Viaggiare in gravidanza
Re: Viaggiare in gravidanza
Anche secondo me la Florida potrebbe andare, magari non ha il mare delle maldive, ma io in un ospedale di Miami mi sentirei decisamente più tranquilla!!!!
Per l'assicurazione puoi chiedere direttamente in agenzia, ma cmq sono le solite, Europassistance, Evia ecc.....
mi raccomando devi farla perchè la sanità negli USA è proibitiva....
ps Anche io stavopensando di andare a trovare degli amici a Washington a febbraio (4-5 mese)....ma non ho ancora deciso nè parlato con il gine.....
Per l'assicurazione puoi chiedere direttamente in agenzia, ma cmq sono le solite, Europassistance, Evia ecc.....
mi raccomando devi farla perchè la sanità negli USA è proibitiva....
ps Anche io stavopensando di andare a trovare degli amici a Washington a febbraio (4-5 mese)....ma non ho ancora deciso nè parlato con il gine.....
Penso di partire per i primi giorni di febraio e rimango per un paio di settimane, in questo modo riesco ad andare a trovare i miei- mamma, papa, fratellone, nonni, ....oh Dio mi commuovo.... 7.gif vabbe', insomma prima che divento una mongolfiera, tra la 22-24 settimana (chissa se per epoca piccino nostro ci fara' piacere di far sentire i calcetti anche a nonna...?ecco mi ricommuovo 7.gif Ma secondo voi, nel caso (pfui, pfui forum_simp0080.gif che mi serva un dottore) la nostra tesera medica italiana e' valida?Posso stare tranquilla o mi devo informare?
So che c'è una carta da fare alla asl ma non ne so molto. Io so di assicurazioni aggiuntive da stipulare con assicurazioni private (Europassistance o similari). Hai chiesto al tuo gine ?
non sono una bambina (41 mercoledi)... posso continuare ad andare in aereo (di solito milano o palermo max un'ora di volo) per lavoro o è meglio di no?
L'aereo io l'ho preso alla 10 settimana per 5 ore, andata e ritorno. La mia gine mi faceva prendere un buscopan prima di partire. Comunque ascolta il tuo gine, non prendere farmaci senza il suo consenso.
-
Ragazze già comincio con le paranoie da incicognata, vi prego non uccidetemi!!!
Ovviamente questa cosa l'ho già detta ai parenti più stretti (genitori e suoceri) e subito saltano fuori le prime avvertenze: ma la cosa che mi ha preoccupato di più è che mi hanno detto che prendere gli scossoni in macchina può farmi male!!!
Io praticamente in macchina ci vivo e dalle mie parti, la devi per forza prendere per andare ovunque e le strade non è che siano il massimo del confort, buche a volontà, dossi anti velocità ecc. ora io sono solo all'inizio della gravidanza e ho paura!!
Cosa mi consigliate? E' vera questa cosa? Non posso mica restare chiusa in casa x 9 mesi!!!!!!
Ovviamente questa cosa l'ho già detta ai parenti più stretti (genitori e suoceri) e subito saltano fuori le prime avvertenze: ma la cosa che mi ha preoccupato di più è che mi hanno detto che prendere gli scossoni in macchina può farmi male!!!
Io praticamente in macchina ci vivo e dalle mie parti, la devi per forza prendere per andare ovunque e le strade non è che siano il massimo del confort, buche a volontà, dossi anti velocità ecc. ora io sono solo all'inizio della gravidanza e ho paura!!
Cosa mi consigliate? E' vera questa cosa? Non posso mica restare chiusa in casa x 9 mesi!!!!!!
ma sinceramente mi sembra esagerato a meno che non hai un fuoristrada con ammortizzatori duri
certo io evito di fare fuoristrada e andare in moto. ... non credo davvero che possiamo vivere da recluse.
e' vero che devi stare più tranquilla ed evitare maratone stressanti... io per esempio evito le miei solite trsfaerte di lavoro in cui mi stancavo molto già quando ero sola..
certo io evito di fare fuoristrada e andare in moto. ... non credo davvero che possiamo vivere da recluse.
e' vero che devi stare più tranquilla ed evitare maratone stressanti... io per esempio evito le miei solite trsfaerte di lavoro in cui mi stancavo molto già quando ero sola..
-
la mia ginacologa (una molto brava) adetto che posso fare una vita normale anche la machina volare vacanze montagne fino a 2000/2500 l'unica cosa visto sono gemelli e sono kmq una gravidanza a rischio adetto che la moto dopo 5/ 6 mesi non piu kmq io in moto non vado
a me la gine ha detto che quello che riguarda i trasporti il mezzo più non dannoso è aereo, poi il treno e dopo lamacchina. Quindi ...non è molto assigurante.
Però....vedi di non fare i viagi molto-molto lunghi con la macchina. E poi metiti le calze elastiche che coprono tutta la pancia..che non ci stesse più ferma possibile o le mutande che sono alte...sai quelle da gravidanza. E vai tranquilla.....
Se la gravidanza a rischio o no purtroppo questo non si pù mai sapere. Anche a me lo dicevano invece ho avuto minaccia d'abborto. Non si sa mai che cosa può scattenare i brtti eventi. Ci sono le deonne che fanno tutto e di più fino a 9 mesi e non succede niente invece ci sono altre che dopo qualche minimo sforzo.... gruebel.gif
vedi di andare non forte e tieni la pancia molto ferma..
Però....vedi di non fare i viagi molto-molto lunghi con la macchina. E poi metiti le calze elastiche che coprono tutta la pancia..che non ci stesse più ferma possibile o le mutande che sono alte...sai quelle da gravidanza. E vai tranquilla.....
Se la gravidanza a rischio o no purtroppo questo non si pù mai sapere. Anche a me lo dicevano invece ho avuto minaccia d'abborto. Non si sa mai che cosa può scattenare i brtti eventi. Ci sono le deonne che fanno tutto e di più fino a 9 mesi e non succede niente invece ci sono altre che dopo qualche minimo sforzo.... gruebel.gif
vedi di andare non forte e tieni la pancia molto ferma..
Andare in macchina non è pericoloso, io sono entrata nell8° mese e ancora guido per fortuna!!!
Certo sicuramente è meglio guidare poco gli ultimi mesi, ma sei stai bene ed il gine non te lo vieta, prendi la macchina tranquillamente!!
Se tu sei sicura e stai bene non privarti di nulla, il tuo bimbo se sei serena è sereno anche lui!!!
Certo sicuramente è meglio guidare poco gli ultimi mesi, ma sei stai bene ed il gine non te lo vieta, prendi la macchina tranquillamente!!
Se tu sei sicura e stai bene non privarti di nulla, il tuo bimbo se sei serena è sereno anche lui!!!