russurrogate.com

Capogiri, giramenti di testa, vertigini

Gina

Re: Capogiri, giramenti di testa, vertigini

Messaggio da Gina »

ciao io sono ancora all'inizio ma come primo ed unico sintomo di gravidanza ho avuto ed ho questi strani giramenti di testa, simili alla cervicale ma i muscoli del collo sono rilassati, il mio gine mi ha detto che in gravidanza può accadere ma di andare dal prof endocrinologo che mi segue perchè soffrendo di iper-insulinemia potrebbe essere un abbassamento di glicemia.ven ho la visita e poi vado dal prof. per fare i controlli del caso.
ines99

Messaggio da ines99 »

sono a 33+4 e negli ultimi gg e anche oggi mi capita di avere una sensazione strana: tipo vuoto di stomaco, sensazione di vuoto alla testa come se fosse un mancamento. ora per esempio è da circa 1 ora che mi sento strana e 10 minuti fa ho mangiato 2 cioccolatini ma la situazione è sempre la stessa.
Mi sto preoccupando, cosa può essere è capitato anche a qualcuna di voi?
è normale avere queste sensazioni all'8 mese di gravidanza?
vi prego aiutatemi sto entrando in paranoia
vitima

Messaggio da vitima »

Ciao...non so se posso esserti di aiuto...la mia situazione è diversa perchè io sono all'inizio della gravidanza. Non ha mai avuto nausee ma spesso mi capita di avere come vuoti di stomaco, con giramenti di testa e vampate di calore. Ti consiglio di mangiare ma non cioccolatini...fatti magari un panino al prosciutt cotto, mangialo con molta calma masticando ben bene. L'unico modo per farmelo passare era quello, ma mi raccomando mangialo con calma perchè se ti abbuffi peggiori solo la situazione. Purtoppo non so se ciò che ti ho detto può servirti visto che sei all'ottavo mese, ma ti faccio tanti tanti auguri ed un grosso in bocca al lupo.
Gina

Messaggio da Gina »

Io so che i bimbi quando crescono possono premere sulla safena e quindi darti questa sensazione.
Una mia amica all'improvviso si accasciava, poi si metteva sul fianco sinistro e le passava.
chiedi al tuo ginecologo ma è una cosa molto comune....anche sul sito trovi altri topic del genere....
baci e stai tranquilla
doplina

Messaggio da doplina »

Ciao ragazze, stamattina mi sono svegliata alle 5 e volevo andare in bagno, come ho fatto per alzarmi, mi è venuto un fortissimo giramento di testa, mi sembrava che la stanza si fosse capovolta, terribile! Mi sono stesa subito, ma mi sono spaventata così tanto che mi si è accodato un bel attacco di panico. Sono stata al pronto soccorso dove mi hanno prima controllato la bambina e che non ci fossero contrazioni, poi visto che la pressione era normale(120/70), il medico mi ha fatto fare anche una visita dall'otorino, dove secondo lui si può trattare di una leggera labirintite, ma essendo incinta non ha potuto farmi ne molti controlli, ne darmi una cura appropriata, l'unica cosa dovrò parlarne con la mia gine e decidere con lei. Ora è tutto il giorno che mi sento un pò di nausea e mi fa un pò male dal lato destro della testa, poi se mi stendo e provo a rialzarmi di lato come ho fatto stamattina e come faccio da quando la pancia è diventata ingombrante, ho sempre giramenti di testa, ma più leggeri e passano subito. Voi cosa pensate? Lunedì ne parlerò sia con il mio medico di base che con la mia gine e vedremo cosa fare, ho paura che mi ricapiti di nuovo.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

anche io soffro( nel vero senso della parola) di vertigini, senso di svenimento, leggerezza alla testa alla mattina subito dopo la colazione e questo malessere dura almeno 1 ora. Sono alla 37 sett. ma gia` da almeno un mese ho questo disturbo, molto fastidioso. Il mio gine dice che in seguito al sequestro ematico il sangue viene convogliato verso lo stomaco dando alla testa questo senso di svuotamento e svenimento imminente. Non mi ha prescritto cure.
Inoltre come molte di voi riportano, quando mi metto supina questo malessere aumenta, e appena mi giro sul fianco sinistro migliora decisamente.Chi mi sa spiegare questo fenomeno? Perche` sul fianco sinistro tutto migliora e sdraiate si sta male?
axia56

Messaggio da axia56 »

A me è capitato di avere un fortissimo giramento di testa dentro un negozio e quasi svenivo; poi mi capita ogni tanto di avere dei giramenti di notte quando sto a letto. La mia gine dice che è dovuto all'anemia e quindi alla carenza di ferro in quanto la pressione è ok.
Mi ha dato un integratore (niferex)
crown

Messaggio da crown »

Questa settimana è già la quarta volta che ho un giramento di testa !
Gli esami li ho fatti circa tre settimane fa ed erano perfetti (anche il ferro). La pressione l'ho misurata due settimane fa ed era 70/100. Tendenzialmente la pressione è abbastanza bassa
In queste ultime due settimane assumo giornalmente qualche pezzettino di liquirizia purissima per tenere a bada le nausee. Sono a metà dell'undicesima settimana di una gravidanza gemellare
Mi preoccupo o è tutto ok ?
charastf

Messaggio da charastf »

spring è successo anche a me fino a circa l'ottava settimana, tra fiacca affanno e capogiri. Mi dovevo fermare e sdraiare per un po' e rialzarmi lentamente.
tieni comunque sotto controllo la pressione, ma per il resto è un sintomo normale!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

ciao ragazze, sono alla 12+1 e sono ormai 2 settimane che ho frequenti capogiri e tremarella alle gambe.
prima era una cosa che mi succedeva solamente quando ero sdraiata e mi alzavo di scatto. invece sono 3 gg. che mi succede ovunque e in qualunque momento: sia quando sono in piedi che quando sono seduta. ho un malessere generale con testa pesante e poi mi tremano le gambe e inizia a girarmi un po' tutto intorno.
gli esami vanno bene e anche la pressione regge (è leggermente + bassa del solito proprio nel momento in cui li ho, ma è sempre nella normalità). la ginecologa dice che potrebbero essere cali di zucchero, di mangiare gelatine di frutta, cioccolato o qualcosa che mi tiri su.
Voi cosa mi suggerite?
La cioccolata a me non piace e me ne guardo bene di mangiarla di forza, visto già la nausea che ho.
Le gelatine non mi fanno nulla. Miglioro un po' se bevo qualcosa di zuccherato (succhi o chinotto), ma non posso mica riempirmi tutto il giorno.........
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”