russurrogate.com

attacco di orticaria in gravidanza

Rispondi
dalila_1

attacco di orticaria in gravidanza

Messaggio da dalila_1 »

Aiuto..sono alla 14 settimana e stamattina mi sono svegliata con un'attacco di orticaria pazzesca alle gambe (ponfi e un prurito incredibile) ..sono allergica all'aspirina che mi fa lo stesso effetto (e naturalmente non ho preso)..prendo da 2 settimane il Multicentrum materna....
a qualcuno è capitato? poi andrò dal dottore...ma gli antistaminici si possono usare in gravidanza (Tinset o simili...)
elenaleone

Re: attacco di orticaria in gravidanza

Messaggio da elenaleone »

A me è capitato, ma durante il terzo trimestre di gravidanza e mi hanno sospeso immediatamente multicentrum materna e ferro, ho preso per un mese l'antistaminico (fenistil) ti consiglio di andare il prima possibile dal tuo ginecologo che deciderà se è il caso di darti qualcosa o di fare degli accertamenti (a me han mandato dal dermatologo).
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

forse è il caso che vai subito dal ginecologo, o quanto meno chiamalo, così senti se ti fa sospendere il multicentrum ed eventualmente cosa devi prendere in sostituzione (immagino che se prendi il multicentrum non prensi l'acido folico, perchè nel multicentrum c'è, ad esempio), e ti sa anche dire se puoi prendere un antistaminico ed eventualmente quale.
prugna

Messaggio da prugna »

a me venne una settimana dopo il parto!!!! un prurito pazzesco, gambe e un alla pancia.....e non prendevo nessuna vitamina multicentrum o ferro... :perplesso sono andata dal dermatologo e con una pomata poi é passato tutto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”