russurrogate.com

Salame in gravidanza

sunflower

Salame in gravidanza

Messaggio da sunflower »

Ciao a tutte! Probabilmente la mia domanda vi sembrerà veramente stupida, ma è la mia prima gravidanza, x cui voglio togliermi ogni dubbio. Allora, oggi a pranzo ho mangiato due fette di salame, la mia dottoressa mi aveva detto di evitarlo, ma non ho saputo resistere alla tentazione. Rischio di aver preso la toxoplasmosi? (In ogni caso non c'è il rischio che io ne mangi ancora, visto che il mio ragazzo e la mia famiglia hanno fatto fuori il salame rimasto )
prugna

Re: Salame in gravidanza

Messaggio da prugna »

Guarda ho letto vari post in forum su internet, dicevano che e molto difficile prendere la toxo, l'animale deve essere malato al momento della macellazione.. Anni fa magari era piu probabile prenderla ma oggi con i controlli che ci sono.. Possiamo stare piu tranquille!
E piu facile prenderla dalle verdure crude.
Io sono al 4 mese da poco e non nascondo di aver assaggiato tutto!! Salame, crudo, mortadella, pancetta, bresaola... Assaggiato piccole quantita' quando ne avevo voglia.. Faccio esami ogni mese
Le nostre bis nonne nemmeno sapevano dell'esistenza della toxo.. Penso che abbiano mangiato di tutto!!! E siamo qui!!! Tutti sani
Alcuni ginecologi vietano insaccati altri no.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

La mortadella
è cotta si può mangiare tranquillamente
reika

Messaggio da reika »

Io certe ragazze non le capisco proprio, sapendo che prendendo la toxoplasmosi si puo provocare la morte del feto ve la rischiate mangiando il salame e in piu' dite "non ho saputo resistere" ma scherziamo? Non sapete resistere a un pezzo di salame? Ognuna fa quello che vuole ma dire non ho saputo resistere mi sembra veramente una frase infantile
flo

Messaggio da flo »

Se non sei immune
alla toxo in ogni fetta di affettato crudo c'è il rischio di contrarla,ora hai trasgredito ma fa in modo che non accada più,ne va la salute del tuo cucciolo!
vitima

Messaggio da vitima »

Alcuni ginecologi lo vietano altri no! Come avere il gatto in casa.. Alcuni danno via il gatto solo perche un ginecologo gli mette mille paure e angoscie!!
C'e tutto uno studio dietro, un controllo curato!
Avendo il gatto in casa ho sentito 4 veterinari piu 3 ginecologi.. Solo per rassicurare mia madre fissata sui gatti portatori di toxoplasmosi.
La gravidanza piu si vive bene meglio e.
Ognuna e' libera di ascoltare il parere del proprio ginecologo o medico che sia.
Non si deve giudicare ne puntare il dito.
Siamo grandi abbastanza per farci un esame di coscenza e prenderci le proprie resppnsabilita.
kassia

Messaggio da kassia »

C'e da ridire su tutto.. Insaccati, formaggi molli, formaggi con buccia, frutta, verdura cruda, pesce.. Etc
Io prima della gravidanza mettevo in padella piadina con mozzarella e appena si scioglieva la toglievo dalla padella e mettevo il prosciutto crudo!
Adesso metto il crudo insieme con la mozzarella per cucinarlo.. Poi ripeto che ognuna ascolta il parere del proprio ginecologo.
C'e chi non si avvicina nemmeno agli insaccati, e c'e chi come me una volta al mese si fa una piadina o mangia la carbonara o la pasta al salmone.
benna

Messaggio da benna »

Se non sei immune alla toxo
hai rischiato...
Ora non puoi far altro che attendere il prossimo controllo.
Comunque per la cronaca io ho contratto la toxo 4 anni fa e non ho né gatti né giardino, quindi per forza dal cibo (per fortuna non ero incinta).
Questo non è per metterti ansia ma per farti riflettere che non vale la pena rischiare. E ricordate che non è previsto nessun controllo sulla carne per la presenza del protozoo del toxoplasma dal momento che non è pericoloso se non in gravidanza!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Guarda che
se ne mangi una fetta o un kg non cambia niente!
Comunque le nostre nonne la contraevano da bambine vivendo a contatto con la terra, quindi per quando arrivavano alla gravidanza la maggior parte era immune.
Inoltre che ne sai, quando le nostre nonne avevano un as (e ne avevano tanti) cosa glielo aveva provocato?
elides

Messaggio da elides »

Certo infatti..insaccati carne poco cotta sushi
formaggi tipo gorgonzola , camembert , verdura mal lavata,VANNO EVITATI e su queato punto non si discute. Qualunque gine te lo dice : che poi tu volgi infischiartene rischiare è un altro discorso ma non dire che non c'è pericolo perché c'è eccome!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”