russurrogate.com

Dubbio: varazione misure collo utero

Rispondi
star

Dubbio: varazione misure collo utero

Messaggio da star »

Buongiorno,
domando a voi esperte perchè mi è sfuggito di domandarlo al medico.. provvederò..
sono stata ricoverata x minaccia di parto prematuro per collo raccorciato 2,9 cm a 29 settimane riscontrato dal mio ginecologo privato... alla visita in entrata la dottoressa di turno mi ha misurato 1,7 cm di collo, oggi alle dimissioni il collo per un altro ginecologo bravissimo ecografista è di cm 2,5...
ma puo' cambiare così di giorno in giorno o qlcuno tra i tre medici si è sbagliato? sono confusa..
cmq il succo non cambia che mo si riposa!
denise

Re: Dubbio: varazione misure collo utero

Messaggio da denise »

Ciao, anche io sono stata ricoverata per minaccia parto pretermine e anche io avevo ravvisato delle discrepanze fra le varie "misurazioni"; il mio gine mi ha sempre detto che l'esame obiettivo fatto dal medico è affidabile ma che per lui poteva essere 2 cm, per il collega 2.5 e per un altro ancora 1 (sono esempi ) perchè si basa su valutazione personali dell'operatore - come a dire, quello che per me è grigio scuro, per te è canna di fucile per un altro è color poimbo. Lui ha sempre considerato il dato che si ricavava con l'eco TV.
Cmq ci possono essere variazioni del collo dell'utero anche significative dopo una cura con tocolitici e riposo assoluto a letto, io a 2 settimane dalla dimissione avevo un collo più lungo del 30% - poi si è riaccorciato ma è rimasto sempre chiusissimo fino a pochi gg dall'induzione
alischa

Messaggio da alischa »

Ciao io con la prima gravidanza sono stata ricoverata 3 volte per minaccia parto prematuro,
il collo dell'utero andava dai 2 ai 3 cm.... stando a riposo assoluto e sempre sdraiata il collo si allungava però appena camminavo un pò o solo stavo seduta si riaccorciava....il mio si è
dilatato a 30 settimane di 2 cm per arrivare alla 36esima a 5 cm poi mi hanno rotto il sacco e fatto
nascere la bambina....
ti consiglio RIPOSO....
antares99

Messaggio da antares99 »

Grazie mille!
allora mi impegnerò a riposare (il possibile), e speriamo che al prox controllo la situazione sia migliore!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Nuova visita: collo cm 2,2. La dottoressa dice "SITUAZIONE INVARIATA"...
Ora da 2,5 a 2,2 mi sembra che una variazione ci sia.. è così esigua da essere sottovalutata???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”