russurrogate.com

Crema idratante/antismagliature in gravidanza

Rispondi
reika

Crema idratante/antismagliature in gravidanza

Messaggio da reika »

Ciao a tutte, sono nuova nel forum ma vi leggo sempre. Sono a 15+4 e anche se bevo tantissimo per idratarmi non ho ancora scelto su che crema idratante cimentarmi per prevenire le smagliature. Ho trovato questo prodotto interessante per prezzo e quantità: Crema corpo per la Linea Cortesia VERO EVERGREEN per Hotel FederHotel (quantità 5L, prezzo 28 euro). Volevo avere un vostro parere sugli ingredienti, la cosa più importante è che non faccia danni al bambino.
laila

Re: Crema idratante/antismagliature in gravidanza

Messaggio da laila »

Io ho usato Rilastil tutta la gravidanza, non sarà particolarmente sano o green però non ho neanche una smagliatura su pancia e seno (anche se sulle gambe ne ho parecchie legate a precedenti dimagrimenti, quindi sarei soggetta) e il bambino, che oggi ha sei settimane, sta benissimo e ne riconosce l'odore.
Sto ancora usandola per pancia e gambe, mentre dal momento che sto allattando per il seno uso l'olio di mandorle.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Nessun crema è pericolosa, puoi usare quello che vuoi.

I prodotti verdi sono di origine naturale i rossi sono composti chimici artificiali.
è più un discorso di ecosostebibilita che di pericolo.

Se vuoi evitare prodotti chimici e andare al 100% sul naturale usa l.olio di mandorle costa anchr molto meno ed è un classico in gravidanza.
sobella

Messaggio da sobella »

Io ti consiglio olio vegetale (di mandorle o quello che vuoi) da applicare tutti i giorni, dopo la doccia, meglio se sulla pelle bagnata (è più idratante), quindi tamponi con l'asciugamano e sulle zone più critiche (seno, pancia, glutei, cosce) metti anche un po di crema corpo. Ti consiglio una crema eco-bio da supermercato, ormai se ne trovano di tante, quella della coop vivi verde per esempio è piuttosto corposa e secondo me va molto bene. Lascia perdere le marche da farmacia, sono solo marketing, poi fai quel che vuoi. Questa accoppiata (olio + crema corpo) ti lascia la pelle morbidissima, io ormai lo faccio sempre!
Personalmente ho la passione per le erbe officinali e mi sono preparata un oleolito in o. di mandorle e vinaccioli (2 olii vegetali dalla consistenza molto piacevole nel massaggio) di margherita di campo, una pianta consigliata nella cura del seno ed anche degli organi pelvici che dovrebbe aiutare un po anche con i doloretti visto che ha un effetto simile all'arnica .... ti consiglio, specialmente verso la fine della gravidanza, di oliare un pochino anche il perineo e la zona della vagina, in modo da prepararla al profondo stretching del parto! Questa è una cosa di cui non si parla mai, ma è importante! come anche imparare a fare qualche esercizio di contrazione della muscolatura vaginale per mantenerla tonica e migliorare il nostro controllo sui muscoli di questa zona. .... ti assicuro che quando partorai senza dover mettere punti sarai molto contenta!
Poi ovviamente bere sempre tanta acqua, fare attività fisica leggera e cercare di tenere sotto controllo il peso ....
Anche qualche bagno caldo a base di amido di riso aiuta a mantenere la pelle morbida
fragolina

Messaggio da fragolina »

Il dermatologo mi ha consigliato Euserpina, io sto usando quella però sono al quinto mese quindi ancora posso dirti poco per quanto riguarda l'efficacia!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”