Ecografie con amplificatore del battito fetale
Re: Ecografie con amplificatore del battito fetale
la mia gine non me l'ha mai fatto sentire,1 volta lo chiesto e lei mi ha risposto che lo vede sullo schermo e quindi va bene,è contraria a farlo sentire perchè dice che non fa bene al bambino.Invece nella morfologica e ecocardio(che faccio ogni mese dalla 20*)lo fanno di sicuro,non so se loro usino apparecchiature meno invasive e per questo non hanno problemi,mah
La mia gine non lo fa mai sentire, infatti ho sentito il battito solo in occasione del Bitest e poi della morfologica, comunque sempre per pochi secondi.
caspita!!! Ecco perchè il gine non me ll'ha mai fatto sentire!!!! mi chiedevo il perchè e mi ripromettevo di chiderlo ad ogni eco, poi andavo e alla vista dei piccoli mi ipnotizzavo e mi dimenticavo ogni volta!!! Però ho visto sempre i due cuoricini vibrare. Che belli!!!!!
A me l'han fatto sentire in Pronto Soccorso alla 9+5 quando sono andata per le perdite di sangue, sia alla 10+1 dalla mia gine che mi ha rilevato il distacco di placenta, anzi, la mia gine ha insistito un po' perchè voleva sentire se il battito era buono anche nel secondo gemello che però si faceva più fatica a ascoltare data la posizione, quindi anche se si vedeva a monitor lei ha voluto anche sentire il suono per capire se era buono...
Che facesse male non lo sapevo... ma è vero? Mi sembra strano...
Che facesse male non lo sapevo... ma è vero? Mi sembra strano...
Alcuni dicono che nel primo trimestre è meglio evitare, ma durante la mia gravidanza, nel primo trimestre, me lo hanno fatto ascoltare sempre e parecchie volte (3 volte dalla 4 alla 6 settimana nel centro infertilità, più durante le visite mensili dalla ginecologa, per l'eco di datazione e per la tn)
La mia ginecologa dice che è sempre questione di "quantità" che fra l'altro nel mio caso non mi sembra neanche che sia stata usata come criterio...
La mia ginecologa dice che è sempre questione di "quantità" che fra l'altro nel mio caso non mi sembra neanche che sia stata usata come criterio...
ormai sono alla 32 settimana, ma sin dall'inizio il mio gine, ad ogni ecografia mi ha fatto sentire il battito della piccola (con l'ecografo) ... per pochi secondi, ma lo faceva ogni volta!
Anche durante la visita lo ascoltiamo sempre (con l'apposita macchinetta) per pochi secondi, così io sto più tranquilla e torno a casa contenta icon_wink.gif
Se danneggiasse il bimbo nn lo userebbe nessuno sicuramente!!!
Anche durante la visita lo ascoltiamo sempre (con l'apposita macchinetta) per pochi secondi, così io sto più tranquilla e torno a casa contenta icon_wink.gif
Se danneggiasse il bimbo nn lo userebbe nessuno sicuramente!!!
-
ohanasempre
La mia ginecologa, la prima volta che abbiamo visto l'embrione ed era grande appena 5 mm ha detto che era meglio non sentire il battito perchè era troppo piccolo ed il fascio avrebbe potuto creare dei problemi (in ogni caso si vedeva già il cuoricino pulsare e quindi siamo stati soddisfatti così).
Dalla volta successiva invece ce lo ha fatto sentire senza problemi, sempre però per pochi secondi.
Dalla volta successiva invece ce lo ha fatto sentire senza problemi, sempre però per pochi secondi.
Certo, anche nel mio caso per pochissimi secondi, giusto il tempo di apprezzare il battito.
Dimenticavo di dire che la bimba è nata ed è andato tutto bene.
Dimenticavo di dire che la bimba è nata ed è andato tutto bene.
a me l'ha fatto sentire solo alla prima visita a 6+2 per pochi secondi per farci vedere che stava bene...
poi non l'ho più sentito fino al monitoraggio di ieri!!!
ma non mi sono mai fatta spiegare il perché..me lo faceva vedere solo pulsare
poi non l'ho più sentito fino al monitoraggio di ieri!!!
ma non mi sono mai fatta spiegare il perché..me lo faceva vedere solo pulsare
Anche a me il ginecologo durante le precedenti ecografie mi faceva soltanto vedere i due cuoricini che battevano e mi diceva di farlo per scelta, per evitare qualsiasi disturbo e interferenza. Li ho sentiti battere soltanto in occasione della translucenza fatta al 12+2. Si è trattato di pochissimi secondi, 2/3 al massimo ma sul secondo ha dovuo ripetere la misurazione perché il battito appariva irregolare. Chissà che non dipendesse dagli effetti dell'amplificazione già effettuata per sentire il cuore del primo? Non voglio farmi paranoie. Sarebbero da arresto se esponessero i feti a rischi inutili e al solo fine di fare spettacolo con effetti speciali!