russurrogate.com

ovodonazione dirlo o no al bambino?

Emma

Re: ovodonazione dirlo o no al bambino?

Messaggio da Emma »

Indipendentemente dallo psicologo, bisogna decidere con i nostri mariti se dirlo oppure no, è una cosa molto personale. Lo psicologo puo dare qualche consiglio, ma la scelta spetta a noi!
civettanera

Messaggio da civettanera »

Io non l'ho detto (sono ancora troppo piccoli cmq), ma non credo che lo diro...
Emma

Messaggio da Emma »

civettanera ha scritto:Io non l'ho detto (sono ancora troppo piccoli cmq), ma non credo che lo diro...
Mi sembra giusto cosi, non credo che potrei mantenere questo segreto a lungo.
Carnis

Messaggio da Carnis »

Ciao ragazze! Ora vi pongo una domanda. Io go un figlio omologo (nato dopo una icsi) ed ora la figlia nata grazie all'ovodonazione alla biotexcom. Secondo voi devo dire qualcosa a loro? :oops:
Emma

Messaggio da Emma »

Carnis ha scritto:Ciao ragazze! Ora vi pongo una domanda. Io go un figlio omologo (nato dopo una icsi) ed ora la figlia nata grazie all'ovodonazione alla biotexcom. Secondo voi devo dire qualcosa a loro? :oops:
Ciao carnis, innanzitutto benvenuta! Seconda cosa... credo che siano ancora piccoli (immagino) per poter affrontare un discorso del genere, ma quando saranno piu grandicelli, perchè no! Credo che sia una cosa da dire, ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare. Ma dipende da te se ti senti di tenere per te questa cosa, oppure no!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ciao raga, io nn ho ancora un figlio perchè devo fare l'ovodonazione per averlo. Posso chiedervi perchè pensate di doverglielo dire? Nel senso c'è un motivo vero e proprio che vi fa venire la necessità di dire hai vostri figli come sono venuti al mondo?
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Io sono mamma già di un figlio di 11 anni avuto naturalmente e adesso dovrei fare l'ovodonazione per poter avere il secondo. A mio parere penso che non sia necessario doverlo dire. Non trovo il senso, perchè dover dire ad un bambino che ha causa di problemi di salute di uno dei suoi due genitori, lui non è stato concepito in modo del tutto naturale. Dare un'informazione del genere ad un bambino a cosa serve? Cosa ne ricava il bambino? Io penso che potrebbe solo confondere il bambino a tal punto di domandarsi se è realmente figlio dei propri genitori... Sicuramente nella mia situazione non dirò a nessuno dei miei figli questo segreto. Se mai un giorno il figlio che arriverà (grazie all'ovodonazione) mi dovesse chiedere qualcosa di come è nato, di sicuro risponderò che lui è nato come suo fratello maggiore....
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Baby81 ha scritto:Ciao raga, io nn ho ancora un figlio perchè devo fare l'ovodonazione per averlo. Posso chiedervi perchè pensate di doverglielo dire? Nel senso c'è un motivo vero e proprio che vi fa venire la necessità di dire hai vostri figli come sono venuti al mondo?
Infatti io non vorrei dirlo. Non vedo un motivo veramente valido per farlo!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Miky71 ha scritto:Io sono mamma già di un figlio di 11 anni avuto naturalmente e adesso dovrei fare l'ovodonazione per poter avere il secondo. A mio parere penso che non sia necessario doverlo dire. Non trovo il senso, perchè dover dire ad un bambino che ha causa di problemi di salute di uno dei suoi due genitori, lui non è stato concepito in modo del tutto naturale. Dare un'informazione del genere ad un bambino a cosa serve? Cosa ne ricava il bambino? Io penso che potrebbe solo confondere il bambino a tal punto di domandarsi se è realmente figlio dei propri genitori... Sicuramente nella mia situazione non dirò a nessuno dei miei figli questo segreto. Se mai un giorno il figlio che arriverà (grazie all'ovodonazione) mi dovesse chiedere qualcosa di come è nato, di sicuro risponderò che lui è nato come suo fratello maggiore....
Concordo con Miky in tutto!
rufolo

Messaggio da rufolo »

Esatto ragazze sono d'accordo con voi! anche se avendo iniziato a leggere il topic fin dall'inizio mi sono meravigliata un attimo come mai che tutti quanti vogliono raccontare? io invece penso che non sia per niente necessario perché comunque il bambino lo partorisci tu, lo cresci tu, la donatrice la scegli in base alla tua apparenza quindi quale domande ci può stare non lo so
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”