cesareo:pigiama o camicia da notte?
cesareo:pigiama o camicia da notte?
Ciao ragazze... sono al terzo figlio ma è il primo (probabile) cesareo ed ho un sacco di dubbi e paranoie... dopo l'intervento secondo voi è più comodo il pigiama o la camicia da notte?
E poi... quanto ci mette il latte ad arrivare? I morsi uterini fanno tanto male? Mi raccontate un po' le Vs esperienze?
E poi... quanto ci mette il latte ad arrivare? I morsi uterini fanno tanto male? Mi raccontate un po' le Vs esperienze?
Re: cesareo:pigiama o camicia da notte?
Ti consiglio camice da notte!! Non fare il mio stesso sbaglio (3pigiami una camicia ) che poi non riuscivo a tenere il pigiamo perche
1 mi stava stretto al seno 2 mi dava fastidio l'elastico.
La montata mi è arrivata la 3 notte.. Morsi uterini fastidiosi ma sopportabili
1 mi stava stretto al seno 2 mi dava fastidio l'elastico.
La montata mi è arrivata la 3 notte.. Morsi uterini fastidiosi ma sopportabili
Io ho fatto cesareo mercoledi, ti consiglio camicia da notte anche perche il primo giorno avrai il catetere e dovranno lavarti e con il pantalone del pigiama diventa complicato e per gli altri giorni non devi fare lo sforzo si abbassarti ed alzarti
Allora
io camicia da notte.....anche perché con il catetere diventa difficile il pigiama...bhe i dolori li ho sentiti e anche parecchio.....spero che questa volta siano più sopportabili la montata......se non ricordo male (sono passati 8anni) il secondo giorno
io camicia da notte.....anche perché con il catetere diventa difficile il pigiama...bhe i dolori li ho sentiti e anche parecchio.....spero che questa volta siano più sopportabili la montata......se non ricordo male (sono passati 8anni) il secondo giorno
-
ohanasempre
io tc d urgenza, mi sono fatta un bel po di travaglio e di contrazioni dolorose quindi non ho avuto modo di sentire i morsi uterini; però per quanto riguarda il post cesareo ti consiglio almeno il primo giorno (anche il secondo volendo) una camcia da notte per comodità.. xke dovranno pulirti e avrai il catetere.. poi vedi tu, io dal 3o giorno sn passata al pigiama a due pezzi perchè ci sto piu comoda.
Grazie ragazze
Vada x la camicia...
però mi rimane una fifa blu x il cesareo... più che altro per i tempi di ripresa...
Vada x la camicia...
però mi rimane una fifa blu x il cesareo... più che altro per i tempi di ripresa...
I tempi
di ripresa non sono lunghi....forse x niente almeno x me....sono stati brutti solo i primi 2 giorni addirittura io il 3 giorno ho messo la firma x andarmene a casa....
di ripresa non sono lunghi....forse x niente almeno x me....sono stati brutti solo i primi 2 giorni addirittura io il 3 giorno ho messo la firma x andarmene a casa....
È quel brutti
Che mi spaventa. In che senso ?
Che mi spaventa. In che senso ?
Diciamo
il dolore della ferita è sempre un intervento....la cosa per me più tragica è stata alzarmi dal letto il giorno dopo,e il dolore quando tossivo(xmia sfortuna mi è venuta la tosse)sembrava mi si aprissero i punti.
il dolore della ferita è sempre un intervento....la cosa per me più tragica è stata alzarmi dal letto il giorno dopo,e il dolore quando tossivo(xmia sfortuna mi è venuta la tosse)sembrava mi si aprissero i punti.
Vedrai. Che sarai "obbligata" alla camicia da notte! La Sotto devono medicare e controllare oltre ad avere il catetere quindi x forza camicia da notte!
A me il latte è arrivato due giorni dopo l'intervento ma il colostro subito, naturalmente attacca più spesso che puoi il bimbo e non fargli dare glucosata o latte artificiale! Io avevo. Rooming in faticoso, ma imposti bene subito l'allattamento! I morsi uterini si sono dolorosi si ma ci sono gli antidolorifici e nulla di Insopportabile, il giorno dopo ti alzi certo a fatica, ma più ti muovi più riprendi presto!
A me il latte è arrivato due giorni dopo l'intervento ma il colostro subito, naturalmente attacca più spesso che puoi il bimbo e non fargli dare glucosata o latte artificiale! Io avevo. Rooming in faticoso, ma imposti bene subito l'allattamento! I morsi uterini si sono dolorosi si ma ci sono gli antidolorifici e nulla di Insopportabile, il giorno dopo ti alzi certo a fatica, ma più ti muovi più riprendi presto!