russurrogate.com

Ma voi quante ecografie fate-farete?

stemma42

Re: Ma voi quante ecografie fate-farete?

Messaggio da stemma42 »

ho capito che la seconda ecografia che passa la ssn dovrebbe essere la morfologica, ma quella ho deciso di farla privatamente in un centro rinomato della mia città. La mia domanda è: secondo voi allora la seconda ecografia che mi passa la ssn potrei usarla un p in anticipo (non alla 20esima ma prima) per fare un'eco normale solo di controllo, senza che vengano fatti tutti i controlli approfonditi della morfologica?
miracle

Messaggio da miracle »

Io fino adesso ho sempre
fatto 2 al mese cosi sto piu tranquilla
saraflow

Messaggio da saraflow »

Ciao... eh si... non so quante.. perchè aspetto due gemelline e sono seguita da un ambulatorio gemellare all'ospedale sant'anna di torino.
Ogni mese ho la visita di controllo e quindi mi fanno anche la eco.
Poi in mezzo c'è stata l'amnio e poi la morfologica.... poi ho già fatto 2 eco di controllo proprio all'osped reparto prenatale e la pros è per il 18/04..insomma... almeno cosi sono tranquilla!! ma proprio anche la gine ogni volta che mi vede mi fa la eco x vedere se va tt bene, se le fagioline ci sono!! e poi essendo cmq una grav a rischio la mia ho l'esenzione M50 e quindi non pago nulla...
kixx

Messaggio da kixx »

Purtroppo no
le escografie che passa il SSN vanno fatte necessariamente in quelle settimane: 9-13 per la prima, 19-24 la seconda e 29-32 la terza
puoi farla per avere un occhio in più, che non fa mai male!
benna

Messaggio da benna »

peccato... c'ho provato, sì per in effetti la terza la posso fare lo stesso....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”