Viaggiare in gravidanza
-
Re: Viaggiare in gravidanza
Voglio rassicurarvi sul discorso viaggi, raccontandovi cosa è successo a me... come diciamo sempre io e mio marito, se la nostra pulce arriva fino in fondo è perchè è davvero un RAMBO!!!
Dunque, ho scoperto di essere incinta (ovviamente del tutto inaspettatamente) a Kuala Lampur in Malesia 018.gif , ergo quando ho fatto il test mi ero già sparata 15 ore di voli + spostamenti vari in treno. icon_confused.gif
Dopo un momento di panico, abbiamo deciso di proseguire la vacanza, anche perchè tornare a casa sarebbe stato ancora più incasinato e quindi il primo mese l'ho passato tra altri aerei, autobus, traghetti e chi più ne ha più ne metta..
Ora, non dico che la cosa sia raccomandabile e infatti se avessi saputo di essere incinta non avrei mai affrontato la vacanza che avevamo programmato, ma penso comunque che questo dimostri che con le dovute precauzioni viaggiare non sia un problema. In una gravidanza normale, ovvio.
Dunque, ho scoperto di essere incinta (ovviamente del tutto inaspettatamente) a Kuala Lampur in Malesia 018.gif , ergo quando ho fatto il test mi ero già sparata 15 ore di voli + spostamenti vari in treno. icon_confused.gif
Dopo un momento di panico, abbiamo deciso di proseguire la vacanza, anche perchè tornare a casa sarebbe stato ancora più incasinato e quindi il primo mese l'ho passato tra altri aerei, autobus, traghetti e chi più ne ha più ne metta..
Ora, non dico che la cosa sia raccomandabile e infatti se avessi saputo di essere incinta non avrei mai affrontato la vacanza che avevamo programmato, ma penso comunque che questo dimostri che con le dovute precauzioni viaggiare non sia un problema. In una gravidanza normale, ovvio.
Non voglio dire che non servono accortezze, voglio solo rassicurare chi sta bene e non ha sintomi incompatibili con un viaggio (nausea, ecc.).
Io per fortuna non ho mai avuto alcun disturbo, e in vacanza sono stata benissimo anche se ho camminato ore e ore sotto la calura di ferragosto.
Per la cronaca, mi sono fatta: 48 ore totali di traghetto e svariate ore al giorno di pullman su strade non proprio agevoli icon_rolleyes.gif .... ma, ripeto, stavo bene e non ne ho risentito in alcun modo.
Io per fortuna non ho mai avuto alcun disturbo, e in vacanza sono stata benissimo anche se ho camminato ore e ore sotto la calura di ferragosto.
Per la cronaca, mi sono fatta: 48 ore totali di traghetto e svariate ore al giorno di pullman su strade non proprio agevoli icon_rolleyes.gif .... ma, ripeto, stavo bene e non ne ho risentito in alcun modo.
ho fatto un giro del marocco in macchina con temperature desertiche al 2°mese....
Premetto che non ho disturbi tipo nausea o altro: unica cosa, stare attenti a cosa si mangia e all'igiene (scarsina in certi posti).
Per il resto tutto ok: l'ecografia mi ha fatto vedere un esserino sgambettante ed energico...
Premetto che non ho disturbi tipo nausea o altro: unica cosa, stare attenti a cosa si mangia e all'igiene (scarsina in certi posti).
Per il resto tutto ok: l'ecografia mi ha fatto vedere un esserino sgambettante ed energico...
ragazze scusate se sono appena arrivata e già vi angoscio con le mie paranoie..ho appena scoperto di essere incinta dopo un icsi ho fatto le beta in 12 pt ed erano 235...ora la mia paura è questa:venerdi dovrei partire da sola con la macchina per andare fuori da mia madre dovrei fare 100 km...voi che dite?posso andare in macchina o sarebbe meglio evitare?non ho ancora fatto un ecografia quindi voi che mi consigliate???grazie
io direi di rinunciare al viaggio...tanto la mamma capira'!!!!!
un bacio e in bocca a lupo!!!!
un bacio e in bocca a lupo!!!!
Mah, io con le beta positive e senza un'eco mi sono fatta 500 Km per andare a portare la bimba in montagna, e comunque ogni weekend o per andare in campagna o altro i miei 100 Km me li scoppiavo.
E non ho avuto problemi.
nella gravidanza precedente l'ho fatto praticamente tuttii weekend.
In ogni caso, unisco questo topic a quello esistente sui viaggi.
Impara a prendere confidenza con il motore di ricerca, OK?
E non ho avuto problemi.
nella gravidanza precedente l'ho fatto praticamente tuttii weekend.
In ogni caso, unisco questo topic a quello esistente sui viaggi.
Impara a prendere confidenza con il motore di ricerca, OK?
Io mi sento bene, ma capodanno di solito è un pò burrascoso nelle piazze!!
comunque una mia amica di 2 mesi è andata nel mar rosso propri ora, io non ci andrei neanche se non fossi incinta la??!!
comunque una mia amica di 2 mesi è andata nel mar rosso propri ora, io non ci andrei neanche se non fossi incinta la??!!
Ma certo che potete prendere la macchina e andare a festeggiare Capodanno, eh, non ubriacatevi, ne' fatevi sparare i botti adosso...ma se state bene e il gyn no ve lo proibisce per ragioni soggettive, ci mancherebe altro!
e che ne dite di 8 ore di treno più 2 ore di macchina?
sono un pò combattuta,ma vorrei tanto andare per le feste a casa dai miei e l'aereo è off limit(per una questione di prezzi)
a dicembre sarò intorno alla 20 settimana.
che ne dite posso andare tranquillamente o dovrei evitare
sono un pò combattuta,ma vorrei tanto andare per le feste a casa dai miei e l'aereo è off limit(per una questione di prezzi)
a dicembre sarò intorno alla 20 settimana.
che ne dite posso andare tranquillamente o dovrei evitare
-
Bè cara Imma dipende da come procede la gravidanza...di sicuro non devi assolutamente vivere questo bel periodo come una malattia, ma nemmeno strafare: bisogna sempre evitare situazioni di stress, per venir meno a possibili contrazioni precoci. Comunque chiedilo al tuo gine che sicuramente conosce meglio il tuo caso clinico. A me è stato sconsigliato di partire a dicembre, x andare in montagna: è meglio non affrontare sbalzi di pressione.