russurrogate.com

primi movimenti o solo sensazione

Rispondi
barbja

primi movimenti o solo sensazione

Messaggio da barbja »

salve sono alla prima gravidanza da 25 settimane
a volte sento come delle piccole ondine e vedo tipo degli scatti anke se leggeri.. sapete dirmi se sono i primi movimenti oppure solo la pancia ed è sensazione mia?
salsa

Re: primi movimenti o solo sensazione

Messaggio da salsa »

Ciao, io non vorrei allarmarti, però a 25 settimane dovresti già distinguere chiaramente i movimenti del bambino.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

si ma essendo la prima gravidanza magari un consiglio da chi ha già sentito è l emozione
etalasi

Messaggio da etalasi »

Anche io sono alla prima gravidanza, ho iniziato a sentire qualcosa a 16 settimane, ma non riuscivo a capire se fosse la bambina o il mio intestino. Poi a 17 ho sentito il primo calcio vero e proprio e ora sono a 26 e la sento che scalcia e si muove
reika

Messaggio da reika »

Dalla tua descrizione penso siano i movimenti del bimbo, impossibile che sia solo la pancia... Prova ad osservarla e toccarla concentrandoti sui movimenti che senti quando sei a riposo a letto... Di solito è difficile avvertirli all'inizio, soprattutto nella prima gravidanza, io passavo le ore a cercare di capire se la bimba si stesse muovendo... Si sentono soprattutto quando sei ferma e sdraiata... Io ho iniziato a sentirli un po'meglio dalla 26esima settimana, all'inizio ero sempre in ansia perché erano davvero leggeri... Con il passare delle settimane lo sentirai meglio e imparerai a riconoscerli, se durante le visite non ci sono stati problemi stai tranquilla... Un consiglio che ti do, quando hai dei dubbi o preoccupazioni parlane con il tuo ginecologo... Ogni gravidanza è diversa dall'altra, ci sono donne che avvertono subito i movimenti e altre no, ma dipende da molti fattori... Io sono alla 29esima e ancora adesso se sono in movimento non mi accorgo della bimba che si muove, invece quando mi sdraio e faccio attenzione alla pancia noto che è bella scatenata... Non farti venire ansie dai consigli sui forum, ogni esperienza è a sé... Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”