russurrogate.com

Peso fetale nell'ultimo mese e alla nascita

emotion

Re: Peso fetale nell'ultimo mese e alla nascita

Messaggio da emotion »

Infatti dicono che le misure sono solo delle proiezioni per cui..
Comunque il mio gine ha detto che possono anche aumentare fino a 225 alla settimana nell'ultimo periodo..
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

la mia bambina era stimata 2550 gr alla 38° settimana ...
ho partorito alla 39+5 e pesava 2500gr !! ma non penso sia dimagrita icon_smile.gif

sono solo stime.. e per il parto devi più che altro considerare la dimensione del cranio..
blackflower

Messaggio da blackflower »

Sei settimane prima del parto avevano stimato 2400 gr, alla nascita pesava 3200 gr.
missha

Messaggio da missha »

Si', le tabelle di accrescimento per percentile e per mese di gestazione esistono. Ma si tratta solo di stime. Con mia figlia non ci avevano proprio preso. Sembrerebbe che abbiano un po' esagerato con le stime attuali del tuo bimbo, vedrai che non sara' tanto piu' grosso alla nascita. crossfingers.gif
vin_co

Messaggio da vin_co »

L'argomento mi prende moltissimo, con il mio primo figlio nato 3900 ho avuto parecchie complicazioni quindi abbiamo deciso con il gin di valutare il peso della mia bimba alla 36 settimane per decidere sul da farsi (se superasse il peso del fratello:cesareo).Voi dite che queste stime hanno un senso?secondo la vostra esperienza quanto "pesavano"i vostri cuccioli alla 36 sett. e poi alla nascita.un bacio a tutte
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

La mia Silvia alla 32ma settimana era stimata Kg.2...è nata alla settimana 37 di Kg.3.090.
Facendo due calcoli ha preso circa 2 etti a settimana.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

il peso stimato del mio bimbo a 36 settimane era di 3150............è nato con parto indotto a 41+5 e pesava 2885..........boh...io non capire 146.gif
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

in realtà il peso non dovrebbe preoccupare più di tanto, nel senso che il "problema" al limite è la circonferenza cranica, comunque le stime del peso fetale fatte con le varie formule e poi mediate, sono affidabili con un + o - 10%.
Il che vuol dire che se oggi prendono le misure e calcolano 2 chili, in realtà il bambino ha un peso compreso tra 1,8 e 2,2. Non male, no, come scarto?

Normalmente dicono che il bambino prende quasi un chilo l'ultimo mese.

Comunque il mio primo pesava 3,9, il parto sarebbe stato normale e fisiologico se non avessero voluto intervenire con un parto operativo senza necessità - e infatti sto citando per danni i responsabili - e era così pesante non perché era una vacchetta, ma perché era lunghissimo, 54 cm di bimbo.
eloise

Messaggio da eloise »

verso la 36° sett era stimato intorno ai kg. 3.300, è nato alla 41 sett. e pesava kg. 4.380 per cm. 54. 039.gif e quindi ha preso gr. 200 a settimana come nelle statistiche.
In tutte le ecografia risultava essere un bambino poderoso ed ha mantenuto le aspettative!
eloise

Messaggio da eloise »

purtroppo la fame ce la dobbiamo tenere! a me l'insalata ha iniziato a fare schifo da che sono incinta e quindi.... la mia fortuna è stata nei primi 5 mesi di avere la nausea e da quand è passata i risultati purtroppo si vedono, per fortuna andando avanti lo stomaco si rimpicciolisce e come ti ha detto Elenita ( :bacio ) bere aiuta molto, sopratturro per evitare l'altro effetto collaterale che è la stitichezza!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”