russurrogate.com

contrazioni forti (100-120%) ma nessun dolore

Rispondi
fragolina

contrazioni forti (100-120%) ma nessun dolore

Messaggio da fragolina »

salve a tutte, sono a 36+0 e dovrei essere una mamma di aprile, ma l'altro giorno durante un normale controllo è venututo fuori che avevo contrazioni regolari ogni 3-4 minuti che arrivavano a picchi del 120%. l'ostetrica si stupiva che non sentissi nulla, mi ha visitata e ha trovato il collo dell utero morbido ma chiuso e ancora posteriore; mi ha comunque detto che sicuramente partoriro' prima del termine...forse in una settimana-10 gg. Mi hanno fatto un buscopan, ma non ha avuto alcun effetto.
Da allora ho inziato farci caso e in effetti queste contrazioni continuano ( io credevo che fossero mivimenti della bimba) con frequenze che variano da 3 a 6 minuti, alternandosi a momenti in cui mi pare di non sentire nulla (ma è anche vero che per sentirle devo mettermi ferma a letto e tastarmi la pancia che diventa di marmo)

io sono indecisa su cosa fare...andare al ps per far controllare di essere sempre chiusa o aspettare qualche nuovo sintomo...magari che le contrazioni diano anche un po di dolore....
a qualcuna di voi è capitata qualcosa del genere?
luigina2

Re: contrazioni forti (100-120%) ma nessun dolore

Messaggio da luigina2 »

chiama la gine !!!!!!!!!!!!!!!!
gorryna

Messaggio da gorryna »

ero nella tua stessa sitaz !!!edentica dovevo star coricata e la pancia er un marmo contraz alle stelle ogni 10 minuti ma alla fine a 40settim mi han aiutat cn la fleb ke cmq le tirav avanti cosi dal 6 mese!!!e normale sn le prepratori e ti atan a me cs mi han porta a dilatarmi in 2 mesi di 4 cmq e il bimb sin e abbas ma nn parte il travaglo!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ti dico la mia esperienza
ero di 35 settimane ho iniziato a fare i monitoraggi e avevo le contrazioni oltre il 100% mi dicevo...wow...al parto saro bravissima e non sentiro alcun dolore, tra l'altro avevo il collo dell'utero raccorciato e l'ostetrica mi diceva che avrei partorito a giorni!!

beh...è passato un mese esatto...dal 6 gennaio al 6 febbraio!!

quel giorno sentivo dei dolori allucinanti ero seduta in macchina e mi contorcevo non riuscivo neanche a stare seduta arrivo al ps poggiata alla spalla di mia mamma mi attaccano il monitoraggio e le contrazioni erano al 30% che diavolo succede? io mi sento morire!!

beh il succo del discorso è che queste che hai ora sono contrazioni preparatorie e basta, il monitor le rileva alte semplicemente perchè fanno un buon lavoro modificando gia il tuo collo dell'utero ma fidati le contrazioni da parto ti fanno morire e le sentirai molto diverse da un semplice indurimento di pancia
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Uh che bello....mi consolate!!
grazie per le risposte!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

La mia odissea..
a 34+5 circa sono stata ricoverata per minaccia parto prematuro..volevano farmi arrivare almeno a 36..
fatto visite su visite e tutti a dirmi che mai sarei arrivata a termine..
Dopo 4 gg di ricovero esco perchè non combinavo più...tanto dalle flebo di miolene per bloccare il tutto ero passata alle pastiglie che avrei potuto prenderle pure a casa..
A 38 settimane altro ricovero..partite contrazioni ma poi si sono bloccate sole,probabilmente per lo stress..
La mia dpp era il 13 febbraio 2010..alla fine ho partorito l'11 febbraio...alla faccia che non sarei arrivata a termine..Grazie al cielo mi si sono rotte le acque,altrimenti non sarei mai andata in ospedale per paura dell'ennesimo falso allarme..
Ti consiglio di vivere serenamente queste 4 settimane che ti mancano..io avevo contrazioni praticamente sempre..ormai nemmeno le contavo più..sei a 36 settimane per cui il tuo bimbo non rischia più..
VAI AL PS SOLO SE:
-hai perdite abbondanti di sangue
-rompi le acque
-il dolore delle contrazioni è terribile
Io credimi ho passato un mese d'inferno...perchè i dottori mi avevano messo ansia..e volevo partorire perchè soffrivo con le contrazioni...e sì che 8 mesi di gravidanza è stata fantastica..
In compenso poi mi sono dilatata bene e veloce..non so se per via del mese di contrazioni o perchè ero al secondo figlio..
Cmq davvero CERCA DI STARE TRANQUILLA E RIPOSA PIU CHE PUOI!!
tantisssimi auguri
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

io come te alla prima gravidanza ho avuto contrazioni con picchi alti come i tuoi ma senza dolore... figurati che sono andata in ospedale xchè avevo rotto il sacco ed invece ero già dilatata di 4 cm ed in travaglio!..

stavolta come x l'altra volta, contrazioni irregolari, un p più dolorose ma sopportabili, ma troppo vicine tra loro... ogni 2 max 3 min x circa 2 ore... ero a 38+3, quindi sono andata in ospedale...
e sorpresa, ero di 6 cm ed in travaglio (ecco perchè sentivo un p di dolore stavolta, probabilmente fino a 4 non me ne sono accorta!)... dopo nemmeno 30 minuti ero di 7 cm e ti dico che il dolore era veramente poco e sopportabile!

probabilmente sarai fortunata come me e soffrirai poco!
ti consiglio di armarti di cronometro e controllare la frequenza delle tue contrazioni, e se vedi che diventano troppo ravvicinate come erano le mie, vai in ospedale a fare un controllo... al max ti rimandano a casa no
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”