russurrogate.com

riserva ovarica

elisa98

riserva ovarica

Messaggio da elisa98 »

dopo aver ritirato oggi le analisi del sangue, non so neanche se la procreazione assistita omologa possa ancora fare qualcosa per me..
praticamente:
analisi fatte al giorno 5 del ciclo:
FSH: 16,4 (rif.: in fase follicolare 3,5-12,5)
s-inibina <5 (rif.: 75-150, in menopausa <15)
ormone antimuelleriano 0,1 (rif.: 1-5)
sembra che sia in menopausa precoce (ho 42 anni).
sono spacciata? disperata di sicuro..
giorgia

Re: riserva ovarica

Messaggio da giorgia »

bè siamo più o meno nella stessa barca tesoro...io ho l'fsh che va su e giù...l'ultima volta prima del transafer era a 21!!!
ho deciso di fare l'ovodonazione!
giorgia

Messaggio da giorgia »

bè siamo più o meno nella stessa barca tesoro...io ho l'fsh che va su e giù...l'ultima volta prima del transafer era a 21!!!
ho deciso di fare l'ovodonazione!
didina

Messaggio da didina »

Ciao quando l'ultima volta ho ritirato amh ormone antimulleriano e il risultato era di 0,1 --> range di riferimento 2-5 quindi direi sotto la suola delle scarpe.
dopo abbiamo deciso di passare all'ovo ed ora aspetto una bimba ovodonata!
ashley

Messaggio da ashley »

ti dico di non farti buttare giù da questo singolo valore perché a volte è oscillante... inoltre i dosaggi vanno valutati nell'insieme e se l'FSH è buono non si può ignorarlo! Tra l'altro visto questo risultato di AMH io mi farei prescrivere un altro esame specifico per valutare la riserva ovarica l'Inibina B (è particolare, non lo fanno dappertutto e se non sbaglio non mutuabile). Però ovviamente prima devi sentire cosa ti dice la gine!

Altra cosa che volevo chiederti... ma l'andrologo cosa vi ha detto dello spermio? Non si può cercare un'eventuale causa di questa terato-astenospermia, magari con una spermiocoltura?
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ciaoo mi dispiace ma non posso aiutarti in merito ma se non ti dispiace voglio saperne di più su AMH che valore è e a che cosa si riferisce??
Grazie cara
guerriera

Messaggio da guerriera »

dolcemela ha scritto:Ciaoo mi dispiace ma non posso aiutarti in merito ma se non ti dispiace voglio saperne di più su AMH che valore è e a che cosa si riferisce??
Grazie cara
dolcemela l'Amh è l'ormone antimulleriano e misura la riserva ovarica.
annina

Messaggio da annina »

Ciao, sembra dai miei risultato che io non abbia molti ovuli rimasti.. quindi abbiamo deciso per l'ovodonazione (senza tanti rimproveri)
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

per quel che ne so io con ormoni così buoni, ed amh così basso, abbiamo parecchi cicli in un anno che magari non hanno ovociti adatti alla fecondazione, ma ne abbiamo anche di tutto rispetto, quindi meglio scoprirlo per tempo!
E correre ai ripari!
gaia

Messaggio da gaia »

Doccia fredda ragazze.. è da 6 mesi che ci proviamo e non da una vita ma cmq considerando che la riserva ovarica è quasi a zero ci hanno caldamente consigliato di non perdere tempo e di non arrivare ad un momento dove di ovuli non ne avrò più... che dire? mi devo ancora riprendere.. la botta è stata forte... ma non bisogna abbandonare le speranze....ora mi lecco le mie ferite e vado avanti!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”