Distacco di placenta a causa di un ematoma
Re: Distacco di placenta a causa di un ematoma
Non so di preciso a cosa è dovuto quell'ematoma, ma spesso ho sentito dire che si riassorbe regolarmente, quindi riposa ma stai tranquilla.
Purtroppo non so aiutarti...ma se la gine ti ha detto che non c'è di che preoccuparsi...tu cerca di riposarti e non pensare troppo negativo...so che le paure ci sono ma non farti prendere da questi pensieri....
L'ematoma subcoriale o sottocoriale che dir si voglia è un parziale scollamento del sacco gestazionale dalla parete uterina, con conseguente formazione di una raccolta di sangue tra camera gestazionale e parete uterina. E' cosa diversa dal distacco di placenta (che alla tua epoca gestazionale è ancora in formazione).
La pericolosità dell'ematoma varia a seconda delle dimensioni, più è grande maggiore è il rischio.
Detto questo ti dico anche che:
l'ematoma subcoriale è relativamente frequente in pazienti che vengono dalla PMA, con adeguato riposo e terapia di progesterone ed eventualmente vasosuprina vedrai che la situazione in poco tempo (circa 10 giorni) dovrebbe rientrare e l'ematome cicatrizzarsi.
Io ho avuto un ematome subcoriale abbastanza grande e ho portato a termine la gravidanza anche se sono stata molto a riposo i primi 4 mesi.
Potresti avere perdite ematiche, non ti angosciare nel caso perchè sai già a cosa sono dovute. Come ti dicevo l'ematoma porta ad una raccolta di sangue, questo in parte viene riassorbito dalla mucosa uterina in parte no e per forza di cosa esce dal canale vaginale.
Cerca di stare tanto a riposo e per quanto ti è possibile anche tranquilla!
In bocca al lupo.
La pericolosità dell'ematoma varia a seconda delle dimensioni, più è grande maggiore è il rischio.
Detto questo ti dico anche che:
l'ematoma subcoriale è relativamente frequente in pazienti che vengono dalla PMA, con adeguato riposo e terapia di progesterone ed eventualmente vasosuprina vedrai che la situazione in poco tempo (circa 10 giorni) dovrebbe rientrare e l'ematome cicatrizzarsi.
Io ho avuto un ematome subcoriale abbastanza grande e ho portato a termine la gravidanza anche se sono stata molto a riposo i primi 4 mesi.
Potresti avere perdite ematiche, non ti angosciare nel caso perchè sai già a cosa sono dovute. Come ti dicevo l'ematoma porta ad una raccolta di sangue, questo in parte viene riassorbito dalla mucosa uterina in parte no e per forza di cosa esce dal canale vaginale.
Cerca di stare tanto a riposo e per quanto ti è possibile anche tranquilla!
In bocca al lupo.
Questa mattina alle sei nuova emorragie, la quinta. L'ultima domenica scorsa. Sempre a riposo, tanto progesterone........ Sono debole, questa mattina è stato peggio delle altre volte. Mi hanno fatto l'eco, il piccolo cresce, il battito c'è. Solite cose: succede, abbia pazienza, tenga duro ancora un mese.... Io mi sto impegnando, ma sono veramente sfinita sia psichicamente per gli spaventi che fisicamente. Mi imbottisco di ferro e ho mandato al diavolo il fatto di essere vegetariana, mangio carne. Non so piu' cosa fare......... Sono stanca.........
Uva so che è dura.... io ho iniziato alla 4 settimana con perdite e sono stata per i primi 3 mesi a letto!!!!!
Tanto progestreone....tanto di tutto... ma ti assicuro che anche se è devastante psicologicamente e fisicamente.... pian piano scopri d'aver una forza dentro di te che nemmeno sospettavi!
Posso solo dirti ... tieni duro.... 030.gif so che ce la stai mettendo tutta.... e per aiutarti posso solo dirti come facevo io :
Non devi toccar la pancia ( stimoli il cucciolo e ora ha bisogno di riposo...) ma parlagli.... parlagli in continuazione 039.gif .... sarà assurdo...ma io ho la convinzione nel cuore che Davide mi abbia ascoltato icon_wink.gif
Ti sono vicina.... credimi con tutto il cuore
Tanto progestreone....tanto di tutto... ma ti assicuro che anche se è devastante psicologicamente e fisicamente.... pian piano scopri d'aver una forza dentro di te che nemmeno sospettavi!
Posso solo dirti ... tieni duro.... 030.gif so che ce la stai mettendo tutta.... e per aiutarti posso solo dirti come facevo io :
Non devi toccar la pancia ( stimoli il cucciolo e ora ha bisogno di riposo...) ma parlagli.... parlagli in continuazione 039.gif .... sarà assurdo...ma io ho la convinzione nel cuore che Davide mi abbia ascoltato icon_wink.gif
Ti sono vicina.... credimi con tutto il cuore
io ho sentito di diverse donne che hanno avuto perdite anche consistenti e più volte durante la gravidanza... e poi è andato tutto bene! icon_wink.gif E che adesso, col senno del poi, avrebbero vissuto tutto più tranquillamente!
Certo quando ci sei in mezzo è tutta un'altra cosa, immagino la tua ansia... tu fai tutto quello che ti hanno detto, continua a stare a riposo e vedrai che andrà tutto bene!!
un abbraccio
Certo quando ci sei in mezzo è tutta un'altra cosa, immagino la tua ansia... tu fai tutto quello che ti hanno detto, continua a stare a riposo e vedrai che andrà tutto bene!!
un abbraccio
-
anch'io ho avuto emorragie fino alla 10° settimana.
se non ci sono distacchi e il piccoletto cresce vuol dire che va tutto bene.
cerca di stare tranquilla.
lo so che non è facile, figurati, io piangevo sempre quando vedevo il sangue.
ma se ti dicono che non è niente, credi, non è niente.
se non ci sono distacchi e il piccoletto cresce vuol dire che va tutto bene.
cerca di stare tranquilla.
lo so che non è facile, figurati, io piangevo sempre quando vedevo il sangue.
ma se ti dicono che non è niente, credi, non è niente.
-
ho avuto anche io delle perdite subito dopo il test ! Dalla felicita' alla tristezza...
mia madre quando aspettava mia sorella, 27 anni or sono, ha avuto perdite fino al V mese ed è dovuta stare prima dieci giorni in clinica e poi sempre a riposo totale! Inoltre all'epoca non c'erano le ecografie per controllare, le facevano solo le beta, immagina quindi la sua angoscia. Alla fine è andato tutto ok e la mia sorellina proprio oggi compie 26 anni. Stai tranquilla e stai a riposo!
posso solo dirti che è l'unica cosa che puoi fare, anche io sono stata a letto dalla 9 alla 13 settimana e nel mio caso l'ematoma era grosso. Tanto progesterone, tanta immobilità, tanta speranza e tanta paura. Ma è andata bene.