russurrogate.com

Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?

emotion

Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?

Messaggio da emotion »

questa notte in piedi.
mi sentivo il cibo bloccato a metà,
bruciore a tratti e acutissimo, tipo crampi,
ad un certo punto mi è salito l'acido.

ora mi sento tale e quale a qta notte.
benna

Re: Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?

Messaggio da benna »

A me l'ostetrica aveva detto di non sdraiarmi subito dopo aver mangiato e di dormire con un doppio cuscino in modo tale che la testa fosse più alta delle spalle.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

hai mai sofferto di reflusso gastro esofageo? Mi sembrano gli stessi sintomi del mio socio... :perplesso
non so darti molti consigli, ma cerca di dormire con due cuscini per stare più sollevata e vedi se va un po' meglio.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

ok la notte, ma da stamani alle 7 sono in piedi e da dopo la colazione ne sto soffrendo da matti!! ora più di prima... e sono seduta o in piedi,...

mai sofferto di cose simili, è la prima volta ed è davvero fastidiosissimo quello ceh provo
reika

Messaggio da reika »

io sono stata così domenica, bruciori di stomaco sono normali in gravidanza, ma nn l'avevo mai avuto così!
Ho preso Riopan (tipo Maalox), mio marito mi aveva suggerito di prenderne due, io volendo evitare ne ho presa una ma nn è servito, quindi dopo mezz'ora ho preso pure l'altra e finalmente :ok
E' prescrivibile, sono bustine che si bevono così e si possono tenere in borsa.
antares99

Messaggio da antares99 »

ho mandato il marito in farmacia.
l'unica cosa che gli hanno dato è CITROSODINA.
ho preso due cucchiaini in mezzo bicchiere d'acqua bevuto durante l'effervescenza.
vediamo tra poco come mi sento.

maalox è permesso in gravidanza?
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

io sapevo di si
sono andata a leggere il fogliettino del riopan dice "non ci sono sufficienti dati....andrebbe utilizzato solo per un periodo limitato per evitare un sovraccarico di alluminio nel feto"
quindi usato così occasionalmente va bene. Mio marito lo usa come cura di protezione allo stomaco, in quei casi magari no!
Ma se vai a leggere in spasmex e buscopan, anche lì c'è da preoccuparsi, eppure li danno per le contrazioni.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

anche la mia amica in attesa di due gemelli mi ha detto che saltuariamente prende RIOPAN GEL.

citrosodina mi ha dato un filo di sollievo. poco dopo, dalla fame, ho mangiato pane, un pezzo di grana e due pomodorini.. SONO PUNTO E A CAPO
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Ciao cara, credo sia reflusso.
Sono, purtroppo esperta....
Già ne soffro normalmente, di Anna poi è stata una tragedia: m'usciva l'acido dal naso :x: :x:
Allora i farmaci che PUOI tranquillamente prendere sono: Maalox bianco (meglio in pastiglie perché più comodo da ciucciare....di notte, in giro, ecc. sennò devi girare col flacone e il cucchiaio) oppure Riopan Gel in monobustine di gel.
Io a fine gravidanza facevo fuori un blister di Maalox al giorno.................. :urka ma la ginecologa mi aveva detto di prenderlo, di non "lesinare" assolutamente.
Poi, consigli pratici: dormi "seduta" o semisdraiata. Come palliativo a me funzionava il latte crudo a temperatura ambiente (non freddo di frigo, non scaldato/bollito).
Evita questi cibi: pomodori, cioccolato, cibi fritti, cibi che fermentanto (es. formaggi grassi), cibi troppo elaborati, cibi acidi (es. agrumi), bevande gassate, caffé e thé, cibi troppo caldi o troppo freddi.
In pratica mangia come se fossi all'ospedale :hi hi hi hi
Prediligi cibi che "asciugano": riso bollito in bianco, pasta in bianco, carne ai ferri, patate lesse, prosciutto cotto, pane, grissini, crackers....
Cerca di non fare pranzi tipo "pranzo di natale" ma di mangiare poco e spesso.
Mastica bene per evitare di affaticare lo stomaco nella digestione e....partorisci prima che puoi!
vin_co

Messaggio da vin_co »

nn mangio come un facocero imbizzarrito. anzi.. qti dolori al petto non me lo permettono.
grazie per i consigli, li seguirò e mi auguro di non dover andare avanti così per tutto il mese di novembre :impiccata:

citrosodina ripresa, ma i crampi ceh provo sono ancora molto forti.
mi vien da trattenere il fiato e spingere giù.
il gine non risponde al mio messaggio.
se alle 21 sto ancora così lo mando in farmacia per ripoan gel o maalox bianco.
sono veramente ko.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”