russurrogate.com

Contrazioni al quinto mese.

kixx

Contrazioni al quinto mese.

Messaggio da kixx »

Ciao a tutte, ragazze! 😊

Ancora una volta chiedo il vostro aiuto (praticamente, passata un’ansia ne compare subito un’altra... 😒).
Sono a 21+5 oggi e, quindi, in procinto di lasciare il quinto mese.
Dal 06 giugno scorso, però, sono comparse le contrazioni (non dolorose), con una cadenza di una ogni 2/3 giorni.

Alla ginecologa ho parlato solo della prima, e mi ha tranquillato dicendo che sarebbero potute venire ogni tanto, a partire da quel momento. Diciamo che, però, mi sembrano un po’ più frequenti di “ogni tanto”, a questo punto!

Voi ne avete avute, anche così “presto” e ravvicinate? È normale? Ogni tanto mi si accompagnano con un blando mal di schiena, ma non so bene cosa pensare, avendocelo praticamente costantemente per problemi miei alla colonna...!
benna

Re: Contrazioni al quinto mese.

Messaggio da benna »

L'importante è che nn siano dolorose o regolari.
Alla tua epoca possono esser causate da stanchezza e dai movimenti del tuo piccolo Leo 😉

Se ti senti più tranquilla assumi magnesio, male nn ti fa (anzi aiuta anche l'intestino), e mantiene rilassata la muscolatura dell'utero
dafne

Messaggio da dafne »

io ho contrazioni dalla 12esima settimana...se sono saltuarie magari cerca solo di riposare un po' di più...in caso puoi anche prendere il Buscopan che aiuta a rilassare tutta la parte addominale (ma chiedi cmq prima l'ok alla tua ginecologa)
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Pensa che il magnesio (il DAV, in aggiunta a quello presente nel Natalben) già lo assumo da prima della comparsa delle contrazioni! 😅
La cosa “strana” è che mi vengono solo ed esclusivamente da sdraiata, magari dopo aver anche riposato.
Certo lui si muove, sì, e anche tanto!
yellow

Messaggio da yellow »

In realtà riposo molto, esco circa un’ora al giorno e non di più. La cosa strana è che mi vengono sempre da sdraiata, proprio mentre sto riposando. Con la ginecologa mi sto sentendo adesso... ha detto di aggiungere Semel a quanto già prendo. Stiamo a vedere se così passano...
antares99

Messaggio da antares99 »

Si io anche le avvertivo quando ero sdraiata... La sera..
Secondo me è normale.. Fallo presente alla ginecologa alla prox visita
sim02

Messaggio da sim02 »

Le ho scritto subito dopo averlo fatto qui, alla fine. Mi ha cambiato magnesio, passando dal DAV al Semel, che in una compressa ha il quantitativo di magnesio di due dell’altro.
Il problema adesso è riuscire ad ingoiarle... sono enormi!
katty

Messaggio da katty »

A me capita tutte le sere quando mi sdraio,soprattutto se mi metto su un fianco xche la bimba fa la lavatrice e mi fa contrarre l utero..l utero essendo un muscolo risponde ai movimenti.del bimbo..x fortuna nn mi capita mai durante il giorno,solo la notte..ormai c sono abituata nonostante il magnesio..
barbja

Messaggio da barbja »

Durante il giorno non saprei dire se capiti o meno perché, in piedi, ho sempre la pancia dura al punto da non riuscire ad affrondare le dita nella pelle.
Comunque come mi sdraio anche lui fa il diavolo a quattro. 😂 Sicuramente non aiuta a non averle, visto quanto si scalmana
carelia

Messaggio da carelia »

Come va la gravidanza a parte queste piccole contrazioni? Ce l’ho anche io sai... anche se non le riesco proprio ad interpretare però ho fatto la visita mercoledì e il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi che possono essere dovute alla posizione che ha preso la piccola... non ti dico come è messa 🙈🤣 Anche a me ha dato il Semel lo prendo da 2 giorni e sto già piuttosto meglio... un bacione a te e al piccolo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”