russurrogate.com

Mangio poco preoccupata.

perlanera
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:00

Mangio poco preoccupata.

Messaggio da perlanera »

Ciao ragazze, sono al quinto mese di gravidanza e sono un pò preoccupata!! non ne ho parlato ancora con il ginecologo perchè non so, magari è una cosa normale. Mi sembra che io sto mangiando poco..magari confrontandomi con voi mi tranquillizzo un pò. fino adesso ho preso 6,2 kg e sono a 19 settimane.. al mattino sveglia alle 8 bevo una tazzona di latte da 600ml con 6 o 7 biscotti (ultimamente con marmellata) niente spuntino perchè non mi va..(considerate che non lavoro adesso) a mezzogiorno un primo o un secondo, di solito mangio una porzione di pasta al pomodoro da 110-120 grammi con formaggio e olio, un frutto. Alle 4 succo di frutta con formaggini tigre 2, oppure filadelfia,o quando ho piu' fame due tost senza prosciutto, focaccia. alla sera arriva il bello non ho mai tanta fame..minestrone, oppure una fettona grande di carne rossa con patate o verdura (pane non sempre) raramente faccio lo spuntino alle 10 con formaggio e pane. Ho ritirato gli esami del sangue e sono un pochino anemica. Mia madre mi ha messo in testa che mangio poco e mi sta venendo la preoccupazione per il bimbo (che scalcia come non mai). Non riesco a mangiare piu' di così..senò vomito! voi come mangiate? lunedì mostro gli esami al medico...
pepita
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:51

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da pepita »

Secondo me
mangi giusto mica ti devi abbuffare xche sei incinta! e anche come aumento di chili sentendo, qua e la le altre, mi sembra nella media...vai tranquilla e chiedi al tuo ginecologo x maggior sicurezza
feddi
Messaggi: 633
Iscritto il: 05 set 2018, 12:29

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da feddi »

Oggi
vado dal mio medico devo fagli vedere gli esami e chiedo a lui cosa fare..il mio compagno non è d'accordo ad andare di nuovo dal ginecologo per i soldi,una visita 90 euro per dirmi tre cose effettivamente poi l'eco l'ho appena fatta al ps ostetrico e sta bene.. al 23 ho la morfologica così mi dirà tutto su come sta il bambino.. anche il peso! se il bambino si muove sempre e scalcia vuol dire che sta bene no??
nikhi
Messaggi: 808
Iscritto il: 19 dic 2017, 18:11

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da nikhi »

Secondo me mangiu un bel po
per l'anemia dovresti prendere qualche integratore...io prendo il ferro ed un multivitaminico dal 2^mese ed ora a 23 set ho preso 6-7kg che sono un po troppi!!!
vitima
Messaggi: 906
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:27

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da vitima »

Ma il titolo del post è ironico ???
Xè io x mangiare tutta quella roba lì ho bisogno di 2 giorni e a 19+1 ho preso 3kg...e sono nella norma come peso...
Secondo me la causa della tua anemia è altrove,magari assorbi poco il ferro...
Lascia stare quello che dice tua mamma (siamo sempre deperite x loro) e stai attenta xè mangi troppo formaggio e pasta...riduci un pochino le quantità e mangia + frutta e verdura!!!
missha
Messaggi: 851
Iscritto il: 18 dic 2017, 15:06

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da missha »

Mangi come
un bue..e 6 chili a 19 settimane non sono pochi anzi...
benna
Messaggi: 2207
Iscritto il: 03 nov 2017, 12:53

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da benna »

Non è vero che mangi poco
50 anni fa si pensava che durante la gravidanza bisogna mangiare per 2
Prima di partorire pesavo 10 kg. in più, ho partorito un bel mascchietto di quasi 4 kg. e sono tornata imediatamente come prima della gravidanza.
reika
Messaggi: 2032
Iscritto il: 05 nov 2017, 09:42

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da reika »

Ma noooooo!!!!!anzi!!!!!!
Io ora sono a 26 6 e ho messo 8 kg!!!!nei primi tre mesi ho perso 4 kg e poi piano piano sono arrivata a mettere tre kg al quinto!!!!quando ho fatto la visita la ginecologa mi ha detto che dovevo mettere solo un kg e così ho fatto!!!!mangio cone prima,ogni tanto qualcosa meno ema perche faccio fatica a digerire!!!!!
Ma mi lascio andare molto più spesso a quelle che chiamo io "cionate"!!!!!!!
laila
Messaggi: 956
Iscritto il: 30 set 2015, 15:29

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da laila »

Sii serena!Io mi sono pesata stamattina e con contentezza ho visto che finalmente ho preso 1Kg e mezzo!!!E sono alla 18 settimana.Il mese scorso vomitavo 3 volte al giorno, non avevo mai fame e pativo tantissimo la sete perché appena mettevo giù qualcosa di liquido correvo subito in bagno.Da 10 giorni non vomito più (ho solo un po' di nausea) e mangio abbastanza bene (anche se spesso la mia cena è solo un tazzone di yogurt e cereali) ma il bimbo cresce e la ginecologa mi ha detto che se prendo poco peso non dovrò fare la curva glicemica.
Spero solo che dopo il parto tornerò ad avere il bel rapporto godereccio col cibo che avevo prima di rimanere incinta!
sim02
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:30

Re: Mangio poco preoccupata.

Messaggio da sim02 »

Anche secondo me
6 kg non sono pochi a 19 sett.; da edesso comincerai a prenderne di più.
Forse lo spuntino pomeridiano è un pò troppo abbondante.Io sono a 19+4 ho peso quasi 5 kg e non sono pochi;l'altra grav. a questo punto avevo preso solo 3 kg, poi sono comunque arrivata a 13 kg a 39 settimana quando è nata!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”