russurrogate.com

parto vicino

Hermiona

parto vicino

Messaggio da Hermiona »

Eccomi qua, arrivata ormai a 39+1, dopo tante paure che qualcosa potesse andare storto, dopo tanti dubbi e incertezze, eccomi qua giunta ormai alla fine, una fine a cui non sarei mai voluta arrivare, o meglio, a cui ancora non sono pronta.
E non parlo di saper fare la madre, perché quello lo imparerò con il tempo...
Ho ansia, paura, timore di partorire, è stata sempre la mia paura più grande, sono anni e anni che ripeto sempre ' amo i bambini e ne voglio tanti ma non so se mai riuscirò ad affrontare la paura di un parto'
Sin da bambina ho sempre avuto il terrore degli ospedali, fobia, una fobia che non ho mai superato poiché non ci sono mai finita (per fortuna ringrazio dio), non andavo neanche a trovare amici o parenti, ne tanto meno a fare delle visite o delle analisi, sono sempre andata privatamente proprio perché la paura era/è troppo forte.
Ormai mancano pochi giorni, e il mio terrore di partorire si mischia alla mia paura degli ospedali.
Ho paura mi venga un attacco di panico durante il travaglio/parto (soffro d' ansia da anni)
Ho paura di non saper gestire la situazione, e il pensiero di essere in un ospedale mi terrorizza sempre di più.
La sera tutte queste sensazioni sono amplificate e io mi sento moralmente distrutta.
Ho paura di soffrire troppo, di non farcela (nel mio ospedale non c'è neanche la possibilità dell' epidurale), mi sento così giù.
sunflower

Re: parto vicino

Messaggio da sunflower »

In che ospedale non c'è possibilità di epidurale !?!?

Cmq è un parto ,anche senza complicazioni hai bisogno di personale medico... non c'è molto da fare, stringi i denti e pensa a quando starai abbaracciando tuo figlio.
prugna

Messaggio da prugna »

Anche io come te stesse sensazioni, paura folle del ospedale appena sentivo L odore mi veniva mal di pancia , paura del dolore del parto sopratutto per lacerarmi lì sotto durante L uscita e attacchi di panico. Alla fine è stata un esperuenza bellissima, devi immaginarti il reparto ostetrico un reparto diviso da tutto L ospedale, ci sono le ostetriche gentilissime, al momento delle contrazioni si ho sofferto un po' ma il momento delle spinte credimi non senti niente sei solo concentrata a spingere e vedere la tua creatura, mentre esce anche se ti laceri, sentirai un po' di bruciore ma niente di non sopportabile. Vedrai che andrà bene e quando uscirai dirai lo rifarei altre mille volte.. L unica cosa che non fanno L epidurale e strano.. io L ho fatto perché le contrazioni mi facevano molto male ( la parte più dolorosa secondo me) non puoi cambiare ospedale per averla a disposizione? Poi magari non la usi nemmeno ma sapere che c è mi farebbe stare più tranquilla
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Se hai i soldi a sufficienza potresti affittare un monolocale a giorni o a settimane (tipo air bnb) il più vicino possibile all'ospedale e assumere un'ostetrica per assisterti in un parto in casa.
In caso di complicazioni saresti vicinissima all'ospedale.
Ma non dentro l'ospedale!

Oppure ci sono delle piccole cliniche private che sembrano case. Dovresti cercare se ce ne è una vicina a te...

In quanto alla mancanza di analgesia non fartene troppo un cruccio. Anche io non ho fatto epidurale, e miliardi di donne nel passato e in altre parti del globo dove non c'è, hanno partorito senza.
Mica siamo delle eroine... Fa male partorire, ma devi solo tenere a mente che è un male che passa presto. Nato il bambino, sarà finito.
reika

Messaggio da reika »

Ciao, cerca di girare la frittata, vedere gli aspetti positivi: sei in un luogo sicuro, dove cercheranno di prendersi cura di te, se il tuo bambino o tu stessi male ci sarà la rianimazione (perché ci sarà vero? altrimenti cambia ospedale), se ci dovesse essere bisogno per motivi seri ci saranno per un eventuale cesareo.
Insomma loro faranno del loro meglio e tu dovrai fare la tua parte attiva per cercare di far venire alla luce il tuo piccolo naturalmente. Se però poi avrai bisogno, avrai persone esperte al tuo fianco, con migliaia di parti alle spalle.
A nessuno piace l'ospedale, lo associamo a cose tristi, per fortuna il reparto maternità è l'unico che ti regala grandi gioie.
flo

Messaggio da flo »

un po' mi rincuora questo tuo racconto.
per quanto riguarda la scelta dell' ospedale in cui c'è la possibilità di usufruire dell' epidurale, in realtà c'è un'ospedale a 1h30 di distanza da me, dove fanno epidurale, ma il problema che hanno bisogno di una visita anestesiologica effettuata lì da loro (non vale se fatta in altri ospedali) e ormai manca 1 settimana e non riescono ad inserirmi
vitima

Messaggio da vitima »

Il parto in casa mi spaventa, semmai dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei mai, non mi sentirei tranquilla
kassia

Messaggio da kassia »

certo, è per questo che ti suggerivo una casa il più possibile vicina a un ospedale. Ma se ti fa ancora più paura dell'ospedale stesso allora non risolve nulla!
benna

Messaggio da benna »

Mi ha fatto tanta tenerezza leggere il tuo messaggio perché mi sono rivista nella tue parole. Io ho un bimbo di 4 anni ed ero terrorizzata anche io dal parto. Sono una persona tendenzialmente ansiosa, a me terrorizzava tutto. Dal parto al ricovero, alla nascita del bimbo, avevo paura persino di non essere in grado di fare nulla. Io non sono arrivata al naturale perché ho avuto dei problemi la 35esima settimana e ho dovuto affrontare un cesareo d'urgenza,rischiavo di perdere il bimbo. Mi hanno svestita e aperta in 10 minuti, mentre mi mettevano il catetere mi facevano firmare fogli di consensi vari. Per farti capire il livello della situazione. Non ci sono stati i dolori del travaglio che tanto temevo ma è stata una situazione dolorosa ugualmente. Ti posso dire che nonostante la situazione terribile ho tirato fuori un forza pazzesca e ho affrontato tutto. Io sono sicura che ti stupirai di te stessa, abbiamo una forza dentro in quei momenti che ignoriamo. Avere paura è normale, c'è chi come noi ne ha di più. Ma io sono certa che non solo affronterai tutto nel migliore dei modi, ma che probabilmente questo ti aiuterà a superare anche un pò la paura degli ospedali.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Inizio a pensare che il problema di fondo sia proprio l' ospedale qui.
oggi ho una visita in un altro ospedale, a 1h20 di distanza, e sai cosa? Mi sento tranquilla al pensiero di partorire lì.
Ho solo timore di non arrivarci
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”