russurrogate.com

Ma voi quante ecografie fate-farete?

sunflower

Ma voi quante ecografie fate-farete?

Messaggio da sunflower »

Dunque premesso che la mia gine non ha nel suo studio l'attrezzatura per fare la eco, io quindi le faccio solo se le prenoto fuori.
Fino ad ora ho fatto la prima alla 7-8 settimana,
poi ieri durante la villo me l'hanno fatta ma per pochi secondi solo per controllare che il fagiolino ci fosse.
Pensavo che la prossima eco la far tra circa 2 mesi per fare la morfologica.
MAAAA leggo ora su internet che prima delle morfologica verso la 13-14 settimana sarebbe oppurtuno anche fare un'ecografia (tipo quella genetica per controllare la formazione degli organi), e poi comunque che ci sono diversi stadi in cui è opportuno farne per controllare il fagiolino.

Insomma leggo che le ecografia alla fine sono consigliate spesso e non solo 3 volte in tutta la gravidanza.
Ma voi quante ne avete fatte e prevedete di farne?
vitima

Re: Ma voi quante ecografie fate-farete?

Messaggio da vitima »

Le eco
ne ho fatte 3 x la prima gravidanza,e adesso che sono a 25 settimane faro' lo stesso.E a meno che uno non abbia problemi particolari non c'e' l'assoluta necessita' di farne di piu'.Ovviamente ognuno fa cio' che ritiene piu' giusto x se stessa e x il suo cucciolo/a.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

allora io ne ho fatte 8 (9) ...anche se quelle realmente approfondite sono state 3: TN - Morfo e Accrescimento (questa in realtà l'ho dovuta ripetere perchè sembrava che il cucciolo avesse problemi di crescita)...

le altre 5, compresa la prima, facevano parte della visita che mi ha fatto la mia gine durante la gravidanza...ma prendeva giusto la misura di femore e diametro biparietale, quando ce la faceva e niente foto
ashley

Messaggio da ashley »

Dovrebbero essere 3
un'eco per trimestre...
Ma siccome vado in uno studio privato, ne faccio una ogni 6/7 settimane
Per ora ne ho fatte 5 in 7 mesi
Penso che me ne sia rimasta 1 solo a 36 sett.
Un bacio
E fai come ti senti più tranquilla
saraflow

Messaggio da saraflow »

io ho fatto la prima quando ero a 7+4, la seconda a 12+0 , la morfologica è fissata per il 19 e poi ne ho ancora una verso la fine.... Visto che non ho particolari problemi me ne fanno solo 3...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Io ne faccio una al mese e senza spendere una lira
sono seguita da un consultorio, ogni mese visitina di controllo e mi fa vedere il piccolo e mi da tante fotine, sono a quasi 25 settimane e ne avr già una trentina di foto!!!
briana44

Messaggio da briana44 »

una ogni mese e quando faccio l'eco la settimana dopo ho la visita che mi prendono il peso le faccio tutte gratis perche sono andata al consultorio
raindrop

Messaggio da raindrop »

3
o meglio 4, il mio ginecologo non ha ecografo e non ritiene necessario in una gravidanza fisiologica fare più delle eco che passa il ssn, io ne ho fatta in più solo una quando ho fatto l'amniocentesi.
nabuu

Messaggio da nabuu »

ho fatto la prima interna a 7-8 settimane e una dopo dieci giorni perchè non riuscivamo a datare bene. Poi a 12 la Tn e bi-test. Poi a 21 quasi la morfologica. Ora il mio gine mi ha dato una controllata veloce l'altra volta per problemi di placenta, ma lui è per farne il meno possibile se non sono necessarie, quindi far direttamente quella della 32. Poi dopo si vedrà.
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Io la prima a 9 settimane...
E poi praticamente 1 al mese dalla gine più quelle gratuite in ospedale (che ho sfruttato per il bitest e per la morfologica, la prox ce l'ho il 25... L'ultima l'ho fatta il 1 marzo dalla gine)... Insomma le ho usate tutte, a pagamento e non
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”