russurrogate.com

Falso travaglio

vitima

Re: Falso travaglio

Messaggio da vitima »

Alla mia compagna di stanza l'hanno trattenuta proprio per questo. Parto aperto, contrazioni forti e poi si è fermato tutto. Comuque quando si è scatenato il vero travaglio ha partorito in 3 ore in tutto e per poco non se lo perdeva fra la stanza da letto e la sala parto (secondo figlio, però).
Hanno aspettato una settimana per non indurlo... ha partorito proprio il giorno prima del parto programmato.
kassia

Messaggio da kassia »

Proprio ieri sera ha partorito una mia collega di lavoro nonchè Amica.
38 sett., secondo figlio.
Dalla sera prima aveva cominciato a non "star bene" Il giorno dopo, all'una, si è presentata alla Sala Parto. Dopo tracciato e visita le han detto che la dilatazione era di 2cm ma che tutto era possibile. Però l'hanno mandata a casa.
Con le lacrime agli occhi se n'è andata.
Ha passato il pom sul divano tra una contrazione e l'altra.
Alle 18 e 10 è arrivata all'ospedale e alle 18 e 16 é nata la bimba... è nata sulla poltrona della sala d'aspetto mentre il marito le toglieva in fretta i pantaloni bagnati dal sacco appena rotto. Hanno messo un cuscino per terra per la bimba e l'ostetrica l'ha presa al volo senza avere il tempo di mettersi i guanti.
Lei dice di aver atteso l'ultimo minuto perchè si vergognava a ripresentarsi dopo poche ore. Ma ha rischiato di partorire sul tappettino della macchina!!!!
benna

Messaggio da benna »

Sinceramente rimango un pò perplessa.. e preoccupata.. e stupita... ovviamente del protocollo che ha applicato l'ospedale in cui ha partorito la tua amica icon_sad.gif
Posso capire che magari ogni giorno si vedono arrivare delle donne che, forse al primo parto, lamentano dolori pensando a chissà cosa, invece non hanno neanche una contrazione e utero ermeticamente chiuso... ma quando ne arriva una che lamenta contrazioni dolorose (che comunque possono riscontrare con il monitoraggio), anche se solo con 2 cm. di apertura, per me è da incoscenti rimandarle a casa.. per me è un inizio di travaglio..che può bloccarsi, certo... ma non possono aver la certezza che il tutto si svolga nei tempi canonici...
Non sò se sono io ad esagerare oppure non è una cosa così grave gruebel.gif ... forse perché di tutte le amiche che ho e che hanno partorito, nessuna di loro è mai arrivata in ospedale con più di 2 cm. di parto aperto (tranne mia sorella che al secondo figlio per aspettare le classiche contrazioni una ogni 5 minuti è arrivata in ospedale con 6 cm. icon_rofl2.gif ), ma nessuna di loro è mai stata dimessa icon_rolleyes.gif
Quando è nato il mio primo bimbo, mi recai all'ospedale per delle perdite liquide con delle tracce ematiche (pensai al tappo mucoso.. oppure ad una rottura alta del sacco amniotico).. mi visitarono ed il sacco risultava integro, avevo il collo dell'utero aperto di 1 cm. e per sicurezza mi fecero il monitoraggio dal quale risultarono delle contrazioni abbastanza intense e regolari (io non sentivo ancora dolore).. ma non se la sentirono di dimettermi... non c'era posto ma mi trasferirono in un altro ospedale... se volevo andaremene avrei dovuto firmare sotto mia responsabilità, loro non se la sarebbero mai assunta con una dimissione.. forse io sono un caso eccessivamente estremo a quello della tua amica.. ma è proprio per questo che rimango perplessa
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

L'unica cosa che lei ha sospettato è che, essendo una infermiera di pediatria, il medico ha creduto di farle un piacere a farsi il travaglio a casa.
Comunque il parto e' stato veloce, un'unica spinta senza episiotomia nè lacerazioni e lei oggi, nel pom, ha chiesto la dimissione allo scadere delle 48 ore. Sembrava che non avesse nemmeno partorito.
elides

Messaggio da elides »

Ma allora, se fosse stata una ginecologa, magari gli avrebbe consigliato il parto in casa senza assistenza, vista la sua professione? icon_rofl2.gif

Continuo ad essere perplessa... forse perchè mia sorella pur rispettando quei 5 minuti tra una contrazione e l'altra (come da tabella di marcia indicata) è stata cazziata perché era arrivata già con 6 cm. di parto aperto? gruebel.gif

Comunque prendete con le pinzette la mia perplessità, magari dipende solo dal fatto che per puro caso le mie amiche sono state accolte da medici premurosi... o forse perché pur avendo io già affrontato un parto non ho ancora ben chiari i dolori del travaglio ed i tempi (ho fatto l'epidurale e fino ad allora niente dolori tranne che 15 minuti prima)
... magari in realtà, anche se la dottoressa del PS mi parlava di "inizio di travaglio", non mi hanno dimesso per la sospetta rottura del sacco (per questo dovresti stare in ambienti sterili=ospedale)
barbja

Messaggio da barbja »

Secondo me se è il primo figlio si puo anche tornare a casa ma se è il secondo io non me ne andrei...
(considerando che il mio ospedale sta a 45 min di macchina).
Certo col primo aspettare o tornarsene a casa se non si sono rotte le acque chiaramente... icon_mrgreen.gif
Chissà le facce delle persone in sala d aspetto dove la tua amica ha partorito icon_mrgreen.gif
Sc usate l ironia ma con certe situazione cè solo da mettersi le mani nmei capelli..quindi sdrammatizziamo..
bananina

Messaggio da bananina »

Sono in travaglio. Sono in travaglio?
Non so se il topic è pertinente, ma la verità è che non ci sto capendo nulla.
Ieri mattina perdite di sangue, molto diluito, né muco né sangue vivo, insomma.
Ho atteso fino al pomeriggio dal momento che non avevo contrazioni né nulla, dopodiché sono andata al ps per un controllino. Risposta: il sangue è dovuto al fatto che il collo inizia ad aprirsi, ma non c'è assolutamente nulla. Torno a casa.
La notte scorsa ho avvertito alcune sporadiche contrazioni, alcune anche fortine e così pure stamattina. Ho pensato che fosse questione di ore e che nel pomeriggio si sarebbero intensificate. Invece da tutto il pomeriggio non c'è più nulla.
Razionalmente capisco che è inutile tornare in ospedale, se trovo un medico benevolo mi farebbe un tracciato per scrupolo, ma mi sembra evidente che non ci sia nulla.
Che cavolo faccio? E poi è normale che ste contrazioni non ci sono più? E che continuano, sebbene in misura minore, le perdite, senza muco per giunta?
L'attesa mi sta snervando....
star

Messaggio da star »

può capitare che ci siano cotrazioni irregolari e che poi queste spariscano.
A me è capitato per due notti di fila di avere contrazioni che poi sparivano del tutto la mattina (e, a detta dell'ostetrica, verso le 5 del mattino erano dell'intensità "giusta" e abbastanza regolari).

Se non avverti più nulla e ti senti bene, puoi startene a casa ancora un po' (oppure puoi uscire a prenderti un gelato e vedere se il movimento ti dà una mano icon_wink.gif ) ma se non sei tranquilla, non stare a dannarti l'anima e piuttosto fatti vedere.

PS: alla fine io il travaglio "vero" non l'ho fatto (ho poi fatto TC d'urgenza), ma TUTTI mi hanno detto che quando sei in travaglio non ti chiedi se lo sei
denise

Messaggio da denise »

Si, so bene che il travaglio vero si riconosce 018.gif
quello che mi snerva è l'assenza, anzi la scomparsa delle contrazioni, nonostante il (leggero) sanguinamento.
Domani vado a fare il tracciato. Chissà che la cosa non si sblocchi prima... Speriamo bene...
alischa

Messaggio da alischa »

niente scrivo qui perchè credo sia il topic giusto in caso contrario spostare pure il post.. oggi 39+6 da 4 gg mi partono ore e ore di contrazioni le prime volte ogni 6 min e ieri ogni 4 minuti.. ho fatto un monitoraggio giovedì scorso che ha effettivamente rilevato questo susseguirsi di contrazioni ma alla domanda dell'infermiera "sono dolorose?" ho ovviamente detto la verità e cioè "no, o almeno non tutte.." erano tutte ad un livello medio, tipo 60/70..
non riesco a capire.. so che dovrei avere le classiche preparatorie.. ma sempre regolari così?
è la mia prima gravidanza, e non sono una che si fa prendere dal panico..ma non sapere le cose come stanno mi crea ansia..
dopo domani e quindi alla 40+1 ho già prenotato il primo monitoraggio.. sinceramente ho passato 9 mesi di completa positività sul parto, e tutt'ora voglio credere che si smuoverà qualcosa da solo perchè non vorrei arrivare all'induzione..
voi cosa ne pensate?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”