quando è giusto fare la prima visita???
quando è giusto fare la prima visita???
e mi hanno detto che sarebbe inutile fare adesso la visita con ecografia perche nn si vedrebbe nulla.Ma io mi pongo mille domande sulla salute del feto grazie in anticipo del consiglio..
Re: quando è giusto fare la prima visita???
ti dicono che è inutile perchè a 5 settimane magari non si vede neanche il battito e ti verrebbe la paranoia per niente. Aspetta 1-2 settimane, si vedrà un fagiolino e il battito e sarai più tranquilla.
La prima visita si fa intorno alle 8-10 settimane, per poter vedere e sentire qualcosa. Tranquilla è normale che ti dicano di aspettare un pò, anche se vorresti vedere subito il fagiolino!
-
anche a me la gine aveva detto che prima delle 8 settimane non si sarebbe sentito il battito, ma sono andata comunque a 5 e poco più e ho visto la camera e la cosa mi ha in qualche modo tranquillizzata
-
Per la prima gravidanza il gine mi disse che prima della 9° settimana era inutile perchè non si sarebbe visto/sentito il battito. Per questa ho fatto un'eco a 6 settimane + 4 gg. perchè poi partivo per le ferie ma effettivamente si è visto poco: la camera gestazionale e il battito (visto, non sentito). Quindi adesso attendo mercoledì per fare un'eco spero più esaustiva. In conclusione secondo me han fatto bene a dirti di aspettare. Se la fai troppo presto e vedi poco o nulla ti viene ancora più ansia e poi ti tocca aspettare ancora di più per fare un'eco più utile. :incrocini :incrocini
per entrambe le gravidanze ho visto il battito a 6+qualche giorno.
Nonostante sia ansiosa, in effetti prima di quella epoca non si vede granché.
O meglio, una camera in utero é un buon segno ma potrebbe non crescerci l'embrione.
Abbi pazienza, anche se é difficile....perché comunque la natura fa il suo corso
Nonostante sia ansiosa, in effetti prima di quella epoca non si vede granché.
O meglio, una camera in utero é un buon segno ma potrebbe non crescerci l'embrione.
Abbi pazienza, anche se é difficile....perché comunque la natura fa il suo corso
io la prima eco la faccio lunedì mattina, ma la prima vera visita dalla mia ginecologa è fissata per il 1
una volta fatta la visita e appurato che è tutto ok :incrocini
inizia a prenotare tutte le ecografie, soprattutto morfologica e accrescimento: ci sono sempre liste di attesa lunghe.
inizia a prenotare tutte le ecografie, soprattutto morfologica e accrescimento: ci sono sempre liste di attesa lunghe.
Con la prima gravidanza, prima eco a 8 settimane, che poi erano 7.
Con questa visita a 6 settimane perchè c'era qualcosa non tornava (un falso ciclo) e la gine ha preferito controllare.
Con questa visita a 6 settimane perchè c'era qualcosa non tornava (un falso ciclo) e la gine ha preferito controllare.
io ti consiglio di farla a 6+qualche giorno, è sufficiente per cpire se sta procedendo tutto bene e si dovrebbe anche vedere il battito