giovedì
Sicuramente glielo chiederò ... a me piacciono da impazzire, ma se dovesse esserci anche il minimo rischio di fare del male al mio fagiolino, farei volentieri il sacrificio ...
grazia99

Messaggio da grazia99 »

L'epatite in gravidanza è molto più pericolosa per la madre, quindi conviene evitare i molluschi a meno che non siano sicure al 100% (ad esempio, le vongole surgelate findus si possono mangiare...).
Crostacei: nessun problema, cotti ovviamente.

Ho un'amica che lavora ai controlli igienico-sanitari sui molluschi e mi ha detto francamente di evitare perchè i problemi sono all'ordine del giorno...
Mindy

Messaggio da Mindy »

farò tesoro di questa informazione! Già il fatto che i pareri a riguardo siano così contrastanti mi fa pensare che sia meglio evitare, indipendentemente da quello che mi dirà la mia gine. Ho un caro familiare che sta combattendo contro l'epatite (la sua è B) e so cosa vuol dire fare quelle cure .... non rischierei mai!
scricciola

Messaggio da scricciola »

morale della favola: non si può essere sicuri di nulla! :buuu
Alla fine potremo mangiare solo surgelati, sperando che la "catena del freddo" non sia stata interrotta!
kixx

Messaggio da kixx »

Sì in effetti questa mia amica non mi ha fatto un quadro molto tranquillizzante... io in gravidanza evito, altrimenti mangio purchè sia tutto ben cotto e solo i molluschi aperti e... speriamo bene!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Su internet ho trovato che sono l'unico mollusco permesso in gravidanza perche non si tratta di bivalve filtranti (come cozze e ostriche) ed infatti i ricci sopravvivono solamente in acque pulite al contrario delle cozze...
Ma voi avete notizie in merito? La ginecologa mi ha risposto di evitarli ma non sapeva nemmeno lei cosa rispondermi...
sim02

Messaggio da sim02 »

Che io sappia non filtrano, quindi cotti vanno bene... ma non è molto stagione no???
pepita

Messaggio da pepita »

non solo in gravidanza...ma sepre per evitare brutte sorprese il pesce ed i mitili vanno sempre mangiati cotti...sempre
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”