quando è giusto fare la prima visita???
Re: quando è giusto fare la prima visita???
Io l'avevo fatta a 6+ qualcosa e poi ero qualche gg indietro. Si vedeva il battito e una specie di fagiolino :emozionee , ma se la gine non me lo spiegava io non avrei visto proprio nulla! So che l'attesa è snervante, ma andare troppo presto è inutile. Pensa che alcune donne non fanno l'eco fino alla 12esima!
Anche secondo me prima delle 8-10 settimane si vede poco. Io l'avrei volentieri fatta alle 11-12 settimane per tutte e due le gravidanze ma ho dovuto farla praticamente subito per minacce d'aborto. Penso che se la fai a 5-6 settimane ti mette più ansia che altro perchè spesso ancora non c'è battito e allora ti vengono mille dubbi.
Ma io credevo che la visita andasse fatta non appena il test risulta positivo... :domanda La ginecologa non dovrebbe accertare la gravidanza??
no non è vero che va fatta appena il test è positivo...
per i motivi detti sopra dalle altre...
prima di un tot di settimane non si vedrebbe nulla...
per i motivi detti sopra dalle altre...
prima di un tot di settimane non si vedrebbe nulla...
Eventualmente si possono fare le beta, ma anche quelle secondo me sono superflue. Io ne ho scoperto l'esistenza qui su GOL, la mia Gine non me ne aveva nemmeno parlato. Poi se una va da un gine che non ha l'ecografo interno credo che fa una visita per vedere se è tutto ok e basta. :domanda Credo che per avere la certezza che procede tutto nella norma bisogna aspettare il terzo mese.
Uffa così tantoooo? :pistole
Io non ce la faccio ad aspettare!! Pensate che non le aspetto fra 4 giorni...e avevo già pensato di fare il test e, se positivo, fissare subito un appuntmento dalla ginecologa... :che_dici
Aspetterò............
Intanto mi faccio :incrocini per il primo step, ovvero il test!!
Io non ce la faccio ad aspettare!! Pensate che non le aspetto fra 4 giorni...e avevo già pensato di fare il test e, se positivo, fissare subito un appuntmento dalla ginecologa... :che_dici
Aspetterò............
Intanto mi faccio :incrocini per il primo step, ovvero il test!!
la pazienza è la virtù dei forti! Comunque è vero che i primi tre mesi il tempo non ti passa mai, dopo vola che neanche te ne accorgi!!!
io il primo prelievo per la beta l'ho fatto alla 6 settimana sotto indicazione del emdico di base, la visita dalla ginecologa l'ho fatta a 8+3 in cui mi fatto l'eco interna e ho visto la fagiolina e sentito il battito... :emozionee che bei ricordi!!!!
Il sacco è ok, il piccolo/a e 2.5mm e si vedeva il battito
mi hanno detto che dovrebbe essere di 5 settimane e che quando andro' il 1 ottobre dalla mia gine mi darà la giusta data
comunque sono troppo contenta
mi hanno detto che dovrebbe essere di 5 settimane e che quando andro' il 1 ottobre dalla mia gine mi darà la giusta data
comunque sono troppo contenta
anche a me hanno sempre detto dall'ottava settimana...e in effetti a 6 settimane ho visto solo la camera gestazionale...ma ero andata al ps per minaccia...la gine dell'ospedale non voleva nemmeno farmela..perchè ha detto che non si sarebbe visto nulla o quasi...e mi sarebbe venuta l'ansia... :urka :urka :urka come se in quel momento non fossi per niente "agitata"!!!!