russurrogate.com

Antibiotici per curare malesseri in gravidanza

kassia

Antibiotici per curare malesseri in gravidanza

Messaggio da kassia »

ho un forte mal di gola, come se mi facesse male la tonsilla sinistra
(tonsille che non ho più da più di 10'anni)
dopo 10 gg di mal di gola e tachipirina presa invano, mi sono decisa di andare dal medico di base.

mi ha proposto di provare qualche gg con lo spray
e di passare a VELAMOX se non ottengo risultati.
dafne

Re: Antibiotici per curare malesseri in gravidanza

Messaggio da dafne »

ciao, il velamox non lo conosco, ma se si parla di antibiotici in gravidanza... durante la prima gravidanza ho avuto la cistite, ero al 6°/7° mese, curata con antibiotico a base di amoxicillina. idem per la seconda gravidanza. oltre ad avere effettuato una devitalizzazione con profilassi antibiotica durante il 2° mese, circa un mese fa (ero all'inizio del 5°) ho avuto una bella bronchite curata con antibiotico sempre a base di amoxicillina. i nomi sinceramente non me li ricordo, però a quanto ho visto il velamox è sempre a base di amoxicillina, e più di un ginecologo mi ha specificato che non fa male più di tanto prenderla in gravidanza. ovvio, è da valutare l'effetto benefico contro gli eventuali effetti collaterali. Auguri
grissina

Messaggio da grissina »

VELAMOX antibiotico
- Amoxicillina triidrato
- indicato nel trattamento di infezioni da germi sensibili all`amoxicillinaa carico di differenti organi od apparati: infezioni delle alte e basse vie respiratorie ed infezioni
otomastoidee; infezioni dell`apparato uro-genitale ed infezioni venereologiche; infezioni enteri-che ed epato-biliari, salmonellosi; altre infezioni, tra cui endocarditi, sepsi, infezioni chirurgiche, infezioni dermatologiche.

con lo spray LOCABIOTAL iniziato ieri pomeriggio non sto avvertendo alcun miglioramento.
se domani sto ancora così prenderò l'antibiotico..
Trattamento locale antibatterico ed antiinfiammatorio delle patologie delle vie respiratorie superiori: sinusiti, riniti, rinofaringiti, angine, laringiti, tracheiti. N.B.: In presenza di segni clinici di infezione batterica generale, si consiglia l'associazione con un'antibioticoterapia sistemica.
anacris

Messaggio da anacris »

Io ho già avuto due ascessi ad un dente da che sono incinta e ho preso lo zimox, però a dicembre quando ero in caccia e dato il periodo avevo il dubbio di essere incinta la dottoressa per una bronchite mi aveva dato il velamox dicendo che non creava problemi se fossi stata incinta!
barva

Messaggio da barva »

Il velamox è l'antibiotico di prassi che viene dato nel caso si faccia un'amniocentesi nel centro dove tra l'altro l'ho fatta io, quindi ti direi di andare tranquilla
sunflower

Messaggio da sunflower »

a me l'hanno dato in ospedale subito dopo il parto, durante l'allattamento perchè avevo la febbre alta.
Non passa nel latte mi hanno detto quindi non dovrebbe dare problemi neanche in gravidanza.
Tanti auguri di buona guarigione
denise

Messaggio da denise »

locabiotal non mi sta facendo nulla di nulla! :bomba
domani allora andrò a comprarmi il velamox.

ma se non mi curo e sopporto il dolore..
lui stufo non se ne andrà da solo?
scricciola

Messaggio da scricciola »

il mal di gola, nonostante velamox ogni 8 ore e locabiotal spray orale, non è passato.

quindi? non ha fatto effetto quell'antibiotico? ho tirato troppo prima di curarmi?
che barba.. ora mi tocca consultare ancora il medico di base.. o contatto la gine
kilde

Messaggio da kilde »

secondo me contatta la gine... il mio medico di base me l'ha detto da subito. oltretutto se è convenzionata con l'ASL, come la mia, ti può fare le impegnative ^_^
Alina987

Messaggio da Alina987 »

penso che la più probabile è che si tratti di un mal di gola virale e quindi l'antibiotico non fa nulla, occorre aspettare finché non passa (quindi via di Tantum verde e pace). Io ne faccio mille all'anno così e il Locabiotal non serve. L'antibiotico però è ok, perchè evita che all'infezione virale se ne sommi anche una batterica.
Io nel caso chiederei un tampone faringeo, giusto per star tranquilli per vedere cos'è.
Rispondi

Torna a “Farmaci”