Peso fetale nell'ultimo mese e alla nascita
Re: Peso fetale nell'ultimo mese e alla nascita
La mia bimba stimata intorno ai 2.200 a 37 settimane, poi 2.500 alla 41, è nata alla 41+ 3 - 2,8 chili per 47 cm di lunghezza icon_cool.gif
Ammazza un toretto!!!!!! :love1 ma hai fatto parto naturale? SHOCKED.gif :la mia bimba a 31 settimane era 1870 circa, adesso aspetto le 36 settimane per vedere quant'è cresciuta e decidere per il parto...sono molto in ansia;comunque dalle vostre testimonianza mi pare di capire che dalla 36 settimane alla DPP i nostri frugoletti "ingrassano in kiletto".
Io invece sono preoccupata perchè la mia piccola pesa poco,alla 34+3 circa k1.8!
la gine mi rivede tra tre settimane per vedere se continua a crescere bene,in quest'ultimo mese è cresciuta circa 700 g quindi cresce ma poco..Le altre misure sono nella media e il doppler è a posto ma sono un pò preoccupata.voi che pensate?
la gine mi rivede tra tre settimane per vedere se continua a crescere bene,in quest'ultimo mese è cresciuta circa 700 g quindi cresce ma poco..Le altre misure sono nella media e il doppler è a posto ma sono un pò preoccupata.voi che pensate?
Un pò pochino, direi come la mia bimba.... ma voi genitori come siete? icon_wink.gif
Hai provato a fare esame della flussimetria?Soffri di ipertensione?Ecluse le cause diciamo "serie" può essere un fattore costituzionale come dice parlando in generale il mio gin. da donne non alte e con ossa del bacino strette, minute, non possono nascere giganti, PER FORTUNA direi.
Io mi sto accuratamente tenendo lontana da quei calcolatori che si trovano su internet per stimare il peso del cucciolo in base alle utlime ecografie.
Temo anche io nel verdetto del "torello"...
Ora preferisco fare lo struzzo e cacciare la testa sotto la sabbia.
Quando arriverà il momento giusto (non manca molto, visto che sono alla 37^ icon_razz.gif ) mi metterò a SSSSSSSSSSPPPPPPPPPIIIIINNNNGERE
più forte che posso, beandomi (si fa per dire icon_wink.gif ) nella mia più completa inconsapevolezza
Temo anche io nel verdetto del "torello"...
Ora preferisco fare lo struzzo e cacciare la testa sotto la sabbia.
Quando arriverà il momento giusto (non manca molto, visto che sono alla 37^ icon_razz.gif ) mi metterò a SSSSSSSSSSPPPPPPPPPIIIIINNNNGERE
più forte che posso, beandomi (si fa per dire icon_wink.gif ) nella mia più completa inconsapevolezza
Ho fatto tutti i controlli e la pressione è a posto ,lo stesso per gli esami del sangue.
Come dicevo la crescita è costante.Io di costituzione sono abbastanza minuta,il mio peso forma e circa 50 kg per 1.60m.dopo 5 fivet ho preso 4 kg e ora in gravidanza 7.
Ma ho passato infanzia e adolescenza sottopeso.Mio marito è ingrassato negli ultimi anni ma anche lui era magro.La mia gine dice che va tutto bene ,vuole solo tenermi sotto controllo.Lei pensa che la mia endometriosi e i vari interventi abbiano reso l'utero meno vascolarizzato a magari questo non aiuta la crescita.Il 24 faccio un altro controllo,vedremo se è cresciuta.
Come dicevo la crescita è costante.Io di costituzione sono abbastanza minuta,il mio peso forma e circa 50 kg per 1.60m.dopo 5 fivet ho preso 4 kg e ora in gravidanza 7.
Ma ho passato infanzia e adolescenza sottopeso.Mio marito è ingrassato negli ultimi anni ma anche lui era magro.La mia gine dice che va tutto bene ,vuole solo tenermi sotto controllo.Lei pensa che la mia endometriosi e i vari interventi abbiano reso l'utero meno vascolarizzato a magari questo non aiuta la crescita.Il 24 faccio un altro controllo,vedremo se è cresciuta.
Ciao! un mesetto poco meno prima del parto mi avevano stimato 3680 kg ed è nata 11 gg dopo di 3710 kg. Sono solo stime cmq.
Grazie mi sono tranquillizzata. Ho fatto l'eco alla 30 + 4 e il peso stimato era 1,750 la ginecologa si è limitata a dire "sopra alla media" il resto del mondo mi ha allarmata dicendo che sarebbe diventata 4 kg.
Effettivamente Ale alla 31 sett., era stimato intorno al kg. 1.800, è nato alla 41 di kg. 4.400.