russurrogate.com

Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza

gaia

Re: Stanchezza, ansia e paure a fine gravidanza

Messaggio da gaia »

Si vive come in un sogno, io ricordo ancora il giorno del mio ricovero; erano le 19.00 ed ero al bar sotto casa a prendere una cioccolata calda, giusto il tempo di tornare a casa, cambiarmi e boom si sono rotte le acque; in quel momento tanta paura mista a gioia immensa; una sensazione del genere secondo me è unica e irripetibile, goditela tutta qusta bimba!
In bocca a lupo
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao! Io ho finito il tempo da quasi una settimana e non ho nessun sintomo di parto imminente, anzi al monitoraggio di ieri mi hanno detto che probabilmente la doglie me le dovranno provocare, visto che continuo ad non avere contrazioni! Da una parte è meglio, mi sono detta, perchè almeno sono già in ospedale e non rischio che mi si rompano le acque mentre sono per strada ... la paura c'è sempre ... ma quella lo avuta fin dal primo momento in cui ho scoperto di essere incinta! Questa sera vedrò la mia gine e vediamo cosa mi dice!!!!
dafne

Messaggio da dafne »

che dire.. io sono alla 36 +1 e dalla visita di martedi ( che poi non l'ha fatta perchè avevo l'eco di sabato) abbiamo definito il cesareo per il 12 dicembre... l'avremmo dovuto fare l'8 ma dato che è festa che è ponte l'abbiam posticipato... e qui tra ansie, paure e gioia non so dire cosa prevale... so che si dorme poco per 1001 acciacchi ma ben vengano se son segno buono... tanti incrocini a tutte...
neria

Messaggio da neria »

io sono stata benone fino all'ultimo. mi ricordo qualcosa di non definito che mi ha svegliata alle due del mattino e ho sentito che "perdevo" liquido, come per le mestruazioni.
sono andata in bagno e mi gocciolava qualcosa giù per le gambe. ho tolto tutto e ho visto la pozza d'acqua per terra.
mamma mia che sensazione fantastica!
grissina

Messaggio da grissina »

Anche a me avevano detto che non avrei portato a termine la gravidanza, Lara era già dalla 36a incanalata e le toccavano la testa durante le visite. Invece ho partorito alla 40a + 2.
Non ho avuto sensazioni particolari, me ne sono accorta subito che era arrivato il grande momento icon_lol.gif e non per la perdita delle acque, che ho sparato in faccia all'ostetrica poco prima di partorire icon_mrgreen.gif vomito.gif
Erano le 9,30 di mattina ed ero in piscina al corso per gestanti, e mentre nuotavo ho sentito arrivare una contrazione molto diversa da quelle che avevo avuto durante tutto l'ultimo mese, e contemporaneamente la pancia era diventata un sasso. Non che fosse particolarmente dolorosa, ma la sensazione era che mi si paralizzasse l'addome.
Sono tornata a casa in macchina e a ogni contrazione dovevo rallentare, finita la contrazione ripartivo ... lo so sono un pò incosciente!
A mezzogiorno il socio mi ha portato all'ospedale, lui era agitatissimo ed andava troppo forte in macchina, e io gli dicevo "dai rallenta vai piano non c'è fretta" ... poi arrivava la contrazione ed io "muoviti corri ohiohiohi vai vai!"
anacris

Messaggio da anacris »

Che dirti anche a me avevano detto che non sarei arrivata a termine, visto che il tracciato del 4/11 era pieno di contrazioni e durante la visita il gine mi ha detto che toccava la testa della bimba. Ieri sera altro tracciato e visita noi siamo ancora qua con dolori che vanno e vengono ma niente di che lui dice che il collo dell'utero è completamente appianato e che ormai non siamo molto lontani, intanto lunedì 28/11 è il termine e se continuo così penso che ci prenderemo anche la settimana ostetrica. Speriamo comunque che tutto proceda per il verso giusto poi saranno loro a decidere quando, d'altronde con questo freddo poveri piccoli lì dentro ci stanno meglio. Baci
barva

Messaggio da barva »

Be' io non sono ancora proprio vicinissima al termine come voi....pero' essendo alla 34 inizio a pensarci seriamente al parto... 146.gif ..del resto ho delle contrazioni non dolorose da qualche settimana e anche se il gine dice che e' normale e non mi devo preoccupare, io non so perche' ho la sensazione che partoriro' prima del termine che e' il 7 gennaio!
La piccina e' in posizione podalica e se non si gira mi faranno i cesareo .Nella clinica dove partoriro' fanno l'epidurale per il cesareo ma per il parto naturale non so ancora gruebel.gif , sabato ho la visita e mi informero' meglio.
In bocca la lupo a tutte!
sunflower

Messaggio da sunflower »

Mancano gli ultimi 2 mesi circa ,oggi sono precisamente di 31 settimane e 2 giorni,
tutto per ora è andato bene a 29 settimane e 1 giorno ho fatto la eco 3D la bambina era ancora podalica quindi non abbiamo visto moltissimo , comunque a noi ci è sembrata bellissima.... ma siamo sicuramente di parte....
il peso stimato era di KG 1,152, accrescimento normale c'è scritto sui fogli, tutto ok ha detto il medico.
Eppure a me è preso la fissazione che la bambina sia piccola, forse perchè leggo che donne alla mia stessa settimana hanno bimbi molto piu' grossi della mia......
ho paura che non cresca bene, quindi starò in ansia fino all'eco di accrescimento
del 06 marzo.
Poi ci sono dei giorni che la sento moltissimo , ma non come prima , sento come se
si puntasse contro la mia pancia da una parte e dall'altra, spesso vedo ondeggiare
la pancia , ma non riesco a capire in che posizione sia.
Invece dei giorni la sento meno , dei piccoli colpetti nella parte bassa.
Il mio umore varia a seconda di quanto si muove lei, sono piu' allegra quando
la sento di continuo e sono piu' giu' quando la sento meno.
Sinceramente mi agito se stò 2 ore senza mai sentirla.....lo so sono esagerata,specialmente se penso che c'è qualcuno che non li sente mai, esempio mia cugina non ha mai sentito il suo bambino per tutta la gravidanza...io sarei morta......
Per finire faccio sempre brutti sogni nell'ultimo periodo forse perchè ho una grande paura al pensiero del parto, ma non per il dolore che provero' ma perchè penso che qualcosa possa andare storto e che ci sia qualche complicazione, anche perchè sono talmente emotiva che se succedesse qualcosa ho paura di bloccarmi dalla paura.
Eppure vedo le altre ragazze al corso pre parto sono così tranquille........ma da che pianeta vengo io ???????
un bacio e grazie per lo sfogo
denise

Messaggio da denise »

leggendo il tuo topic mi sembrava quasi di averlo scritto io... quindi al limite siamo in due a venire da un altro pianeta... anche io avverto come te i movimenti del bimbo a volte spesso e belli nitidi altre volte più blandi e meno spesso eppure ad ogni controllo il piccolo sta bene (incrociamo le dita per scaramanzia!!!!).Purtroppo ognuno ha il suo carattere, c'è chi è meno ansioso e la vive meglio e chi, come noi, si preoccupa subito. L'importante è chiedere e sfogarsi sempre, parlarnecon chi ci può essere d'aiuto per non alimentare ancora di più dubbi e paure che altrimenti diventano insormontabili e fanno stare male, impedendoci di godere appieno della gravidanza.

Quanto alla crescita del bimbo, se l'ecografista ti ha detto che è regolare devi credergli e non fissarti troppo sulle paranoie (soche è difficile, credimi, io di paranoie me ne intendo). Rilassati, accarezzati spesso la pancia, entra in contatto con il tuo bambino e vedrai che ti risponderà e tu ti tranquillizzerai, basta avere pazienza. Per il resto ci sono i medici e ovviamente noi cubbine per gli sfoghi e il sostegno morale.
scricciola

Messaggio da scricciola »

non ti fare paranoie, io faccio parte di quelle che non sono x niente agitate, comunque ti posso capire....
Per quanto riguarda i movimenti è giusto che li senti diversi, man mano che la bambina cresce, percepisci i suoi movimenti in modo diverso ed è normlaissimo che senti come se lei si impuntasse e si vedono come delle montagnette e andranno sempre così fino a quando lei avrà poco spazio x agitarsi. Ed è anche normale che alcune olte la senti di + e altre di meno.
Per quanto riguarda le misure, ti posso dire che il mio bimbo è sempre stato un gigante cicciotto, con le misure al limite del 90° percentile delle curve fetali, tanto che l'unica paura che ho avuto è che mi avevo deto che se continuava così nasceva sicuramente almeno di 4,5 Kg.!!!!!!!! Man mano che sono passati i mesi, lui ha rallentato la crescita senza xò creare dubbi o paure sul suo stato e adesso che sono ormai alla fine, sembra quasi piccolino (al momento sono alla 35° settimana inoltrata e lui lunedì al controllo era di circa 2,200 kg. in perfetta media) e visto che sono già un po' dilatata, aspetto contenta il momento giusto.
Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”