russurrogate.com

Distacco camera gestazionale e riposo

Rispondi
prugna

Distacco camera gestazionale e riposo

Messaggio da prugna »

Salve, sono a 9+0, ma la mia gravidanza è sempre stata indietro di una settimana, con embrione che cresce lentamente . Lunedì all'ultimo controllo mi è stato rilevato un piccolo distacco della camera gestazionale (non so di quanto) e mi è stato prescritto progesterone in ovuli e riposo. Ora, la mia domanda è: cosa si intende per riposo? Stare ferma? Non muovermi? O fare la mia vita normale evitando gli sforzi eccessivi?
laurettina

Re: Distacco camera gestazionale e riposo

Messaggio da laurettina »

Riposo vuol dire evitare di strapazzarti.
lascia perdere i lavori di casa, fai il minimo indispensabile, delega il più possibile e, se puoi, manda per qualche giorno i bimbi dai nonni.
sato

Messaggio da sato »

Ciao, che bello non sapevo le eco erano andate bene e cresce, sono contenta.

cmq riposo non tanto per la tua percezione di fatica ma è il movimento a peggiorare il distacco, meno ti muovi più velocemente si risolve.
Quindi divano e muoviti lo stretto necessario.
charastf

Messaggio da charastf »

Grazie della risposta. Mandare i bimbi dai nonni per qualche giorno è impossibile, sono troppo vecchi e stanchi. Stamattina comunque li porto là, così dovrei essere un po' più tranquilla...
cloud

Messaggio da cloud »

anch'io ho piccolo distaccamento, la mia gine a differenza di tutti non mi ha detto di stare a riposo assoluto anzi di condurre una vita normale ma con piccole accortezze: non sollevare pesi ( neanche nipoti di 10kg) , non guidare per più di un'ora, non fare la spesa da sola insomma tutto quello che comporta un sforzo fisico , niente attività sportiva e di coppia. Questo è quello che le ha inteso per "riposo". Secondo me dipende molto dalla grandezza del distacco il mio è di 1 cm. E prendo ovuli mattina e sera.
leddens

Messaggio da leddens »

Anche io distacco di 13mmx9mmx17mm quindi non è grandissimo e la mia gine mi ha detto riposo ma non assoluto! Di condurre una vita normale senza sforzi! Non ho piu avuto perdite, solo 2 perdite su carta due giorni fa prima di andare in ps e scoprire il distacco... ho una bimba di 4 anni che per ora è dai nonni da 3 giorni e mi manca tantissimo, quindi oggi la vado a riprendere, guiderò la macchina e cercherò di fare attenzione! Con una bambina è impossibile stare a riposo assoluto
lexie

Messaggio da lexie »

Cartoni , cibo da riscaldare , metti un lenzuolo a terra e falli colorare

Lavatrici piatti tutto delega casomai usa usa e getta , non stendere nnn rifare il letto
Cementati sul divano
antares99

Messaggio da antares99 »

sono felicissima di sapere che la gravidanza proceda ❤️❤️❤️Io ho avuto in distacco bello grosso e sono stata un mese a riposo le cui prime due settimane a letto, orizzontale, con progeffik mattina e sera e DAV mattina e sera. Le seconde due settimane sempre a riposo ma alternavo letto e divano e mi è stato detto di evitare di stare in piedi e ovviamente evitare di prendere pesi e anche la macchina per quanto possibile per vibrazioni o eventuali buche. Magari il tuo scollamento è più piccolo del mio quindi a te andrà meglio, conta che io con la prima ho avuto uno scollamento rimarginatosi in due sole settimane 😍
Ti auguro ogni bene e so che con due figli non è semplice, ma riposati e dedicati a questo fagiolino che hai desiderato cosi tanto! Vedrai che passerà in fretta e intanto ti mando un forte abbraccio!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”