russurrogate.com

Valori glicemia in gravidanza

stemma42

Re: Valori glicemia in gravidanza

Messaggio da stemma42 »

Il controllo ce l ho il 26 ma la vedo settimana prossima in ospedale perché devo passare per il certificato .. cmq ti ringrazio per i suggerimenti..in questi momenti vai nella paranoia più totale e pensi mille problemi.. ad esempio ho iniziato ad agitarmi e pensare che il diabete mi avrebbe fatto alzare anche la pressione
kilde

Messaggio da kilde »

Ciao, ti racconto la mia.. Curva a 28 settimane e 1 solo valore di 3 unità più alto della norma.. Logicamente mi hanno detto diabete gestazionale.. Sono andata a fare visita dal diabetologo, mi hanno dato la macchinetta e sto monitorando il tutto aiutata dalla dieta dove NON mi hanno tolto i carboidrati ma solo diminuiti e meglio distribuiti nell'arco della settimana.. Ho fatto il primo controllo tutto bene tranne glicemia a digiuno.. Dovrebbe essere inferiore a 90 e la dottoressa mi ha detto che invece è borderline in quanto va da 86 ad 88/89.. Purtroppo dipende molto dai dottori tesoro.. Spero che i tuoi vedendo i valori non rompano le palline come i miei e siano più clementi..
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ciao ti direi di stare tranquilla, io alla curva avevo 99 al primo prelievo e non ho mai sofferto di diabete. A causa di quel valore sono stata segnata come diabete gestazionale così controlli con la macchinetta e visite dal diabetologo, ma il valore non è mai risalito è sempre stato sull'ottanta circa e tutto è andato molto bene.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

posso chiederti come hai cambiato l alimentazione? Sopratutto a merenda? Perche adesso non essendo cmq seguita ho difficoltà a capire cosa mangiare eliminando i dolci ( quindi biscotti a merenda ecc) e limitando i carboidrati ( quindi spuntini a merenda).
sunflower

Messaggio da sunflower »

Figurati, nel mio caso in realtà non l'ho cambiata di molto..dolci di mio non ne mangiavo granché, ho introdotto più pasta integrale, ma senza eliminare nulla. Comunque mi pare che i tuoi valori non siano fuori, fai attenzione a cosa mangi ma come lo faresti già di tuo, se non hai valori fuori non eliminare nulla fai solo attenzione non troppi dolci, pasta o pranzo o cena e così via una sana normale alimentazione direi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”